Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rete wireless(ad-hoc) o infrastructure mode?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

rete wireless(ad-hoc) o infrastructure mode?

Messaggioda lorenzo.faina » lun dic 26, 2005 1:39 pm

ho un modem router gateway acces point della linksys con relativo adattatore. vorreis apere la differenza tra ad-hoc mode ed infrastructure mode e quale sia il migliore per il mio casao. ho 2 pc desktop in due stanze diverse. io vorrei far navigare i 2 pc indipendentemente. vorrei sapere se è meglio un ip dinamico o un ip statico per fare ciò.grz ed auguri.
Avatar utente
lorenzo.faina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:56 pm

Messaggioda Ices_Eyes » lun dic 26, 2005 4:55 pm

La rete ad-hoc è una rete che collega solamente due pc in modo wireless (un po' come succede per una rete wired con cavo incrociato!). La rete infrastrutture invece permette l'utilizzo di un access point per collegare più pc, quindi la seconda è quella che ti serve [;)]
Per gli IP, anche se sarebe una seconda domanda, e quindi una nuova discussione, ti consiglio di usare quelli statici, in modo che anche la condivisione delle risorse, conoscendo gli ip, sia molto più facile!

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Xerex » lun dic 26, 2005 8:51 pm

In realtà una rete ad-hoc fa si che ogni host abbia capacità di routing in modo da non doversi appoggiare ad un'infrastruttura fissa ed evitare problematiche di rotture e di scalabilità...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda liverani_99 » ven dic 30, 2005 12:16 pm

Ices_Eyes ha scritto:Per gli IP, anche se sarebe una seconda domanda, e quindi una nuova discussione, ti consiglio di usare quelli statici, in modo che anche la condivisione delle risorse, conoscendo gli ip, sia molto più facile!
Io invece ti consiglerei quelli dinamici, nel caso di una rete ad hoc, perché capita spesso che non vengano condivise le risorse con degli IP statici... [:p] [:p] [:p]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising