Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione effetto dissolvenza con Photoshop 7

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

Creazione effetto dissolvenza con Photoshop 7

Messaggioda CESAREX » mar dic 27, 2005 7:18 pm

Ciao ragazzi vi chiedo un aiuto agli esperti di Photoshop..

Vorrei crere una foto con l' inseme di tre immagini, la foto mia di mia figlai e di mia moglie che si vedano insieme ma con delle dissolvenze...

Avete presente quei poster in cui ci sono delle immagini di montagne e in dissolvenza due Lupe.....

Di solito li vendono i vayra... nelle fiere (i peruviani.....)

Potete aiutarmi....

Ale
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 27, 2005 8:09 pm

Boh?
Un esempio pratico?

Le foto da smanettare come sono?

Senza questi dati (e forse ne serviranno altri) non ti si può aiutare, almeno non io!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rancid » mar dic 27, 2005 8:16 pm

Se ho capito bene vorresti creare un gioco di trasparenze con tre fotografie?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Ciao ragazzi..

Messaggioda CESAREX » mar dic 27, 2005 9:58 pm

Grazie per le risposte sono tre foto normalissime tipo dei ritratti.... in primo piano....

Ale

A si Rancid .... hai pienamente afferrato l' idea...
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda Krusty » mar dic 27, 2005 10:01 pm

Dunque, per ottenere un effetto del genere segui questa procedura:

- copia nella foto di backgroung (che da ora chiamerò BG), su un nuovo livello, l’immagine del primo volto;
- seleziona (strumento selezione ellittica) la porzione della foto del volto che ti interessa
- dalla tendina ‘Selezione’ fai ‘Inversa’ e cancella la parte della foto che non ti interessa premendo il tasto ‘Canc’ della tastiera
- duplica il livello ottenuto
- rimpicciolisci con il comando ‘Scala’ (ModificaTrasformaScala) il livello appena copiato

a questa punto hai 3 livello: 1 per il BG, 1 per l’ellisse del volto, 1 per l’ellisse del volto rimpicciolito.

- tenendo schiacciato il tasto ‘Ctrl’ della tastiera clikka 1 sola volta sul livello del volto (quello in dimensioni originali); ti comparirà una selezione attorno alla foto “ovalizzata”
- ora, sempre tenendo premuto ‘Ctrl’ tieni premuto anche ‘Alt’ e clikka sul livello del volto più piccolo; dovresti ottenere una selezione circolare ma con un “buco” nel centro.
- Ora , posizionandoti sul livello del volto non scalato, vai su ‘SelezioneSfuma” e dai una valore di 30 (prova anche altri valori, questa dipende dalla grandezza e dai dpi dell’immagine)
- Ora cancella il livello con il volto rimpicciolito e
- Con lo strumento gomma (opacità 70% e Flusso 85%) ripulisci leggermente i bordi dell’ovale sfumato per migliorare ulteriormente l’effetto della dissolvenza.
- Posiziona dove preferisci il livello del volto sfumato.
- Ripeti i passaggi per il secondo e terzo volto.

Buon divertimento

Ina allegato trovi il risultato. Intendevi questo vero?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising