Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VOGLIO CONDIVIDERE ADESSO !

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

VOGLIO CONDIVIDERE ADESSO !

Messaggioda misterymaze » gio dic 22, 2005 11:50 am

Salve ! sono nuovo di qui e innanzitutto mi complimento per il sito perche' mi ha aiutato

molto ultimamente, e come dicono le vostre regole ( o consigli ) dico a molti miei amici

del vostro sito ( cosi mi risparmio io di andare a casa loro a mettergli apposto il pc..)
anche se purtroppo ho dovuto scrivere qui per un piccolo problema di cui non avete parlato

..magari perke' siamo solo in poki ad averlo.

Premetto di aver letto regole e tutto.. quindi prima di affrontare l'argomento ho

precedentemente usato la RICERCA , e devo dire che scrivendo "CONDIVISIONE CONNESSIONE

INTERNET " mi sono venuti fuori circa 3600 risultati.. dovo aver passato 2 ore a scrollare

pagine , ne ho trovati su 3000 circa 100 interessanti , e solamente 2 o 3 riguardanti il mio

dubbio .. MA OVVIAMENTE ABBANDONATI SENZA RISPOSTA !.. spero che sta volta il mio post non

vadi nello stesso cimitero..

( e mi scuso in anticipo se non ho fatto una buona ricerca ! , non si sa mai kualkuno mi

risponde arrabbiato con un link di un post di kualke mese fa ! )

..Non voglio contestare nessuno sia ben chiaro !sono io che sono mezzo ironico/drammatico.

comunque , venendo al fatto ..
IO NON RIESCO A CONDIVIDERE UNA KONNESSIONE A INTERNET tra 2 pc in rete..
non rispondetemi " hai messo il cavo cross??" oppure.. " sono accesi i pc ??"
è inutile.. perke un minimo ne' capisco e la connessione è perfetta , tantomeno i pc che

formatto una volta ogni 2 settimane e uso ghost ogni 2 giorni ( sono un maniaco

dell'ottimizzazione ) e nonostante tutto non ho disabilitato nessun servizio che possa

compromettere le connessioni di rete. Aggiungo che non ho antivirus , nessun contrasto o

problema e soprattutto nessun firewall.

IL MIO PROBLEMA
è che semplicemente quando seguo i passi della vostra guida e arrivo a fare proprietà del

modem (che dovrei usare per condividere la connessione) mi da solo l'opzione di firewall..

mentre le altre 2 opzioni sotto non me le da'.. cioe' kuella relativa dove dovrei spuntare

l'ok alla condivisione conessione.

Ovviamente da cd ho installato ogni servizio e utilita' di windows , ma di condivisione non

se ne parla..
Uso Win Xp service pack 2 .( e il problema persiste fin da quando appena installo l'Os. )

Venendo al dunque.. Quale è il mio problema?? è il mio windows? Il mio Modem?
..è possibile scaricare un programma che faccia il lavoro di condivisione internet? oppure

ripristinare kuello che winxp dovrebbe avere ?( ripeto se metto il cd e installo cose varie

trovo di tutto : gioki ,utilita server , sfondi , applicazioni com , wmi ecc ecc ma non

trovo la riga da spuntare che voglio .. la maledetta condivisione connessione internet.
Grazie mille per l'ascolto e un GRAZIE anticipato per la risposta .. e un VI PREGO

RISPONDETE nel caso vi scordate di me.
Saggio Chi Mi Risponde.
Avatar utente
misterymaze
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:23 am
Località: Roma

Messaggioda Robby78 » gio dic 22, 2005 12:21 pm

verifica di avere questo componente nell'installazione componenti di windows:
Componenti di windows -> servizi di rete -> Client rilevamento e controllo periferiche gateway internet
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda misterymaze » gio dic 22, 2005 12:32 pm

Grazie per la risposta .. non ce la facevo piu a vedere " 0 risposte "
eeheh .. comunque SI kuel servizio c'è .
Ma purtroppo tra tutti quei componenti non ho la condivisione connessione.
spero sia un problema del mio cd e non del modem.. ma sperto sopratutto di risolvere il problema , magari skarikandolo a parte o ppure con la saggia risposta di qualche tecnico moderatore !
Grazie lo stesso.
Saggio Chi Mi Risponde.
Avatar utente
misterymaze
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:23 am
Località: Roma


Re: VOGLIO CONDIVIDERE ADESSO !

Messaggioda incazzato » gio dic 22, 2005 1:02 pm

misterymaze ha scritto:Salve ! sono nuovo di qui e innanzitutto mi complimento per il sito perche' mi ha aiutato

molto ultimamente, e come dicono le vostre regole ( o consigli ) dico a molti miei amici

del vostro sito ( cosi mi risparmio io di andare a casa loro a mettergli apposto il pc..)
anche se purtroppo ho dovuto scrivere qui per un piccolo problema di cui non avete parlato

..magari perke' siamo solo in poki ad averlo.

Premetto di aver letto regole e tutto.. quindi prima di affrontare l'argomento ho

precedentemente usato la RICERCA , e devo dire che scrivendo "CONDIVISIONE CONNESSIONE

INTERNET " mi sono venuti fuori circa 3600 risultati.. dovo aver passato 2 ore a scrollare

pagine , ne ho trovati su 3000 circa 100 interessanti , e solamente 2 o 3 riguardanti il mio

dubbio .. MA OVVIAMENTE ABBANDONATI SENZA RISPOSTA !.. spero che sta volta il mio post non

vadi nello stesso cimitero..

( e mi scuso in anticipo se non ho fatto una buona ricerca ! , non si sa mai kualkuno mi

risponde arrabbiato con un link di un post di kualke mese fa ! )

..Non voglio contestare nessuno sia ben chiaro !sono io che sono mezzo ironico/drammatico.

comunque , venendo al fatto ..
IO NON RIESCO A CONDIVIDERE UNA KONNESSIONE A INTERNET tra 2 pc in rete..
non rispondetemi " hai messo il cavo cross??" oppure.. " sono accesi i pc ??"
è inutile.. perke un minimo ne' capisco e la connessione è perfetta , tantomeno i pc che

formatto una volta ogni 2 settimane e uso ghost ogni 2 giorni ( sono un maniaco

dell'ottimizzazione ) e nonostante tutto non ho disabilitato nessun servizio che possa

compromettere le connessioni di rete. Aggiungo che non ho antivirus , nessun contrasto o

problema e soprattutto nessun firewall.

IL MIO PROBLEMA
è che semplicemente quando seguo i passi della vostra guida e arrivo a fare proprietà del

modem (che dovrei usare per condividere la connessione) mi da solo l'opzione di firewall..

mentre le altre 2 opzioni sotto non me le da'.. cioe' kuella relativa dove dovrei spuntare

l'ok alla condivisione conessione.

Ovviamente da cd ho installato ogni servizio e utilita' di windows , ma di condivisione non

se ne parla..
Uso Win Xp service pack 2 .( e il problema persiste fin da quando appena installo l'Os. )

Venendo al dunque.. Quale è il mio problema?? è il mio windows? Il mio Modem?
..è possibile scaricare un programma che faccia il lavoro di condivisione internet? oppure

ripristinare kuello che winxp dovrebbe avere ?( ripeto se metto il cd e installo cose varie

trovo di tutto : gioki ,utilita server , sfondi , applicazioni com , wmi ecc ecc ma non

trovo la riga da spuntare che voglio .. la maledetta condivisione connessione internet.
Grazie mille per l'ascolto e un GRAZIE anticipato per la risposta .. e un VI PREGO

RISPONDETE nel caso vi scordate di me.


ok...cerchiamo di risolvere anche se in questo campo non sono esperto...

riassumendo....
due xp svcp2 ? giusto
due modem 56k? od uno?
due schede di rete? (pci lan??)
hai creato con il wizard la nuova connessione?
essendo un 56k (da quello che ho capito...) uno dei due pc deve essere "server" e l'altro il client...
devi condividere anche cartelle??
sapendo quanto è lenta la 56k ....su un computer non oso immaginare tra due pc....
faccio pausa pranzo poi continuo....
rispondi ai punti interrogativi...
ciao
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda misterymaze » gio dic 22, 2005 1:09 pm

allora , ovviamente le configurazioni software sono uguali , cioe stesso sistema operativo e configurazioni esattamente uguali.
Il modem è uno solo e sta sul pc " piu fiko " è adsl , ( io ho konnessione 6 mega , e aregge bene sopra i 4500 , 5000 kbit )
poi un pc monta una scheda lan mentre l'altro ha l'integrata della madre ( asus a7v880 ) kuindi non parlo di skede lan del dopo guerra.
La connessione l'ho fatta in tutti i modi possibili .
ovvero sia manuale e funziona ala perfezione ( per condivisione file ecc, ma non internet !!)
e anche kuelle guidate non vanno male ,, tranne per internet condiviso.
ma piu che altro il mio problema è il fatto di on trovare sulle proprieta' del modem l'opzione "condividi connessione internet"

grazie mille per la risposta e per le future


Puoi evitare di scrivere tutto con la k... si tratta di una cosa molto fastidiosa e che crea problemi se uno vuole fare una ricerca nel forum per un problema simile al tuo.
Grazie By crazy.cat
Avatar utente
misterymaze
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:23 am
Località: Roma

Messaggioda incazzato » gio dic 22, 2005 2:36 pm

misterymaze ha scritto:allora , ovviamente le configurazioni software sono uguali , cioe stesso sistema operativo e configurazioni esattamente uguali.
Il modem è uno solo e sta sul pc " piu fiko " è adsl , ( io ho konnessione 6 mega , e aregge bene sopra i 4500 , 5000 kbit )
poi un pc monta una scheda lan mentre l'altro ha l'integrata della madre ( asus a7v880 ) kuindi non parlo di skede lan del dopo guerra.
La connessione l'ho fatta in tutti i modi possibili .
ovvero sia manuale e funziona ala perfezione ( per condivisione file ecc, ma non internet !!)
e anche kuelle guidate non vanno male ,, tranne per internet condiviso.
ma piu che altro il mio problema è il fatto di on trovare sulle proprieta' del modem l'opzione "condividi connessione internet"

grazie mille per la risposta e per le future


Puoi evitare di scrivere tutto con la k... si tratta di una cosa molto fastidiosa e che crea problemi se uno vuole fare una ricerca nel forum per un problema simile al tuo.
Grazie By crazy.cat


non mi pare che ci siano modem che permettano la condivisione interrnet direttametne da loro....
Il mio consiglio potrebbe essere quello di comperare un router con modem adsl. Risolve problemi vari...
anzi pensandoci bene....il problema sono gli inidrizzi ip....
nel senso che il server (computer migliore) e che ha l'accesso ad internet
cambia indirizzo ip ad ogni connessione.... ed il computer che chiede internet non trova più l'indirizzo ip vecchio....
potresti risolvere anche con net setup.
io il problema lo avevo nel condividere cartelle tra due pc...
ovviamente usavo un cavo cross....
e da wizard del derver dicevo che questo computer era connesso direttameten ad intenet
le client con le stess impostazioni dicevo che questo computer era conneso ad internt tramite un altro pc collegato in lan..
poi se non mi sbaglio il wizard diceva di creare un floppy con le impostazioni di netstart.
dal server che ha internet ho creato il floppy.
fatto cio e messo sul floppy (non ricordo la procedura) lo passavo al client.. e facevo doppio clic su netsetup dal floppy (windows avviato normalmente)
forse ne tuo caso dovresti anche impostare i subnet-masck e i dns...
in modo da far capire che fai parte di una rete domentica.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda misterymaze » gio dic 22, 2005 2:56 pm

mmmm.... ho letto un po ovunkue che per condividere la connessione tra 2 pc non occore per forza un router ! anzi anche la guida kui su MegaLab è molto kiara , dice che servono 2 pc , 2 skede rete , kollegare i pc , un modem per la konnessione .. poi rendere gateway il primo e client il secondo , che condividera' la connessione tramite il modem dell'altro pc a kui è konnesso.
E ripeto che la konnessione in rete tra i pc ( condivisione file o cartelle ) funziona benissimo ! ( pinga 0 o 1 ..)
Grazie ancora per una risposta , aspettero' con ansia kuakluno che mi sappia dire perke non ho l'opzione alle proprieta modem...ma sopratutto come ripristinarla o come farlo e basta !
Saggio Chi Mi Risponde.
Avatar utente
misterymaze
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:23 am
Località: Roma

Messaggioda crazy.cat » gio dic 22, 2005 6:22 pm

misterymaze ha scritto:mmmm.... ho letto un po ovunkue che per condividere la connessione tra 2 pc non occore per forza un router ! anzi anche la guida kui su MegaLab è molto kiara , dice che servono 2 pc , 2 skede rete , kollegare i pc , un modem per la konnessione .. poi rendere gateway il primo e client il secondo , che condividera' la connessione tramite il modem dell'altro pc a kui è konnesso.
E ripeto che la konnessione in rete tra i pc ( condivisione file o cartelle ) funziona benissimo ! ( pinga 0 o 1 ..)
Grazie ancora per una risposta , aspettero' con ansia kuakluno che mi sappia dire perke non ho l'opzione alle proprieta modem...ma sopratutto come ripristinarla o come farlo e basta !


Puoi evitare di scrivere tutto con la k... si tratta di una cosa molto fastidiosa e che crea problemi se uno vuole fare una ricerca nel forum per un problema simile al tuo.
Grazie By crazy.cat
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda andykkapp » sab dic 24, 2005 5:34 pm

Io avevo un problema simile ..... i computer si pingavano ma nente .... [sedia] [sedia] [sedia]
Questo prob.mi ha fatto dannare per 3 settimane, poi preso dallo sconforto ho risolto tutto mettendo un router [fischio] [fischio] [fischio] !!
Ora è tutto perfetto, ...... [:-D] [:-D] [:-D] un router ti permette di non dover tenere sempre acceso un PC per andare su internet con l'altro !!!
Spendi un po, ma per me è una spesa giusta e vedrai vantaggi nel tempo!!!

Ciao
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising