Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dispositivi USB in SUSE 10.0

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Dispositivi USB in SUSE 10.0

Messaggioda glelli » ven dic 23, 2005 4:43 pm

Salve a tutti!

Vi scrivo perché ho un GROSSO problema: dopo aver installato SUSE 10.0 (con l'intenzione di abbandonare definitivamente WinXP) ho scoperto una simpatica caratteristica...tutti i dispositivi USB non vengono visti dal sistema operativo! (occhio, non solo non riconosciuti...è che proprio non succede nulla [cry] [cry+] !!!).

Se mi darete qualche suggerimento, pregherò per voi....

......altrimenti, credo che non mi rimangano alternative che tornare a Windows. [:p]

Auguri di Buone Feste,

Gio
Avatar utente
glelli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 28, 2005 5:45 pm
Località: Terni

Messaggioda Rancid » ven dic 23, 2005 5:18 pm

Per tutti i dispositivi USB cosa intendi? Mouse, tasitiera etc. etc. o qualche dispositivo in particolare?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda glelli » sab dic 24, 2005 9:17 am

In particolare, una pen disk, un hard disk portatile della Iomega ed una webcam.
Non ho avuto modo di verificare altro perché sia la tastiera che il mouse sono PS/2, ma credo che il problema sia proprio nel supporto USB (anche perché non sono riuscito a trovare 1 voce in YAST relativa alle USB).

AIIIUUUUUTOOOOO!!!!
Avatar utente
glelli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 28, 2005 5:45 pm
Località: Terni


Messaggioda Rancid » sab dic 24, 2005 12:20 pm

Per la Webcam il problema potrebbe stare nell'incompaitiblità, quindi non preoccuparti più di tanto [:-D]

Per il resto prova a dare da terminale il comando
Codice: Seleziona tutto
modprobe usb-storage
e vediamo che ti dice
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Rancid » sab dic 24, 2005 12:20 pm

Per la Webcam il problema potrebbe stare nell'incompaitiblità, quindi non preoccuparti più di tanto [:-D]

Per il resto prova a dare da terminale il comando
Codice: Seleziona tutto
modprobe usb-storage
e vediamo che ti dice
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda glelli » mar dic 27, 2005 4:24 pm

Per il resto prova a dare da terminale il comando
Codice: Seleziona tutto
Codice:
  modprobe usb-storage

e vediamo che ti dice


Ho provato (sia come utente normale, sia come root), ma non dice nulla.
P.S. Ho dato il comando dalla finestra terminale, poi ho provato dal menù avvio, ma non sembra che ci siano differenze....
[?] Non sarà un bug di programmazione del SO? Che ne dici, tolgo tutto e provo ad installare la 10.1 oppure vado alla ricerca di qualche patch del kernel? E SOPRATTUTTO, PERCHE' SEMBRA che SONO L'UNICO IN TUTTO IL WEB AD AVERE PROBLEMI CON QUESTE MALEDETTE USB ???? [?]
[cry+] [cry+]
Avatar utente
glelli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 28, 2005 5:45 pm
Località: Terni

CE L'HO FATTA !!!!!!!!!!

Messaggioda glelli » mer dic 28, 2005 12:53 pm

[:-D] Ragazzi, finalmente ho addomesticato le mie USB !!!
La chiave sta nell'aprire una finestra di terminale come super user (root), poi digitare il comando:
Codice: Seleziona tutto
 modprobe -r ehci-hcd

A questo punto si inseriscono i drive USB e questi vengono riconosciuti [wow] !!!
Spero che queste righe siano di aiuto a chi ha lo stesso problema...Grazie comunque per l'assistenza!

P.S. 1: La mia webcam ancora non funziona... [cry+]
P.S. 2: Adesso devo risolvere un altro problema...non riesco a vedere i computer della rete locale e ad installare le stampanti condivise...che ne dite, apro un altro topic o proseguiamo la discussione qui?
Avatar utente
glelli
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 28, 2005 5:45 pm
Località: Terni


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising