Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

window con più utenti,chiarimenti.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

window con più utenti,chiarimenti.

Messaggioda bibo00 » dom dic 25, 2005 9:08 pm

Devo dire che non mi è chiaro il funzionamento del computer con due utenti.

Oggi ho notato ad esempio che se faccio la scansione con Adware la devo ripetere per ogni utente, così pure per spysweeper.perché ogni volta viene un risultato diverso.

Pertanto se faccio una scansione con l'antivirus devo ripeterla per entrambi gli utenti?
Mi potete, chiarire meglio la filosofia dei più utenti?
O porti una soluzione o fai parte del problema anche tu.
Avatar utente
bibo00
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 240
Iscritto il: ven mar 11, 2005 8:44 am
Località: forli

Messaggioda menauz84 » lun dic 26, 2005 12:55 am

bella domanda!!!

ma...in teoria, facendo la scansione da "amministratore" dovrebbero essere rimosse anche le skifezze degli altri utenti, no?

o quantomeno di quelli che hanno diritti da utente "normale" o "ospite"

lascio volentieri la parola ad altri!!!
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda domenico127 » lun dic 26, 2005 1:11 am

Se io faccio una scansione nel mio account (amministratore), l'antivirus mi segnala come file dai quali è stato negato l'accesso, pagefile.sys, ntuser.dat ecc... se la ripeto in altri account (anch'essi amministratori) non me li segnala!!
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm


Re: window con più utenti,chiarimenti.

Messaggioda crazy.cat » lun dic 26, 2005 8:11 am

bibo00 ha scritto:Oggi ho notato ad esempio che se faccio la scansione con Adware la devo ripetere per ogni utente, così pure per spysweeper.perché ogni volta viene un risultato diverso.


In quali voci sono diverse?
L'analisi viene fatta su tutto il disco in ogni caso, al massimo adware dovrebbe trovarti la lista dei file usati di recente diversa nei due utenti.

bibo00 ha scritto:Se io faccio una scansione nel mio account (amministratore), l'antivirus mi segnala come file dai quali è stato negato l'accesso, pagefile.sys, ntuser.dat ecc... se la ripeto in altri account (anch'essi amministratori) non me li segnala!!


pagefile.sys, ntuser.dat sono file in uso e non vengono controllati, nell'altro utente hai le stesse impostazioni di controllo da parte dell'antivirus?
Quale antivirus hai?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ba_61 » lun dic 26, 2005 12:02 pm

Alcuni programmi od applicazioni (es.Ad-Aware), durante l'installazione chiedonose si voglia usarlo solo "per sè" o per "chiunque usi il Pc".
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Michael » lun dic 26, 2005 5:28 pm

bibo00 ha scritto:Devo dire che non mi è chiaro il funzionamento del computer con due utenti.

Oggi ho notato ad esempio che se faccio la scansione con Adware la devo ripetere per ogni utente, così pure per spysweeper.perché ogni volta viene un risultato diverso.

Pertanto se faccio una scansione con l'antivirus devo ripeterla per entrambi gli utenti?
Mi potete, chiarire meglio la filosofia dei più utenti?

Ogni programma usa le impostazioni di un utente mettendo nella cartella "Documenti" e anche nella cartella "Impostazioni locali"...

Ti faccio un piccolo esempio:
Immagine
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Re: window con più utenti,chiarimenti.

Messaggioda bibo00 » mer dic 28, 2005 2:13 pm

crazy.cat ha scritto:
bibo00 ha scritto:Oggi ho notato ad esempio che se faccio la scansione con Adware la devo ripetere per ogni utente, così pure per spysweeper.perché ogni volta viene un risultato diverso.


In quali voci sono diverse?
L'analisi viene fatta su tutto il disco in ogni caso, al massimo adware dovrebbe trovarti la lista dei file usati di recente diversa nei due utenti.




In sostanza se faccio una scansione prima dal mio utente e poi immediatamente dopo sull'altro, Ad Aware e Spysweeper, la seconda volta trovano altri spyware.
Mentre se la ripeto sullo stesso utente ciò non avviene.
O porti una soluzione o fai parte del problema anche tu.
Avatar utente
bibo00
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 240
Iscritto il: ven mar 11, 2005 8:44 am
Località: forli


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising