Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disco ricordo

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Disco ricordo

Messaggioda Jigen » ven nov 25, 2005 8:41 pm

Ho provato a cercare qua e là sul Forum ma non ho trovato risposta, sapreste per favore consigliarmi un buon programma fotografico in particolare per creare con diverse e fantasiose possibilità CD ricordo?

Grazie mille!! [afro]
Avatar utente
Jigen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ago 01, 2004 1:35 pm

Messaggioda angelico937 » mar dic 27, 2005 2:55 pm

ciao,

forse cerchi Macromedia Director.
ciao
angelico
Avatar utente
angelico937
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 24, 2005 3:24 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ssjx » mar dic 27, 2005 5:18 pm

angelico937 ha scritto:forse cerchi Macromedia Director


non credo proprio sia il genere di programma che gli serve [fischio] ................ immagino fosse interessato a qualcosa come Nero Vision Express o Windows Movie Maker ecc.. ovvero programmi che permettano di creare video CD/DVD con la raccolta delle proprie foto accompagnati da musiche di sottofondo

Director direi che è qualcosa di molto diverso .............. virtualmente sarebbe anche utilizzabile per questo scopo ma direi che non è proprio il caso visto che necessiterebbe comunque di una curva di apprendimento estremamente maggiore rispetto alla tipologia di programmi succitati .............Director è invece indicato per la creazione di CD multimediali interattivi [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda Krusty » mar dic 27, 2005 6:41 pm

forse sarebbe meglio che ci dicessi che genere di CD ricordo hai in mente. Ti interessano programmi fotografici per cerreggere delle fotografie (photoshop) per poi archiviarle in un CD (Ahead Nero), oppure creare un ordine di visualizzazione delle immagini con scritte in sovraimpressione (Powerpoint, MoviMaker, ecc...), o magari sei semplicemente interessato a disegnare una copertina per il CD contenete img e video ricordo (quindi usa sw di grafica: Illustrator, Freehand, Fireworks, Photoshop, Corel, Gimp, ecc...)

Attento, alcuni software son gratuiti altri a pagamento; alcuni sono di facilissimo apprendimento e altri invece no.
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Jigen » mer dic 28, 2005 11:58 am

Intanto grazie x le risposte.

Dunque a me serviva un programma che permettesse di raccogliere le fotografie, metterle su CD e vederle su televisone con la possibilità di allegare musiche di sottofondo e scritte..

Ad esempio prima avevo un programmino della Nicon con il quale a partire dalle foto creavo un filmato mpeg, con effetti molto belli, anche se purtroppo era molto limitato..
Avatar utente
Jigen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: dom ago 01, 2004 1:35 pm

Messaggioda Bocca » lun gen 02, 2006 6:06 pm

Io ho provato questo è sono rimasto colpito: http://www.vso-software.fr/products/Pho ... otodvd.php
Bocca - Responsabile Grafico MegaLab.it
Mac is for people who like to look at computers. PC is for people who like to use them!
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 03, 2006 12:51 am

magix Photo su cd e dvd...


L'ho usato per il matrimonio di un mio amico... Un lavoro splendido!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising