Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Voglio vedermi un DVD sul mio PC

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Voglio vedermi un DVD sul mio PC

Messaggioda Mimmo » dom giu 08, 2003 12:22 pm

Ciao a tutti, mi hanno detto che esiste un programma che fa vedere i film in dvd senza avere il supporto di un DVD ROM, è vero? se si come si chiama questo programma?

Grazie a tutti Mimmo.

08/06/2003
Avatar utente
Mimmo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 25, 2003 12:04 pm
Località: Puglia

Voglio vedermi un DVD sul mio PC

Messaggioda Mimmo » dom giu 08, 2003 12:22 pm

Ciao a tutti, mi hanno detto che esiste un programma che fa vedere i film in dvd senza avere il supporto di un DVD ROM, è vero? se si come si chiama questo programma?

Grazie a tutti Mimmo.

08/06/2003
Avatar utente
Mimmo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 25, 2003 12:04 pm
Località: Puglia

Messaggioda Xerex » dom giu 08, 2003 2:00 pm

Non vorrei dire una fesseria, ma se non hai un lettore di DVD un DVD non lo riesci a leggere.Correggettemi se sbaglio.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Zephiro » dom giu 08, 2003 3:42 pm

E' fisicamente impossibile, un lettore Cd e un lettore DVD hanno caratteristiche fisiche diverse...
Credo sia proprio una cavolata...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zane » dom giu 08, 2003 7:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br />
Credo sia proprio una cavolata...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Senza "credo".
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » lun giu 09, 2003 12:23 pm

Confermo!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » lun giu 09, 2003 12:48 pm

Se può servire confermo pure io...
L'unica cosa sarebbe chiedere a qualcuno con lettore dvd di convertirtelo in divx e poi mettertelo su un cd...se lo usi solo te non dovrebbe essere considerata una violazione dei diritti d'autore!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » lun giu 09, 2003 1:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Se può servire confermo pure io...
L'unica cosa sarebbe chiedere a qualcuno con lettore dvd di convertirtelo in divx e poi mettertelo su un cd...se lo usi solo te non dovrebbe essere considerata una violazione dei diritti d'autore!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Invece sarebbe violazione del copyright eccome! Solo l'utente che compra può <u>x se stesso, e solo x se</u> realizzare copie.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » mar giu 10, 2003 9:28 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
Invece sarebbe violazione del copyright eccome! Solo l'utente che compra può <u>x se stesso, e solo x se</u> realizzare copie.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ok ma se la fa realizzare ad un amico che poi non la userà, che differenza c'è?
Se lui è impossibilitato a fare la copia di backup, ha comunque il diritto di averla.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » mar giu 10, 2003 12:05 pm

Detta così non sembrerebbe una violazione: è come se tu andassi dal tuo amico con il tuo DVD, usi il suo PC per fare 1 DivX, torni a casa e ti riprendi il DVD con il Divx.
In qeusto modo il tuo amico non ha nulla, tu hai una copia di backup (legale) e dovestri essere a posto!

Ma non sono 1 avvocato, quindi ... [:)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » mar giu 10, 2003 12:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
In qeusto modo il tuo amico non ha nulla, tu hai una copia di backup (legale) e dovestri essere a posto!

Ma non sono 1 avvocato, quindi ... [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
E' quello che pensavo anch'io...dopotutto è come se l'amico gli prestasse il pc, a questo punto non vedo come potrebbe essere ritenuto illegale...sarebbe interessante avere il parere di un avvocato.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda il saggio » mar ott 21, 2003 12:54 am

<font size="1"><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
In qeusto modo il tuo amico non ha nulla, tu hai una copia di backup (legale) e dovestri essere a posto!

Ma non sono 1 avvocato, quindi ... [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
E' quello che pensavo anch'io...dopotutto è come se l'amico gli prestasse il pc, a questo punto non vedo come potrebbe essere ritenuto illegale...sarebbe interessante avere il parere di un avvocato.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"></font id="size1">


infatti non lo e'..la legge dice solo che le copie di backup si possono avere solo avendo ANCHE l'originale...non parla mica di dove le fai...o col tuo pc o con quello di un altro...se tu a casa hai una copia senza l'originale potrebbero metterti una cannuccia in fronte e succhiarti....[8D]
Avatar utente
il saggio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio ott 09, 2003 4:17 am
Località: Lazio

Messaggioda Zane » mar ott 21, 2003 12:24 pm

Ok, mi sono spiegato male: se <b>tu compri il dvd e vai da un amico per il rippaggio</b>, e mantieni la proprietà di entrambi i supporti, questa non è violazione. Se invece, come avevo capito, il tuo amico con il lettore compra il DVD e lo rippa per te su cd, mantenedo per se il dvd, allora è volazione.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » mar ott 21, 2003 12:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Ok, mi sono spiegato male: se <b>tu compri il dvd e vai da un amico per il rippaggio</b>, e mantieni la proprietà di entrambi i supporti, questa non è violazione. Se invece, come avevo capito, il tuo amico con il lettore compra il DVD e lo rippa per te su cd, mantenedo per se il dvd, allora è volazione.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quindi la conversione da un formato ad un altro non è consentita nemmeno per uso personale?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mar ott 21, 2003 6:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Ok, mi sono spiegato male: se <b>tu compri il dvd e vai da un amico per il rippaggio</b>, e mantieni la proprietà di entrambi i supporti, questa non è violazione. Se invece, come avevo capito, il tuo amico con il lettore compra il DVD e lo rippa per te su cd, mantenedo per se il dvd, allora è volazione.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quindi la conversione da un formato ad un altro non è consentita nemmeno per uso personale?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
s`che è consentita: se ti rippi un cd (dvd) per te e hai il cd (dvd) originale puoi... (anche se sembra starno che uno si rippa un proprio cd solo x uso personale.. se nn hai il lettore dvd nn ti compri i dvd, ed altre possibili applicazioni nn ne vedo... [:p]).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » mar ott 21, 2003 6:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Ok, mi sono spiegato male: se <b>tu compri il dvd e vai da un amico per il rippaggio</b>, e mantieni la proprietà di entrambi i supporti, questa non è violazione. Se invece, come avevo capito, il tuo amico con il lettore compra il DVD e lo rippa per te su cd, mantenedo per se il dvd, allora è volazione.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quindi la conversione da un formato ad un altro non è consentita nemmeno per uso personale?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
s`che è consentita: se ti rippi un cd (dvd) per te e hai il cd (dvd) originale puoi... (anche se sembra starno che uno si rippa un proprio cd solo x uso personale.. se nn hai il lettore dvd nn ti compri i dvd, ed altre possibili applicazioni nn ne vedo... [:p]).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ti confesso che sono ancora perplesso a riguardo, prendo per buona la tua parola
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mar ott 21, 2003 7:27 pm

Beh, concettualmente è una cosa stupida, ma legalmente mi sembra comprensibile: se è legale fare copie di backup per uso personale, nn vedo perché usare il masterizzatore di un amico dovrebbe essere illegale: se io ti presto il pc (hardware), tu lo consideri reato???


(e comunque sono anche le parole dello zane, nn solo mie...).

Se però c'è un avvocato tuned... [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » mar ott 21, 2003 7:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Se però c'è un avvocato tuned... [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
.....sarebbe molto meglio
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » mar ott 21, 2003 8:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
quindi la conversione da un formato ad un altro non è consentita nemmeno per uso personale?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' consentita, sta di fatto che adesso le recenti protezioni ti impediscono (cercano di impedirti[;)]) di farlo...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » mar ott 21, 2003 8:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
quindi la conversione da un formato ad un altro non è consentita nemmeno per uso personale?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' consentita, sta di fatto che adesso le recenti protezioni ti impediscono (cercano di impedirti[;)]) di farlo...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ora è chiaro, grazie a tutti quanti
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Prossimo

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising