Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Suggerimento per download a 56KB

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Suggerimento per download a 56KB

Messaggioda Paolo_R » ven dic 23, 2005 2:14 pm

Buongiorno e auguri a tutti!!!!

Da oggi sono dei vostri. perché? perché ho conosciuto MLI e ne sono rimasto entusiasmato.

E' stato durante il "saccheggio" delle vostre interessantissime releases che mi sono chiesto :

"perché non è possibile avere il link per poter scaricare il software di un certo peso (diciamo superiore ai 3 Mb) ?

Forse il server di MLI non supporta il ripristino?

Confido nella Vs disponibilità anche verso chi non è servito dalla ADSL e il download di software INDISPENSABILE tipo il CD di MLI diventa una cosa impossibile. Es. 16 MB tempo 2 ore medie e tutto il PC impallato.

Facendovi ancora i complimenti per l' altissima qualità tecnica, grafica e relazionale del sito Vi saluto cordialmente [cuore]

Paolo_R
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda Michael » ven dic 23, 2005 2:53 pm

perché utilizzi la salatissima e datata connessione a 56 Kb/s, oggi esiste l'ADSL
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda Xerex » ven dic 23, 2005 5:25 pm

Michael ha scritto:perché utilizzi la salatissima e datata connessione a 56 Kb/s, oggi esiste l'ADSL


perché non leggi bene i messaggi??

chi non è servito dalla ADSL
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Re: Suggerimento per download a 56KB

Messaggioda crazy.cat » ven dic 23, 2005 5:46 pm

Paolo_R ha scritto:"perché non è possibile avere il link per poter scaricare il software di un certo peso (diciamo superiore ai 3 Mb) ?


Se utilizzi un download manager qualsiasi (flashget funziona benissimo con Ie e flashgot con firefox) che si integri con il tuo browser, puoi ottenere il link diretto e fare anche il resume del download, tanto i link non cambiano mai.

Benvenuto nel forum.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Paolo_R » ven dic 23, 2005 5:51 pm

Grazie per l' interessamento,
come ha sottolineato il moderatore la zona dove vivo NON è servita dall ADSL.
Ho da pochi mesiattivato una tariffa flat con Telecom per i 56 Kb ma questo da solo qualche modesto vantaggio economico.

Rimangono i seguenti problemi tecnici:

Quando si usa il collegamento ad Internet non si può telefonare e quindi occupare la linea solo per internet per ore consecutive è fastidioso anche perché non tutti conoscono il numero del mio cellulare ( in verità lo uso pochissimo)

Altro problema e che vivendo in zona rurale le linee elettriche ogni tanto fanno tilt, anche per pochi secondi e questo basta ad annullare un download quasi ultimato. [cry+]

Speriamo che lo staff di MLI prenda in considerazione queste difficoltà, che non sono solo mie, e ci faccia un regalo di natale.
[applauso]

Paolo_R
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda blind » ven dic 23, 2005 6:37 pm

se almeno dalle tue parti hai la linea umts, io ti consiglio di navigare usando un cellulare umts come modem [:-D]
la velocità di download varia dai 30 ai 45 kb al secondo, però ogni tanto capitano anche delle giornate che non si riesce a navigare..
in più hai il vantaggio di controllare l' email direttamente col cel e molto altro.. [afro]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Mr.TFM » ven dic 23, 2005 6:39 pm

Paolo, il consiglio di crazy.cat è la soluzione al tuo problema...
Con un download manager interrompi e riavvii i download come e quando vuoi............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Paolo_R » ven dic 23, 2005 11:31 pm

Ciao ragazzi e grazie per l' impegno.

Io uso un Download manager ma non riesco a farlo funzionare con i download di MLI.

Se voleste darmi una dritta, per esempio come usare un dowload manager per scaricare il Mega CD

dal seguente indirizzo:

http://www.MegaLab.it/

Come download manager uso DAP

Se è possibile, una volta visto , subito imparato (come dice la mia firma [sedia] )

Buon Natale a tutti

Paolo
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda crazy.cat » sab dic 24, 2005 8:22 am

Paolo_R ha scritto:Come download manager uso DAP

non uso Dap, strano che non te li prenda i link diretti.
Ti ho mandato un messaggio privato con i link.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Paolo_R » sab dic 24, 2005 11:08 am

Grazie Crazy,
ricevuto e risposto


DAP .

Normalmente prende i link ma non riesce a prendere quelli di MLI forse perché è una versione DEMO.

Ancora Grazie e AUGURI A TUTTI


Paolo
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm

Messaggioda squek » mar dic 27, 2005 3:42 pm

Michael ha scritto:perché utilizzi la salatissima e datata connessione a 56 Kb/s, oggi esiste l'ADSL

Ma davvero?
Pensa che non ne avevo mai sentito parlare.

Tra l'altro esisterà sicuramente una copertura totale a livello nazionale se consigli con tanta sicurezza di passare ad ADSL.
[:(!]

La verità è che in Italia ci sono milioni di utenti che usano un 56k non per scelta, ma perché non c'è copertura.
Una delle percentuali più alte in Europa!

E chi ne ha bisogno per lavoro è costretto ad affittare un ufficio in una zona coperta.

Ma vi rendete conto?
[:(!]
Avatar utente
squek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: ven gen 14, 2005 11:20 am

Messaggioda incazzato » mar dic 27, 2005 4:19 pm

qui vi cedo temporaneamente i diritti di incazzarvi.
é qui che bisogna tartassare di telefonate e registrare la conversazione.
Se si incazzano hai la possibilità di prendere la registrazione e portarla in tribunale....Oppure ricattarli.
Io mi sono incazzato per telefono e dopo tre mesi avevo l'adsl....
INCAZZATEVI perché stiamo pagando il fisso che non si dovrebbe pagare.
Loro dicono che il fisso serve per la manutenzione e l'aggiornamento delle linee telefoniche!! BALLE!!!! Se fosse così tutti avrebbere l'adsl.
Oppure come più volte fatto ho messo in chiaro con l'operatore che se beccavo dialer e mi mandavate la bolletta alta giravo a voi il conto totale perché non avete accolto la mia richiesta di proteggermi dai dialer.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda squek » mar dic 27, 2005 4:28 pm

incazzato ha scritto:qui vi cedo temporaneamente i diritti di incazzarvi.
é qui che bisogna tartassare di telefonate e registrare la conversazione.
Se si incazzano hai la possibilità di prendere la registrazione e portarla in tribunale....Oppure ricattarli.
Io mi sono incazzato per telefono e dopo tre mesi avevo l'adsl....

Ma dai, siamo seri... davvero credi che questo dipenda dal fatto che ti sei arrabbiato con un operatore del 187?

La verità è che la mia zona, che conta non una ma due zone artigianali NON COPERTE non rientra nei programmi di copertura di telecom ne' di altri operatori fino a tutto il 2007.
E ci sono moltissimi altri comuni con lo stesso problema, qui nel nordest.

Si è mobilitata anche l'amministrazione comunale, ma senza esito... il fatto è che il Governo non ha investito quando poteva e doveva sull'ottimizzazione della copertura, preferendo assicurarci la possibilità di avere il DTT con lo sconto (sigh)...

Davvero incredibile quanto nel nostro paese si sottovaluti l'utilità della rete, soprattutto in ambito lavorativo.

E poi sento chi dice "sei poco furbo, attivati ADSL"... c'è chi per la mancata copertura al lavoro perde tempo ma soprattutto denaro, producendo molto meno di quanto potrebbe.
Avatar utente
squek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: ven gen 14, 2005 11:20 am

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 27, 2005 8:07 pm

squek ha scritto:
incazzato ha scritto:qui vi cedo temporaneamente i diritti di incazzarvi.
é qui che bisogna tartassare di telefonate e registrare la conversazione.
Se si incazzano hai la possibilità di prendere la registrazione e portarla in tribunale....Oppure ricattarli.
Io mi sono incazzato per telefono e dopo tre mesi avevo l'adsl....

Ma dai, siamo seri... davvero credi che questo dipenda dal fatto che ti sei arrabbiato con un operatore del 187?
Concordo e SOTTOSCRIVO!!!!!

L'ADSL, arriva nei modi e nei tempi che decidono loro, e basta.
Tempi e modi INSPIEGABILI, visto che basta una centralina del cavolo.............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Michael » mar dic 27, 2005 9:33 pm

incazzato ha scritto:INCAVOLATEVI perché stiamo pagando il fisso che non si dovrebbe pagare.
Loro dicono che il fisso serve per la manutenzione e l'aggiornamento delle linee telefoniche!! BALLE!!!! Se fosse così tutti avrebbere l'adsl.

[S-OT]Nessuno "regala" (pure se l'ADSL si paga, ma di meno) per niente, ma a volte...[/S-OT]
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx

Messaggioda thomas » mar dic 27, 2005 9:38 pm

Michael ha scritto:[S-OT]Nessuno "regala" (pure se l'ADSL si paga, ma di meno) per niente, ma a volte...[/S-OT]
Ehhhhh!?!?!?!?!?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Paolo_R » gio dic 29, 2005 12:03 pm

Bene!!! per tutti coloro che non possono attivare una connessione ADSL in quanto non supportata dalla rete telefonica, una buona notizia:

Telecom attiva un contratto di dial-up flat a 12 euro mensili...ma.......


Pronto ricorso dei provider all' antitrust e immediato intervento della magistratura milanese che ha bloccato tale contratto in quanto prefigurerebbe una posizione dominante (questo alla faccia della libera concorrenza).
Risultato: immediata sospensione dell' offerta commerciale, restano attivi solo i contratti già in corso ( come il mio [fischio] )

Mi sembra che l' utente sia sempre più sballottato tra interessi contrastanti ( libera concorrenza e antitrust) con l' unico risultato di tenere alti i prezzi.
Nessuno si è mosso per "obbligare" telecom ad attivare ADSL su TUTTO il territorio nazionale [8D]

Nel frattempo ci si difende come si può [sedia]

Un saluto da Paolo
Ho la testa dura
Avatar utente
Paolo_R
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven dic 23, 2005 12:02 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising