Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

LETTORE DVD/Divx non funzionanate

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

LETTORE DVD/Divx non funzionanate

Messaggioda EntropheaR » ven dic 30, 2005 2:27 pm

Ho malauguratamente acquistato questo lettore IISONIC DVD/DivX II3016PU da pixmania... attirato dal prezzo (45 euro) e dalla presa USB ... purtroppo però appena montato ha subito deciso di non voler funzionare, infatti QUALSIASI supporto (DVD o CD, ORIGINALE o CASALINGO) che gli inserisco lui mi dice :"no disc" ...

Che voi sappiate potrebbe esserci qualche blocco da disabilitare?

Altra cosa: ho provato a cercare il sito di qusta fantomatica marca ... ma purtroppo non ci sono riuscito, qualcuno potrebbe darmi una mano?

Ho contatto anche l'assistenza tecnica e sono in attesa di una risposta ... ho già letto la garanzia e so che dovrò litigare per non pagare le spese di spedizione ... ci mancava pure quello.

Ma perché cavolo non li provano prima di spedirli??
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: LETTORE DVD/Divx non funzionanate

Messaggioda EntropheaR » sab dic 31, 2005 1:43 am

Han detto che me lo cambiano ... speriamo in bene!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: LETTORE DVD/Divx non funzionanate

Messaggioda EntropheaR » mar gen 17, 2006 3:21 pm

Ma si può essere più burocratici di sti qui? Il lettore non funziona e loro lo devono mandare a PARIGI per le "opportune verifiche", ca##o! Fosse un problema strano lo capirei, ma basterebbe attaccarlo ad una tv ed infilarci un dvd A CASO per capire che non lo legge.

Poi hanno anche il coraggio di proproti il "contratto acquisti sereni" ... spendi di più per aspettare UN MESE che facciano le loro verifiche opportune.

Vabbè ... vedremo come va a finire.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


lETTORE DVD/DVX NON FUNZIONANTE

Messaggioda IVAN_TKF » dom gen 22, 2006 5:33 pm

Ho trovato il sito internet del produttore, http://www.iisonicasia.com/ .
Purtroppo per il lettore II3016PU c'è ben poco ( Neanche un manuale o un firmware obsoleto).
Ovviamente non ho visitato la sezione in cinese!

Anche io ho problemi con questo lettore.
1) Non riconosce il disco esterno con più partizioni
2) Si blocca facilmente durante la lettura dei DVX su CD.
3) La lettura dei DVX si blocca dopo 30-40 minuti di funzionamento anche dalla memoria USB.
Avatar utente
IVAN_TKF
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 22, 2006 4:54 pm

Re: lETTORE DVD/DivX NON FUNZIONANTE

Messaggioda EntropheaR » lun gen 23, 2006 1:35 am

Il mio se lo sono presi e non me l'hanno ancora ridato... ma se mi dici che fa così schifo quasi quasi invece della sostituzione gli chiedo un buono.

Vedremo ... oltretutto il design, che nelle foto sembrava migliore, fa davvero cacare ... [:p]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

LETTORE DVD/Divx non funzionanate

Messaggioda IVAN_TKF » mer gen 25, 2006 5:40 pm

Il lettore potrebbe non fare del tutto schifo, infatti nei spezzoni di video che sono riuscito a vedere la qualità audio e video era ottima.
In Francia questo lettore è più diffuso e ho trovato un altro forum
http://forum.surdvd.com/viewtopic.php?t=41708
Ho scoperto che:
1) i problemi potrebbero derivare dalla codifica dei filmati (MPEG anzichè Divx o xVid).
2) Inoltre l'ingresso USB sembra non essere USB 2.0.
3) Si può cambiare facilmente la DVD Region nel caso qualcuno voglia portare il lettore negli USA e vedere un dvd venduto da quelle parti.

Per quanto mi riguarda ho preferito riportare il lettore a pixmania dichiarandomi non soddisfatto. Nella prossima settimana potrò scegliere tra rimborso o uno sconto.[applauso]

Ho sospetto che l'hardware non sia abbastanza potente e quindi preferisco spendere di più per un altro lettore rinunciando alla porta USB. [cry+]
Avatar utente
IVAN_TKF
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 22, 2006 4:54 pm

Re: LETTORE DVD/Divx non funzionanate

Messaggioda EntropheaR » mer gen 25, 2006 7:30 pm

Quando me lo porteranno lo proverò ... se fa così schifo come dicono ... amen, soldi buttati e ne comprerò uno nuovo ...

Grazie mille per le info che mi hai dato [^] [prego]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: LETTORE DVD/Divx non funzionanate

Messaggioda EntropheaR » mer gen 25, 2006 7:49 pm

Me lo riportano il 14 Febbraio ... UN MESE ... no dico UN MESE ... per verificare che non funziona ... bah!

Consiglio provvisorio: lasciate perdere garanzie accessorie ... non valgono il tempo perso a leggerle. [:p]

In compenso 10€ per il disturbo ... (il lettore era costato 35 per cui è una buona percentuale)

Ad ogni modo, prima di dare un giudizio definitivo aspetto il lettore.

Per ora il tempo perso è troppo per una semplice sostituzione.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising