Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Picodrive

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Picodrive

Messaggioda palomo2 » ven dic 16, 2005 12:44 am

Ragazzi sapete che esiste un emulatore per sega mega drive per smartphone ? Si chiama picodrive ed è troppo una genialata :D

Una volta scompattato il file zip nella SD/MMC basta creare un collegamento nel menù avvio e selezionare la rom che si desidera eseguire. Le rom si trovano sul web e sui filesharing.
Ultima modifica di palomo2 il mar dic 20, 2005 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
__________(¯`·.¸¸.->| PaLoMo2 |<-.¸¸.·´¯)__________
Avatar utente
palomo2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 09, 2005 2:40 am

Messaggioda fabbio11 » mar dic 20, 2005 9:55 am

bellooooooooooooooooooooooo! ero indeciso se prendermi il palmare quesot natale, adesso non lo sono piu'! [8D]
Avatar utente
fabbio11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun nov 28, 2005 5:23 pm
Località: milano

Messaggioda palomo2 » mar dic 20, 2005 10:46 am

fabbio11 ha scritto:bellooooooooooooooooooooooo! ero indeciso se prendermi il palmare quesot natale, adesso non lo sono piu'! [8D]

Il palmare ? Forse lo smartphone vorrai dire ? No perkè se ti riferivi ad un palmare Pocket PC esiste un multi-emulatore (che emula anche il megadrive) che si chiama morphgear. L'ho provato sul mio A620BT e va a mostro :D
__________(¯`·.¸¸.->| PaLoMo2 |<-.¸¸.·´¯)__________
Avatar utente
palomo2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 09, 2005 2:40 am


Messaggioda Mr.TFM » mar dic 20, 2005 10:55 am

Non vorrei essere bacchettone......
Sono anche abbastanza ignorante in materia....


Le rom, come ve le procurate?
Sicuramente le scaricate da qualche parte.......Ma quelle rom sono protette da copyright e nessuna ditta (sega &company) che io sappia vende le rom per gli emulatori.........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda fabbio11 » mar dic 20, 2005 11:13 am

ma no lord, a noi non servono le rom, l'importante è sapere di avere l'emulatore, poi i giochi si creano da soli. [devil]
comunque si, intendevo pocket pc, anche perché la differenza non la sao...
Avatar utente
fabbio11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun nov 28, 2005 5:23 pm
Località: milano

Messaggioda palomo2 » mar dic 20, 2005 4:04 pm

Mr.TFM ha scritto:Non vorrei essere bacchettone......
Sono anche abbastanza ignorante in materia....

Le rom, come ve le procurate?
Sicuramente le scaricate da qualche parte.......Ma quelle rom sono protette da copyright e nessuna ditta (sega &company) che io sappia vende le rom per gli emulatori.........

Il peggior ignorante è chi sà di sapere .... infatti non sò nemmeno quele filosofo ha detto sta frase .....

comunque, le rom si reperiscono dai filesharng o peer to peer o p2p (es emule, winmx, bearshare, direct connect ... ce ne sono a bizzeffe :)) in quanto qualcuno ha avuto la brillante idea di memorizzare in un file immagine un programma che risiedeva in una cartuccia, quindi in una eprom credo. Quindi le ROM per gli emulatori non sono proprio legali, in quanto le case produttrici non hanno rilasciato supporti software per far girare i loro titoli e quindi una rom memorizzata in un file immagine. Pensa ad una cosa: ammesso che io abbia un emulatore ps2 e delle ROM. La sony non ha mai fatto nè l'emulatore nè le ROM e non venderebbe quindi nè il gioco (perkè comunque i titoli per ps2 li fanno altre ditte, tipo la EASport che fa i titoli Fifa soccer) nè la consolle ...... capisci ?


fabbio11 ha scritto:comunque si, intendevo pocket pc, anche perché la differenza non la sao...

E wikipedia che ci sta a fare ?
Palmare
Pocket PC
Smartphone
__________(¯`·.¸¸.->| PaLoMo2 |<-.¸¸.·´¯)__________
Avatar utente
palomo2
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 09, 2005 2:40 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising