Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto!!!! Temo che qualcuno mi sia entrato nel PC

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Aiuto!!!! Temo che qualcuno mi sia entrato nel PC

Messaggioda Fred » lun gen 02, 2006 2:02 pm

Breve premaessa: per svariati motivi ho dovuto portare il mio PC in assistenza dove, dopo aver ripristinato il PC mi hanno consigliato di non usare più Norton Internet Security come avti virus e firewall ma di usare il firewall di win XP Pro SP2 e Microsoft AntiSpyware come antivirus. Ieri la connessione mi ha fatto brutti scherzi (come disconnettersi e riconnettersi automaticamente e cose simili). Oggi ho aperto IE e mi sono accorto che era inserito un'altro nome utente e che c'era una pass salvata. io mi sono limitato ad inserire il mio nome utente e la mia pass e, per precauzione, ad installare un firewall (quello della sygate). ora però non so come settarlo, contina a chiedermi sevoglio consentire quello e quell'altro ma io non ci sto capendo nulla................................................
Ecco alcuni processi che mi chiede di consentire:
Per velocizzare allego uno screan shot.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda Fred » lun gen 02, 2006 2:04 pm

quali consentire e quali no??
rispondetemi presto perfavore!!!!!
molto velocemente!!!
grazie
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda crazy.cat » lun gen 02, 2006 2:07 pm

Basterebbe leggere qualche articolo
http://www.MegaLab.it/2383

Microsoft antispyware, non è un antivirus, ma solo un buon programma antispyware.
Questo è un buon antivirus.
http://www.MegaLab.it/2501
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda incazzato » lun gen 02, 2006 2:10 pm

infatti......chi ti ha consigliato dimettere microsoft antispyware come antivirus probabilmente aveva ancora i fumi dell'alcol dell'ultimo dell'anno.....
il buon crazy.cat ha sempre una mano per tutti.
BRAVO!!!
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda crazy.cat » lun gen 02, 2006 2:12 pm

Alg è il firewall di windows e se usi sygate non ti serve a niente.
Il secondo e il terzo sono due driver e non credo debbano volersi collegare ad internet, non mi sembra abbia un senso che lo facciano.

svcnet.exe dovrebbe essere un virus
http://securityresponse.symantec.com/av ... ibick.html

Gli ultimi tre sono processi di windows è meglio non dargli il libero accesso a windows, che chiedano il permesso e vedi tu ogni volta dove vogliono collegarsi.

Non eliminare microsoft antispyware, torna sempre utile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Fred » lun gen 02, 2006 7:00 pm

svcnet.exe dovrebbe essere un virus

Si, era un virus. eliminato.
per quanto riguarda gli altri drivers uno è del modem (se non gli concedo la connessione non mi posso connettere), mentre l'altro non ho la più pallida idea di cosa sia.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda crazy.cat » lun gen 02, 2006 7:15 pm

Fred ha scritto:mentre l'altro non ho la più pallida idea di cosa sia.


Process File: ndisuio or ndisuio.sys
Process Name: NDIS User Mode I/O (NDISUIO) NDIS protocol driver

Description:
ndisuio.sys is a process belonging to the NDIS User Mode I/O (NDISUIO) NDIS protocol driver which offers support for wireless devices such as Bluetooth and the like. This program is important for the stable and secure running of your computer and should not be terminated.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising