Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con mouse wireless

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema con mouse wireless

Messaggioda ilaria89 » mer dic 28, 2005 7:38 am

Ciao, tempo fa ho acquistato un wireless optical mouse modello mi-4500x della Trust. Ho inserito il mouse sul pc ed è andato per un po... dopo si è scaricato e l'ho messo sull'apposito alloggiamento x la rikarika. Dopo la rikarika il mouse non ha + funzionato,o meglio, il mouse funziona perché il laser s'accende quando lo muovo il problema x me stà nel ricevitore. Quando andava la luce della connessione del ricevitore al movimento del mouse lampeggiava, adesso resta fissa. Ho fatto la connessione mediante il tasto presente sul mouse e sul ricevitore ma nn cambia niente.
I driver li ho istallati e ho anche caricato l'aggiornamento.... come sistema operativo ho xp e il mouse può essere collegato al pc con l'attacco usb o con un attacco aggiutivo x i mouse classici. Sulle proprietà del mouse vedo il mouse di microsoft e basta.
Mi potete aiutare? Cosa può essere successo?
Ah dimenticavo, nn sapevo se inserire la domanda. Se volete spostarla fate voi basta che mi dite dove la mettete che poi divento scema x trovare la risp.
Grazie.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda ba_61 » mer dic 28, 2005 12:55 pm

Lo hai provato, appunto, con l'attacco aggiuntivo per USB?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ilaria89 » mer dic 28, 2005 3:01 pm

Il mouse è usb e nella scatola c'è anche l'attacco x collegarlo come un mouse normale. comunque l'ho provato anche con l'usb ma nn cambia nulla.
La cosa che non riesco a spiegarmi è come può essere che è andato e poi quando l'ho messo in carica la lucina del ricevitore wireless nn lampeggia +.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Paolo_R » gio dic 29, 2005 12:12 pm

Verifica che le batterie siano di tipo ricaricabile.

Ad un amico avevano venduto un mouse tipo il tuo ma erano state inserite comuni pile zinco-carbone.

Le ha sostituite con batterie ricaricabili e tutto è andato a posto.

Se il mouse non ha batterie estraibili dovresti aprirlo e......

Se sai come proseguire allora sei in grado di rimediare ma se non sai come comportarti ( dopo i puntini di sospensione) fatti aiutare da uno smanettone di hardware.

Ciao Paolo
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda ilaria89 » dom gen 01, 2006 11:41 am

Il mouse ha le sue batterie ricaricabili già incluse... il ricevitore è anche un supporto x la ricarica... dopo 1 ora che l'ho installato su pc x la prima volta si sono scaricate, le ho messe in carica e vanno. proverò con le batterie ricaricabili della macchina fotografica digitale.
grazie x l'aiuto
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising