Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Utente guest

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Utente guest

Messaggioda fabbio11 » lun dic 19, 2005 3:50 pm

salve, ho gironzolato un po' per il forum prima di chiedere, dunque utilizzo windows xp, e mentre navigo ad unc certo punto mi compare l'avviso di zone alarm, dicendomi che ha bloccato un tentativo di intrusione (finestrella con bordi rossi), e ho notato poi , al succesivo riavvio, la presenza dell'utente guest, che di solito è disattivato,
Mi chiedo quindi se ho qualche problema di vulnerabilita', nel dettaglio io ho windows xp professional sp1, e firewall zone alarm, quello di windows è disattivato.
ok grazie a tutti [8D]
Avatar utente
fabbio11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun nov 28, 2005 5:23 pm
Località: milano

Re: Utente guest

Messaggioda crazy.cat » lun dic 19, 2005 4:07 pm

fabbio11 ha scritto: windows xp professional sp1,


Questo del sp1 è una grossa vulnerabilità.....
che antivirus hai?

Spiegati meglio riguardo all'utente guest?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda fabbio11 » lun dic 19, 2005 4:40 pm

nel senso, io non tengo su nessun antivirus, alla fine ci smanetto bene con i processi, e riesco a vedere subito se si infila qualcosa. Anche perché gli antivirus mi stanno antipatici (perché su vari computer di cui gestisco l'agoniata esistenza,piu' di creare allarmismi verso i diretti utilzzatori non fa', preferisco installarci sopra eventuali firewall ch emi rigirano email di log sul traffico). comunque, il fatto dell'utente guest che si riattiva dopo che io lo disattivo è molto sospetto, pero' piu' di cosi non saprei dirti, la cosa è banalmente cosi'.
Avatar utente
fabbio11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun nov 28, 2005 5:23 pm
Località: milano

Messaggioda incazzato » lun dic 19, 2005 5:47 pm

fabbio11 ha scritto:nel senso, io non tengo su nessun antivirus, alla fine ci smanetto bene con i processi, e riesco a vedere subito se si infila qualcosa. Anche perché gli antivirus mi stanno antipatici (perché su vari computer di cui gestisco l'agoniata esistenza,piu' di creare allarmismi verso i diretti utilzzatori non fa', preferisco installarci sopra eventuali firewall ch emi rigirano email di log sul traffico). comunque, il fatto dell'utente guest che si riattiva dopo che io lo disattivo è molto sospetto, pero' piu' di cosi non saprei dirti, la cosa è banalmente cosi'.




mmmmm sei il primo che conosco ad odiare gli antivirus....
Vedi gli antivirus non sono degli attacchi che il buon zone alarm blocca...ma sono degli applicativi, che navigando o inavvertitamente con un download o con il ricevere una e-mail, mettiamo dentro il nostro pc....
quindi questi sorpassano il muro del firewall....
Prova alcuni antivirus...... in MegaLab è stato fatto un bel confronto tra antivirus....
Inolte, questo è un mio consiglio, utilizzate anche un download manger...
per il fatto che i file *.cab od altri vengono "bloccati" dal download manager che chiede l'autorizzazion vostra a scaricare il file....
Ovviamente se siete voi che intenzionalmente cliccate salva con nome o download con "nome download manager" sapete che il rischio è vostro e quindi ne accettate le conseguenze....
Facendo in questo modo......i file non toccano i vostri computer fino a che non date l'imput di scaricare.....Con questo stratagemma si evitano i virus o troian ed alcuni dialer che cercano di intruffolarsi nel vostro pc superando il muro del firewall e dell'antivirus...
su una scala di tre il firewall è il primo in secondo è il download manager e poi arriva l'antivirus... Ovviamente l'antivirus serve nel caso che il file infettato sia arrivato nel vostro pc....
come detto dal buon crazy.cat il svcp1 è una brutta falla...

Se hai tempo e voglia....e le conoscenze necessarie rifai la macchina (pc) da zero con il seg. susseguirsi di eventi....
installa xp.
installa svcp2 senza backup.
installa directx 9.c (o l'ultima)
installa i driver della scheda madre.
i driver della scheda video
firewall ed antivirus.
Facendo in questo modo ho notato che il pc è più stabile e gira molto meglio.....
installare il svcp2 dopo che la macchina è formata è un bel terno all'otto...

Spero di esserti stato di aiuto...
CIAO
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising