Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con rete Wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi con rete Wireless

Messaggioda ziofil » sab dic 31, 2005 1:13 pm

Ciao a tutti e Buon Anno!!!Vi chiedo,vi capita a qualcuno di essere collegati in rete con il sistema Wireless,e nell'arco della giornata,il segnale scende e la connessione si disattiva?Perché capita tutto ciò?Ho la connessione livello ottimo,e dopo 10 minuti me la ritrovo a livello buono,poi scadente ed infine si stacca la connessione.Il pc non ritrova il segnale,e sono costretto ad andare a spegnere il modem ADSL e il router,per poi riaccenderli,e il pc riconosce il segnale e si riavvià la connessione..Ma é proprio cosi la rete wireless?Pensavo più stabile.Premetto ho un 3COM Adapter che copre 300metri di segnlale(cosi c'era scritto sulle istruzioni)collegato con il mio portatile,un router USRobotics collegato con il modem di Alice...Booo,non lo capisco sto Wireless,un giorno sta a livello eccellente,il giorno dopo il segnale é buono,e tante volte le pagine web,sono cosi lente che sembra essere ritornati con il 56k!!!!Forse ci sono problemi con alcuni firewall?Se si dovrebbe fare il segnale scadente sempre...Adesso adotto il firewall di Windows,ho usato ZA,e anche Kaspersky AntiHacker,ma il problema e lo stesso...Per me non centra il firewall!!!!Per me é la linea che va e che viene...Se qualcuno mi sa dare qualche consiglio,lo accetto molto volentieri...Colgo l'occassione per augurare ancora a tutti,Buon 2006!!!!!!! [applauso]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda liverani_99 » sab dic 31, 2005 1:33 pm

Mi sembra molto strano... Anch'io ho un router della USRobotics collegato con un modem della telecom, però non ho mai avuto problemi di connessione... Mi sembra che ci sia qualche problema sulla tua linea... Hai provato a chiamare il 187?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda atomik » sab dic 31, 2005 2:36 pm

Devi vedere se non ci sono disturbi...
considera che il wireless utilizza le bande di frequenza intorno a 2.4 Ghz che sono utilizzabili da tutti senza licenza, quindi vengono usate per i telecomandi dei cancelli automatici, i forni a microonde, i dispositivi bluetooth, e tanti altri.

O ci sono disturbi, oppure l'access point wireless ha qualche problema (ma e' improbabile che funzioni cosi' a singhiozzo).

buon anno!
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania


Messaggioda liverani_99 » sab dic 31, 2005 2:59 pm

Usi per caso un segnalatore come questo? Io ne ho uno e, se lo accendo contemporaneamente al router, mi blocca il segnale!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ziofil » sab dic 31, 2005 3:13 pm

liverani_99 ha scritto:Usi per caso un segnalatore come questo? Io ne ho uno e, se lo accendo contemporaneamente al router, mi blocca il segnale!



No,no come dicevo prima,uso un ricevitore con antennina incorporata della 3COM.Copre un raggio di 300 metri...Forse é meglio che chiami la Telecom,per ulteriori spiegazioni,anche se per parlare con loro,ci vuole l'impegnativa da parte del medico!!!!!!Auguri di nuovo a tutti!!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda liverani_99 » sab dic 31, 2005 3:36 pm

Quel segnalatore serve per trasferire il segnale di un decoder, ad esempio, da un televisore ad un altro senza collegarlo fisicamente. Non ha nulla a che vedere con le reti wireless, però usa le stesse frequenze!
Ultima modifica di liverani_99 il dom gen 29, 2006 5:38 pm, modificato 1 volta in totale.
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda milka » lun gen 16, 2006 5:26 pm

Fai attenzione anche a telefoni cordless e a casse audio di impianti hi fi. Hanno una potenza non indifferente anche da spente soprattutto se non sono schermate, dato che all'interno c'è un magnete.
Verifica poi che la portata del router sia intesa all'interno di ambienti chiusi perché se è vicino al computer è tutto OK, ma se sei separato da un muro maestro la portata diminuisce di molto.

Comunque io per la mia rete ho contattato la Telecom e mi sono fatta dare i dettagli di configurazione, può darsi che non sia necessario nel tuo caso perché alcuni router hanno già dei parametri preimpostati e devi solo scegliere il tipo di ADSL.
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda atomik » lun gen 16, 2006 10:49 pm

Ho pensato che potresti provare a cambiare canale, di norma dovrebbe essere configurato sul canale 11, tu prova a impostare il 7 per esempio e vedi che succede...

Poi un'altro consiglio che ti do', e' di mettere l'access point in un posto un po' piu' alto del tavolo (sempre se e' fattibile).. e lontano da PC, telefoni cordless, forni a microonde (ma era scontato!), ed ogni altra apparecchiatura elettronica...
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising