Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Codecs 4cc Xvid

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Codecs 4cc Xvid

Messaggioda ziofil » mer dic 21, 2005 1:31 pm

Ciao a tutti!!!Ho un file videoclip,che non riesco ad aprire con Divx.Mi dice che necessito dei codec 4cc Xvid.Ma io li ho già installati da tempo.Con Windows Media Player,non ho problemi!!!Qualcuno sa dirmi se ci sono dei codec diversi da installare?Grazie anticipatamente a tutti!!! [cry+]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda ssjx » mer dic 21, 2005 3:54 pm

Aspetta .............. tu hai un videoclip compresso con Xvid giusto? e Windows Media Player lo legge correttamente perché tu i codec Xvid li hai installati

La cosa che non ho capito è cosa intendi per aprirlo con Divx [sbigot] ............... cioè vuoi farlo leggere al DivX Player che viene installato insieme ai codec DivX? ................ se è così allora il problema sta proprio lì ........... è un video Xvid e il DivX Player legge solo DivX [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ziofil » mer dic 21, 2005 4:46 pm

ssjx ha scritto:Aspetta .............. tu hai un videoclip compresso con Xvid giusto? e Windows Media Player lo legge correttamente perché tu i codec Xvid li hai installati

La cosa che non ho capito è cosa intendi per aprirlo con Divx [sbigot] ............... cioè vuoi farlo leggere al DivX Player che viene installato insieme ai codec DivX? ................ se è così allora il problema sta proprio lì ........... è un video Xvid e il DivX Player legge solo DivX [;)]

Si io vorrei visualizzarlo con DivX...Perché non si può?Altri file dello stesso tipo li apro con Divx Player!!!Se ci clicco di destro,sulla proprietà del file,mi dice Videoclip!! [sbigot]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Messaggioda ssjx » mer dic 21, 2005 6:25 pm

Non ho capito se c'è davvero un problema sul tuo PC o non sei a conoscenza dell'esistenza dei codec

comunque ti faccio un piccolo sunto:

I file video che trovi su Internet o dove vuoi possono essere di diversi tipi fra tutti spicca il formato .avi (il più comune) ma ci sono anche i formati .wmv .rm e .qt

Questo però riguarda solo le estensioni, ma i file con estensione .avi possono essere realizzati con codec (codificatore/decodificatore) differenti ognuno studiato con algoritmi volti a ridurre le dimensioni finali del filmato mantenendo la massima qualità dell'immagine.
Fra questi i più comuni sono DivX e Xvid i quali, fai attenzione, sono diversi e necessitano di decodificatori differenti (DivX e Xvid rispettivamente)

Ora se tu hai un file .avi (che Windows sulla proprietà del file ti dice in generale Videoclip) questo non significa necessariamente che sia stato realizzato in DivX e di conseguenza il DivX Player non sarà in grado di leggerlo perché riesce a decodificare solo DivX

Il Windows Media Player invece può leggerlo perché si appoggia ai codec che hai installato sul sistema fra cui c'è anche Xvid


Spero di aver fatto un po' di chiarezza .................. se invece il problema è un altro e non ho capito io spiegami meglio [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda ziofil » mer dic 21, 2005 9:11 pm

ssjx ha scritto:Non ho capito se c'è davvero un problema sul tuo PC o non sei a conoscenza dell'esistenza dei codec

comunque ti faccio un piccolo sunto:

I file video che trovi su Internet o dove vuoi possono essere di diversi tipi fra tutti spicca il formato .avi (il più comune) ma ci sono anche i formati .wmv .rm e .qt

Questo però riguarda solo le estensioni, ma i file con estensione .avi possono essere realizzati con codec (codificatore/decodificatore) differenti ognuno studiato con algoritmi volti a ridurre le dimensioni finali del filmato mantenendo la massima qualità dell'immagine.
Fra questi i più comuni sono DivX e Xvid i quali, fai attenzione, sono diversi e necessitano di decodificatori differenti (DivX e Xvid rispettivamente)

Ora se tu hai un file .avi (che Windows sulla proprietà del file ti dice in generale Videoclip) questo non significa necessariamente che sia stato realizzato in DivX e di conseguenza il DivX Player non sarà in grado di leggerlo perché riesce a decodificare solo DivX

Il Windows Media Player invece può leggerlo perché si appoggia ai codec che hai installato sul sistema fra cui c'è anche Xvid


Spero di aver fatto un po' di chiarezza .................. se invece il problema è un altro e non ho capito io spiegami meglio [:-D]




Complimenti ssjx e grazie per la delucidazione!!!!Messaggio ricevuto,era una mia incomprensione derivata dalla mia poca esperienza in campo di codec!!!Grazie ancora e complimeti veramente per la chiara spiegazione!!! [applauso]
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda ssjx » gio dic 22, 2005 11:56 am

Lieto di esserti stato d'aiuto .................. poi figurati ............. siamo tutti qui per imparare qualcosa in più [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising