Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegaLab CD & nLite

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

MegaLab CD & nLite

Messaggioda Plico » mar dic 27, 2005 7:48 pm

Ho scaricato i file del MegaLab CD seconda versione ( già uso la precedente versione con molto successo quando è servito) e ho proceduto secondo le istruzioni, aggiornando i vari plug-in.
Il problema è sorto durante l'elaborazione dei file per l'immagine ISO perché come sorgente di windows XP ho usato il cd boot creato con nLite.
Non è perché avesse degli errori ma perché essendo personalizzato e quindi mancante di alcuni file tipo font particolari o tipi di tastiere o lingue straniere.
Insomma tutti quelle funzioni che un normale utilizzatore non userà mai.
Questo però ha comportato che l'immagine iso non è stata creata inquanto sono stati trovati errori ( returned error 2: Impossibile trovare il file specificato)

Chiedo quindi se è possbile ovviare in altro modo oppure se è necessario avere il cd di XP completo (nel caso è bene aggiungere alle informazioni questo).

Grazie a tutti.
Avatar utente
Plico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 31, 2004 9:44 am

Re: MegaLab CD & nLite

Messaggioda crazy.cat » mar dic 27, 2005 8:00 pm

Plico ha scritto:Questo però ha comportato che l'immagine iso non è stata creata inquanto sono stati trovati errori ( returned error 2: Impossibile trovare il file specificato)

Hai uno o più errori?
Che file gli mancano?

Plico ha scritto:Chiedo quindi se è possbile ovviare in altro modo oppure se è necessario avere il cd di XP completo (nel caso è bene aggiungere alle informazioni questo).

Credo che tu non possa fare in altra maniera che avere il cd completo.

Plico ha scritto:(nel caso è bene aggiungere alle informazioni questo).

Può essere una buona idea, mi sa tanto che domani provvederò.
Io ho avuto qualche problema con cd originali di xp ma di quelli venduti con i pc di marca (Dell e Acer) che gli mancavano qualche file.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 27, 2005 8:03 pm

É necessario usare windows xp completo......
se è necessario avere il cd di XP completo

Ma soprattutto è obbligatorio averlo...... [fischio] [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Plico » mer dic 28, 2005 2:20 pm

grazie per le risposte [:-D]

per Crazy:
al cd di windows XP Pro - installazione Unattended - creato con nLite avevo tolto tutti i tipi di tastiere, i fusi orari, font vecchi e mai usati, supporto per la lingua (di tutto tenendo ovviamente solo l'italiano), l'accesso facilitato, le opzioni di risparmio (ciò che riguarda i notebook), e tolto alcuni servizi tipo smartcard e simili.
Gli errori hanno riguardato sempre la stessa tipologia :
returned error 2: Impossibile trovare il file specificato

Controllando i file riguardavano appunto quelli che erano stati eliminati da nLite. (il log segnalava 270 errori).

Ho fatto diversi cd di MegaLab per degli amici, usando il loro cd windows come sorgente, spesso erano notebook però non ho avuto mai problemi, l'immagine iso sempre alla prima prova, salvo una volta con un HP ma per una piccolissima rigatura del cd stesso.

Se posso aggiungere, visto che mi sono dimenticato di chiederlo nel mio post, ho visto che comunque la dir BartPe è stata creata così come le le altre Etc, i386 e Programs con relativi file e plug-in, nonchè autorun, bootfont ecc.. potrei provare a creare un cd bootable o un iso?
Avatar utente
Plico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 31, 2004 9:44 am

Messaggioda crazy.cat » mer dic 28, 2005 2:24 pm

Plico ha scritto:potrei provare a creare un cd bootable o un iso?

Si potresti.
Usa un riscrivibile perché non è detto che poi funzioni.
Fammi sapere, può essere interessante un Pebuilder Lite.

Aspetto ad aggiornare l'articolo.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Plico » gio dic 29, 2005 12:39 am

Crazy scusa il ritardo della risposta !
Ti dico subito che in linea di massima il cd Pebuilder ottimizzato nLite funziona. Dalle prove che ho fatto molti dei programmi in elenco funzionano.
Di alcuni cliccando sul nome non succede nulla - esempio notepad non funziona ma notepad2 si -.
Per creare il cd bootable ( con Nero) ho usato la normale procedura salvo che alla voce " file di sistema" ho messo "solo ISO 9660" perché con Joliet alcune dir contenute in \i386\WinSxS Nero da la segnalazione di errore.
Il file di immagine è xpboot.img - lo stesso usato per windows xp.
Riavviato il computer da cd alla fine del caricamento, insieme alla finestra di network support è apparsa una finestra di errore con questa dicitura:
- Errore: impossibile individuare il file .inf "%SystemRoot%\inf\nlite.inf -
una volta cliccato su OK ha terminato il caricamento. Ho iniziato a provare i vari programmi contenuti nei menu e per la maggior parte funzionano.
In effetti il file nlite.inf si trova nella dir i386 creata da nlite sul cd e non viene copiata in BartPe.
Ho fatto delle ricerche sul forum di nLite QUI, usando le parole chiave BartPe e PeBuilder trovando molti riferimenti.
Putroppo il mio inglese è una chiavica ma mi sembra di aver intuito che sia possibile l'uso di un plug-in apposito o di qualche accorgimento particolare.

Spero di esserti stato utile e se vuoi posso allegare sia il log di pebuilder (quello con gli errori ) e il file nlite.inf-
Avatar utente
Plico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 31, 2004 9:44 am

Messaggioda crazy.cat » gio dic 29, 2005 8:10 am

Plico ha scritto:Di alcuni cliccando sul nome non succede nulla - esempio notepad non funziona

Può essere una delle cose che hai escluso con Nlite.

Plico ha scritto:In effetti il file nlite.inf si trova nella dir i386 creata da nlite sul cd e non viene copiata in BartPe.

Basterebbe trovare il plugin giusto e modificarlo.

Plico ha scritto:Spero di esserti stato utile e se vuoi posso allegare sia il log di pebuilder (quello con gli errori ) e il file nlite.inf

Si è una segnalazione interessante, prima o poi troverò il tempo per studiare meglio la cosa.
Lascia stare i file non servono.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising