Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partizione HD

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Partizione HD

Messaggioda ba_61 » lun dic 26, 2005 4:15 pm

Ho partizionato l'HD (non mi dilungo).

Tutti i possibili file di dati li ho spostati nella nuova partizione.

[nota] E' un'impressione, o il sistema è più veloce nel caricarsi operativamente rispetto a prima [sbigot]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Partizione HD

Messaggioda The King of GnG » lun dic 26, 2005 7:59 pm

ba_61 ha scritto:Ho partizionato l'HD (non mi dilungo).

Tutti i possibili file di dati li ho spostati nella nuova partizione.

[nota] E' un'impressione, o il sistema è più veloce nel caricarsi operativamente rispetto a prima [sbigot]


Complimenti a vossia [:-D]

Bof, non so, io di partizioni ne ho 3 (primarie avviabili, una nascosta all'altra da BootMagic all'avvio di uno dei tre sistemi operativi), ma in quanto a velocità superiori di "reazione" non so che dirti....a me sembra sempre la solita ATA-100 solfa.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ba_61 » lun dic 26, 2005 9:08 pm

Credo (secondo la mia logica) che i suddetti dati, non interferendo direttamente su tutto il complesso di "aggiustamento" dei file e relativi gira e rigira dell' intero sistema, possano influire sulla velocità di caricamento.
Bof, non so
Idem
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ssjx » mar dic 27, 2005 11:49 am

Per esperienza ti dico che non è una tua impressione ma la realtà dei fatti ................. magari su un pc delle ultime generazioni non ci fai nemmeno caso, ma quando io (con un PIII@667MHz 128MB ram PC133) ho lasciato su C: solo il SO spostando programmi e dati sull'altra partizione il guadagno in prestazioni è stato più che evidente senza contare che ho raggiunto anche una maggiore stabilità (anche se non so il motivo)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ba_61 » mar dic 27, 2005 2:30 pm

Altra considerazione, magari ancora più logica, è il tempo irrisorio della deframmentazione (a parte dopo installazioni o rimozioni).

Non deve (Diskeeper) tutte le volte spostarsi, appunto, i MB di dati "incarnati" nel SO e programmi.
magari su un pc delle ultime generazioni non ci fai nemmeno caso

Eppure anche se il mio Pc lo ritengo buono come configurazione generale (non mi dilungo), la differenza si nota.

[nota] Rimane comunque la mia "paranoia" personale che sull'HD non deve essere presente nessun dato, non si sa mai.

Tutto su CD, DVD, chiavette o iPod.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising