Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

crash LSASS.EXE colpa dei driver Widcomm?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

crash LSASS.EXE colpa dei driver Widcomm?

Messaggioda menauz84 » ven dic 23, 2005 12:34 pm

Posseggo un sistema con WinXP Sp2 e una chiavetta Bluetooth ACER BT-700 usb.

da qualche tempo il sistema mi va in crash per un errore su LSASS.EXE, prima pensavo che fosse un virus o un worm...ho fatto scansioni con una marea di programmi, anche in modalità provvisoria, ma nulla!!!

però mi sono accorto che disinstallando i driver widcomm l'errore non compare più.

scarico i driver direttamente dal sito acer, e il problema si ripresenta...che fare?

sinceramente non mi va di usare i driver microsoft!!!
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Re: crash LSASS.EXE colpa dei driver Widcomm?

Messaggioda andykkapp » ven dic 23, 2005 2:02 pm

menauz84 ha scritto:Posseggo un sistema con WinXP Sp2 e una chiavetta Bluetooth ACER BT-700 usb.

da qualche tempo il sistema mi va in crash per un errore su LSASS.EXE, prima pensavo che fosse un virus o un worm...ho fatto scansioni con una marea di programmi, anche in modalità provvisoria, ma nulla!!!

però mi sono accorto che disinstallando i driver widcomm l'errore non compare più.

scarico i driver direttamente dal sito acer, e il problema si ripresenta...che fare?

sinceramente non mi va di usare i driver microsoft!!!


ricercando su google lsass.exe dice che è un worm .... [:I] [:I] [:I]

http://www.calshop.biz/sasser.html

Lo faceva anche a me e mi si spengeva di colpo il computer .... poi ho formattato e il problema non si è presentato anche perche appena installato ho messo un firewall !!! Comunque puoi provare a mettere i driver microsoft se il problema c'è ancora e hai detto di aver usato tanti programmi di scansione, mi sa che non ti rimane tanta scelta ....
[fischio] [fischio]
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda menauz84 » ven dic 23, 2005 2:45 pm

sinceramente volevo evitare il formattone!!!

immaginavo fosse un worm(grazie GOOGLE)

comunque adesso con i driver microzozz il sistema è stabile e nn da problemi


[XX(] [XX(] [XX(]

aiutoooooo!
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia


Messaggioda Michael » ven dic 23, 2005 2:57 pm

menauz84 ha scritto:sinceramente volevo evitare il formattone!!!

immaginavo fosse un worm(grazie GOOGLE)

comunque adesso con i driver microzozz il sistema è stabile e nn da problemi


LSASS.EXE non è un WORM, LSSAS.EXE è un WORM...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Re: crash LSASS.EXE colpa dei driver Widcomm?

Messaggioda ziofil » ven dic 23, 2005 6:30 pm

menauz84 ha scritto:Posseggo un sistema con WinXP Sp2 e una chiavetta Bluetooth ACER BT-700 usb.

da qualche tempo il sistema mi va in crash per un errore su LSASS.EXE, prima pensavo che fosse un virus o un worm...ho fatto scansioni con una marea di programmi, anche in modalità provvisoria, ma nulla!!!

però mi sono accorto che disinstallando i driver widcomm l'errore non compare più.

scarico i driver direttamente dal sito acer, e il problema si ripresenta...che fare?

sinceramente non mi va di usare i driver microsoft!!!




lsass.exe,fa parte del sistema di Wiindows.La sigla vuol dire Microsoft Local Security Authority Subsystem Service (lsass).Caro menauz84,se ti va bene con i drivers di Windows,non vedo perché cercare alternative!!!!
[fischio] [fischio]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda menauz84 » ven dic 23, 2005 11:47 pm

Caro menauz84,se ti va bene con i drivers di Windows,non vedo perché cercare alternative!!!!


non so se possiedi dispositivi bluetooth, ma i driver widcomm per le varie chiavette rilevano una marea di servizi in più sulle varie periferiche rispetto ai default di microsoft
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda menauz84 » ven dic 23, 2005 11:53 pm

ulteriori sviluppi sulla vicenda!!!

ho mandato una mail al servizio assistenza acer...e leggete cosa mi hanno risposto

un appunto positivissimo va fatto alla celerità della risposta...meno di 12 ore...COMPLIMENTI ( altri centri assistenza fanno aspettare svariati giorni! )

riporto per intero la mail arrivatami in risposta

Gentile cliente
quanto riscontrato è fondamentalmente corretto.
Generalmente, per quanto riguarda il bluetooth, qualora desideri utilizzare tale funzionalità con la SP2 installata a sistema, l'unica soluzione per poterlo utilizzare correttamente è quello di rimuovere tale SP2 e disinstallare successivamente i driver specifici per il dispositivo integrato bluetooth; dopodichè potrà nuovamente reinstallare la SP2 ed utilizzare i driver nativi di Windows
Ribadiamo che qualora sia stato fatto tale aggiornamento, probabilmente quanto riscontrato è un problema relativo proprio alla SP2 di XP
Per quanto concerne il bluetooth, La informiamo che il dispositivo installato, utilizzerà una volta installata la SP2 per Windows XP, il driver nativo del medesimo sistema, pertanto, consigliamo prima di procedere con l'installazione della SP2, di rimuovere/disinstallare tutti i driver del bluetooth caricati sulla macchina originariamente.
Windows XP SP2, installerà i driver nativi per il dispositivo Bluetooth automaticamente, durante il processo di upgrade.
La invitiamo in definitiva ad usare i driver nativi di Windows come sopra esposto, verificando ogni funzionalità del dispositivo
Informazioni sul dispositivo, sono presenti al seguente link:

http://support.acer-euro.com/drivers/co ... tooth.html

Distinti saluti Acer Italy










"C. L." <XXXXXXX@hotmail.com>

23/12/2005 14.37
To: info_italy@acer-euro.com cc: Subject: richiesta assistenza per Acer BT-700



Salve, da circa tre settimane i driver WIDCOMM per la chiavetta usb bluetooth BT-700 mandano in crash il servizio LSASS.EXE di Windows XP con Service Pack 2.Ho provato ad installare i driver che ho trovato su www.acer.com, ma il problema si ripresenta.Disinstallandoli ed installando invece i driver di default di Windows, il sistema funziona tranquillamente.

Questi sono i dati della chiavetta:
Acer Bluetooth Dongle Class1
BT-700
MAC: 0002XXXXXXXX
S/N: B110XXXXXXX-XX

il prodotto è stato acquistato a gennaio del 2005
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto,C. L.
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising