Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

firefox

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

firefox

Messaggioda fioccobianco » sab dic 31, 2005 11:16 pm

ho sentito parlare fi firefox molto bene, ma in questo stupendo sito ho letto che presenta dei bugs.cosa deve fare per installare firefox senza incorrere a spicevoli incovenienti?
Avatar utente
fioccobianco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: dom nov 13, 2005 11:13 am

Messaggioda crazy.cat » dom gen 01, 2006 9:05 am

I bugs di firefox sono sempre meno delle voragini di Ie e vengono corretti molto più velocemente di quelli di casa microzozz.
Hai più sicurezza in quanto ci sono meno installazioni di activex o altre componenti pericolose.
Non ci sono configurazioni particolari, installalo e navighi molto più tranquillo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 01, 2006 4:21 pm

Inoltre è leggero, gratis e altamente personalizzabile, sia in fatto di funzioni, che di aspetto...

Se non lo hai mai provato, non sai cosa ti sei perso! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda mario 87 » dom gen 01, 2006 7:30 pm

ma scusate se installo firefox devo disinstallare internrt explorer,ma con firefox vedo tutto quello che vedevo con internet explorer grazie ciao
Avatar utente
mario 87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:51 pm

Messaggioda crazy.cat » dom gen 01, 2006 7:36 pm

mario 87 ha scritto:ma scusate se installo firefox devo disinstallare internrt explorer

Assolutamente no.Semplicemente non lo usi quasi più

mario 87 ha scritto:ma con firefox vedo tutto quello che vedevo con internet explorer

Praticamente si.
Solo pochi siti non sono ottimizzati per firefox, in quel caso, come per windowsupdate, usi Internet explorer
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Firefox 1.5

Messaggioda osvaldi » lun gen 02, 2006 11:57 am

Ho letto che è disponibile la nuova versione 1.5, (Newsletter vostra del 11/12/2005) vorrei provarla, ma vorrei sapere come salvare le impostazioni, le password,ecc. della versione precedente prima di disistallarlo. Stavate preparando un tutorial in proposito?
Grazie. [applauso]
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm

firefox 1.5

Messaggioda winman » lun gen 02, 2006 1:33 pm

Il download manager è buono ma non impeccabile tutto il vantaggio va ad Opera , ma quando di tratta di scrivere sui blog , Firefox diventa ideale !
[afro]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Firefox 1.5

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 02, 2006 3:02 pm

osvaldi ha scritto:Ho letto che è disponibile la nuova versione 1.5, (Newsletter vostra del 11/12/2005) vorrei provarla, ma vorrei sapere come salvare le impostazioni, le password,ecc. della versione precedente prima di disistallarlo. Stavate preparando un tutorial in proposito?
Grazie. [applauso]


Lo installi sopra l'altro....


nel caso volessi prorpiuo fare un backup per tornare indietro, ma non è il caso, dovrai salvare il contenuto di una cartella (ma non ricordo quale con l'esattezza, contenuta in C:\documents and settings\nome utente\Application data\mozilla firefox....

(devi abilitare le cartelle nascoste...)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda liverani_99 » lun gen 02, 2006 5:34 pm

C:\Documents and Settings\Nome utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles [^]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda andy » mer gen 04, 2006 12:36 am

C:\Documents and Settings\Nome Utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\Numeri e cifre casuali

user.js che contiene le personalizzazioni (non copiate anche il file prefs.js, crea problemi!)
bookmarks.html che contiene i segnalibri
cookies.txt e cookperm.txt (o hostperm.1) che contengono i cookies
signon.txt e key3.db che contengono le password salvate

prefs.js contiene TUTTE le impostazioni di Firefox: ad esempio, se disattivi il salvataggio delle password, viene impostato a false un valore in prefs.js
Quando fai un aggiornamento di Firefox il file prefs.js non viene toccato: per questo motivo ritrovi tutte le tue impostazioni, la tua pagina iniziale, ecc.
Il file user.js in pratica "sovrascrive" il file prefs.js, nel senso che vengono considerati i valori in esso specificati piuttosto che quelli del file prefs.js
Il vantaggio principale di modificare user.js è che sai sempre quali modifiche hai fatto e puoi spostarlo/copiarlo da un profilo all'altro.

Tutto tratto da Mozilla Italia :)
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Firefox 1.5

Messaggioda osvaldi » mar gen 10, 2006 10:27 pm

Ho provato a sovrainstallare Firefox 1.5 alle versioni precedenti ma non succede niente; anzi non compare alcuna finestra di installazione dopo aver aperto la cartella zippata scaricata dal sito Mozilla. [cry+] [:p]
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm

Firefox

Messaggioda osvaldi » mer gen 18, 2006 5:38 pm

UP
Avatar utente
osvaldi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar mag 17, 2005 9:48 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising