Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

suggerimenti ram e hard disk per favore!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

suggerimenti ram e hard disk per favore!

Messaggioda Riccardo21 » ven dic 23, 2005 6:18 pm

Ciao a tutti,mi chiamo Riccardo.Premettendo che non capisco quasi un tubo di pc ed informatica tecnica(ossia bios e quant'altro),vorrei sapere da voi molto più esperti di me alcune cose:scaricando il programma cpu-z ho controllato il tipo di scheda madre che ho e vorrei sapere da voi se a seconda delle informazioni che mi sono potrei mettere un altro hard disk da 80 gb e se,nel caso,potrei aumentare la mia attuale memoria ram da soli 256 mb.Il mio pc è un intel pentium III eb da 866 mhz.Per quanto riguarda la scheda madre in "manufacturer" ed in "model" non è uscito scritto nulla, ma in chipset è uscito scritto: via apollo pro rev. 64 ; southbridge via vt82c686 ; sensor via 686a/b . Ecco,alla base di queste informazioni(non avendo io nemmeno il manuale e quasi mai messo le mani dentro al mio pc..)posso inserire un hard disk da 80 gb ed aumentare anche la mia memoria ram inserendo finalmente anche le attuali memorie ddr(le mie attuali sono sdram..)..oppure c'è il rischio che la scheda madre un po' datata,mi impedisca di fare tutto ciò?!spero qualcuno di voi possa aiutarmi!Ciao a tutti.
Avatar utente
Riccardo21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven dic 23, 2005 6:06 pm

Messaggioda crazy.cat » ven dic 23, 2005 6:27 pm

Prova con questo per leggere il nome della tua scheda madre
http://www.MegaLab.it/2388

Per il disco non dovrebbero esserci grossi problemi, al massimo ci sarà da aggiornare il bios, per le memorie mah......

Vediamo il nome della scheda poi si può capire meglio
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Riccardo21 » ven dic 23, 2005 6:36 pm

Ciao crazy.cat ti ringrazio della risposta.Ho scaricato il programma che mi hai segnalato..ma nemmeno lì è uscito il nome della scheda madre..è uscito scritto "sconosciuto"...boh..comunque l'id della scheda madre,se può servire,è : 12/13/2000-693-686A-2A6LGG9BC-00.Spero di essere illuminato sulla buona riuscita delle ram..avendo capito che per gli hard disk non dovrebbero esserci problemi(anche se,naturalmente,ignoro questo "aggiornamento del bios".. [sbigot] ).
Avatar utente
Riccardo21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven dic 23, 2005 6:06 pm


Messaggioda crazy.cat » ven dic 23, 2005 7:42 pm

Se neanche everest ti ha riconosciuto la scheda madre la vedo molto dura darti dei consigli giusti.....
E diventa impossibile trovare un eventuale bios aggiornato.

Proviamo anche questo
http://www.cpuid.com/pcwizard.php

e poi non ho altre idee
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Riccardo21 » ven dic 23, 2005 7:58 pm

Scaricato anche questo pcwizard e nemmeno questo mi ha riconosciuto la scheda madre...bah..assolutamente strano! forse è molto vecchia perciò non la riconosce.Mi vedrò dunque costretto a portarlo in assistenza ed a far fare le prove a loro per ram ed hard disk.
Avatar utente
Riccardo21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven dic 23, 2005 6:06 pm

Messaggioda andy » sab dic 24, 2005 4:49 pm

Scusa ma non occorre essere dei tecnici per leggere il nome della scheda madre. Basta svitare 2 viti, cavare uno sportello laterale (o superiore a seconda del tipo di case) e semplicemente guardare dentro. Di solito c'è una bella scritta in grande con la marca e il modello stampato sulla scheda madre. Se il pc non è pieno di fili ingrovigliati la dovresti vedere. Prova.
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Riccardo21 » sab dic 24, 2005 8:21 pm

Andy ho visto all'interno del pc ma non v'è nessuna scritta da nessuna parte.Come già detto nel mio post iniziale,non ho mai messo le mani all'interno del mio case..dunaue la vedo un po' dura riconoscere al primo colpo una scheda madre che non ho mai visto!!
Avatar utente
Riccardo21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven dic 23, 2005 6:06 pm

Messaggioda andy » dom gen 22, 2006 11:08 am

Riccardo21 ha scritto:Andy ho visto all'interno del pc ma non v'è nessuna scritta da nessuna parte.Come già detto nel mio post iniziale,non ho mai messo le mani all'interno del mio case..dunaue la vedo un po' dura riconoscere al primo colpo una scheda madre che non ho mai visto!!


E' passato un po' di tempo. Hai risolto?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising