Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

televisore per natale

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

televisore per natale

Messaggioda noviziopasticcio » mar dic 13, 2005 11:43 pm

saluti a tutti. in seguito ad incidente di televisore devo comprarne un altro. girando in rete ho letto di tutto di più sulla controversia tra lcd e plasma...mi è venuto il mal di testa. vedo principalmente sky, qualche dvd, so win2ksp4(no, questo non serve stavolta!!!) sarei orientato su qualcosa oltre i 32 pollici, spesa da definire oltre i 1000 euri...qualche consiglio o qualche forum dedicato? grazie e buon natale se non formatto prima [:-D]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda bandrew » gio dic 15, 2005 5:19 pm

Con oltre i 1000€ cosa intendi? 1100 oppure anche 1600? perché se vuoi un tv sopra i 32" a 1000€ non trovi nulla se non plasma con bassissimi valori di contrasto e luminosità, se provi a fare un giro in un megastore ti accorgi subito che sono poco performanti e penso che ti pentiresti dell'acquisto. Comunque moltissimo dipende dalla distanza a cui tu lo vedi abitualmente. Se vuoi un 42" per esempio devi essere ad almeno 3 metri e mezzo per vederlo in maniera ottimale (moltiplica la diagonale per tre, se poi la qualità non è massima aggiungi qualcosa). Quindi... se hai 2000€ da spendere trovi degli ottimi tv sia plasma che lcd, io ho appena preso un Samsung 32" lcd ed è spettacolare, il prezzo è però di 1600€. A 2000€ trovi degli ottimi plasma della LG oppure Panasonic, sta tutto a quanto puoi spendere e alla stanza.
Un'ultima puntualizzazione, siccome tu lo useresti per vedere fonti video di qualità alta come Sky e i dvd, ia su plasma che lcd ottieni i migliori risultati, tieni conto infatti che se c'è un degrado nel segnale in ingresso il risultato ne risente molto di più che con un tv tradizionale, questo per fattori intrinseci al tipo di tecnologie.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda noviziopasticcio » lun dic 19, 2005 6:18 pm

grazie per la risposta. ho comprato un samsung le32r51b...spero di avere fatto un buon acquisto
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising