Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare una rete locale tramite Ethernet fra un PC e un porta

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Creare una rete locale tramite Ethernet fra un PC e un porta

Messaggioda Fred » lun dic 19, 2005 10:45 pm

Scusate ma io devo creare una rete locale tra un PC e un porattile e vorrei farlo con un cavo ethernet...
mi hanno detto che, però, non va bene il cavo che uso per collegare il PC al mio modem ADSL... è vero?? Se si che tipo di cavo devo comprare?? E dopo averlo comprato che cosa devo fare??
grazie in anticipo.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda liverani_99 » mar dic 20, 2005 8:39 am

Dunque devi comprare un cavo di rete incrociato e poi devi seguire le istruzioni di questo articolo per creare una rete tra i tue due computer. Se poi devi condividere anche la connessione adsl dai un'occhiata a questo articolo! [^]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Fred » mer dic 21, 2005 1:20 pm

il cavo RJ-45 sarebbe l'ethernet o il cavo telefonico?? se è l'ethernet va bene quello che mi collega il PC al modem ADSL??
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Messaggioda liverani_99 » mer dic 21, 2005 1:32 pm

È quello ethernet, però non penso che vada bene quello per il modem. Ti servirebbe un cavo specifico come questo perché ha i fili interni incrociati!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Robby78 » mer dic 21, 2005 1:34 pm

Fred ha scritto:il cavo RJ-45 sarebbe l'ethernet o il cavo telefonico?? se è l'ethernet va bene quello che mi collega il PC al modem ADSL??

è un cavo esteriormente uguale a quello che usi x il modem, ma le connessioni al suo interno sono diverse; devi richiedere un cavo di rete incrociato. Il rivenditore dovrebbe sapere di che cosa parli.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 21, 2005 2:41 pm

Robby78 ha scritto:
Fred ha scritto:il cavo RJ-45 sarebbe l'ethernet o il cavo telefonico?? se è l'ethernet va bene quello che mi collega il PC al modem ADSL??

è un cavo esteriormente uguale a quello che usi x il modem, ma le connessioni al suo interno sono diverse; devi richiedere un cavo di rete incrociato. Il rivenditore dovrebbe sapere di che cosa parli.
Curiosità personale: ma non dovrebbero essere incrociati anche i cavi per modem?? In fondo trasmettono segnale in entrambe i sensi......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » mer dic 21, 2005 3:35 pm

Mr.TFM ha scritto:Curiosità personale: ma non dovrebbero essere incrociati anche i cavi per modem?? In fondo trasmettono segnale in entrambe i sensi......


mah, veramente non saprei... non so neanche se rispettano gli standard UTP CAT5 per ethernet... dipende tutto da come è gestita la porta sul modem.
Il fatto che trasmettano e ricevano il segnale in entrambe le direzioni non vuol dire nulla... sia i cavi normali che quelli incrociati lo fanno
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising