Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema di riconoscimento porta parallela

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema di riconoscimento porta parallela

Messaggioda Elio » mar ago 13, 2002 10:46 am

Su di un PentiumIII ho installato una porta parallela aggiuntiva su uno slot PCI. Ho installato il driver ed è andato tutto OK. Da pannello di controllo-sistema-gestione periferiche-porte (COM -LPT), la nuova porta risulta presente ed attiva. Quando tento di installare una nuova stampante alla finestra "Porte disponibili" nell'elenco compaione COM1: Porta di comunicazione, COM2: Porta di comunicazione, COM5: modem, File: crea file di stampa, LPT1: Porta stampante ECP. Non c'è traccia della nuova porta parallela installata. Dove è finita? Come posso recuperarla per assegnargli una stampante?
Grazie per chi vorrà lenire la mia angoscia.
Elio
Avatar utente
Elio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Problema di riconoscimento porta parallela

Messaggioda Elio » mar ago 13, 2002 10:46 am

Su di un PentiumIII ho installato una porta parallela aggiuntiva su uno slot PCI. Ho installato il driver ed è andato tutto OK. Da pannello di controllo-sistema-gestione periferiche-porte (COM -LPT), la nuova porta risulta presente ed attiva. Quando tento di installare una nuova stampante alla finestra "Porte disponibili" nell'elenco compaione COM1: Porta di comunicazione, COM2: Porta di comunicazione, COM5: modem, File: crea file di stampa, LPT1: Porta stampante ECP. Non c'è traccia della nuova porta parallela installata. Dove è finita? Come posso recuperarla per assegnargli una stampante?
Grazie per chi vorrà lenire la mia angoscia.
Elio
Avatar utente
Elio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda mr._galaxy » mar ago 13, 2002 10:47 am

A suo tempo ho assegnato gli irq con altra periferica prevista e non presente alla lpt2.
Devi solo fare qualche prova in questo senso.
Avatar utente
mr._galaxy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Elio » mar ago 13, 2002 10:49 am

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>A suo tempo ho assegnato gli irq con altra periferica prevista e non presente alla lpt2.
Devi solo fare qualche prova in questo senso.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Grazie mr._galaxy per il consiglio: ho verificato e per l'interfaccia parallela che ho aggiunto non sono presenti conflitti con altre periferiche (ho verificato da pannello di controlllo-sistema-gestione periferiche-porte COM e LPT-NetMemos PCI-Parallel Port-Proprietà-Risorse). Ho fatto anche un'altra mossa per escludere che il guaio non fosse dovuto ad un qualche ponticello sulla scheda madre che non era al posto giusto e precisamente: ho tolto il modem (funzionante) interno che era presente sul PC e sullo stesso slot ho inserito la mia porta parallela. Purtroppo il risultato finale non è cambiato (ho verificato e non ci sono conflitti).
Sono sepre angosciato!
Avatar utente
Elio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda mr._galaxy » mar ago 13, 2002 10:49 am

Io intendevo dire che ho assegnato manualmente l'irq alla lpt2, non avevo conflitti ma solo non mi riconosceva la lpt2, utilizzandone uno libero che non veniva assegnato dal S.O. automaticamente.
Non mi chiedere i particolari xchè è passato del tempo e ad oggi non ho + la lpt2.
Avatar utente
mr._galaxy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising