Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartucce HP Scadute

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cartucce HP Scadute

Messaggioda max873_ita » lun dic 19, 2005 4:34 pm

Ciao a tutti,

Ho passato il pomeriggio a leggere un po tutto quello che ho trovato circa le cartucce ed i vari reset......

Il mio problema e' un po' diverso.....io le cartucce le ho piene....99% di inchiostro, peccato pero' che il chip delle HP sembra non contare le pagine ma semplicemente controllare la data........ergo cartucce inutilizzabili anche se piene.

Ho visto che per la EPSON esiste un po di tutto, qualcuno sa se esiste una tecnica per azzerare anche il problema HP.

Ciao

Max
Avatar utente
max873_ita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 28, 2005 7:44 am
Località: Zena (liguria-europa)

Messaggioda crazy.cat » lun dic 19, 2005 4:55 pm

Questa mi è nuova per Hp....
Ti esce un messaggio da parte del sw della stampante che dice che sono scadute?
che modello di stampante è?

Prova ad arretrare la data del computer...
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda max873_ita » lun dic 19, 2005 5:27 pm

Ho perso un post.......boh....

Dicevo...esatto....i tools della stampante mi dicono che le cartucce (2 su 4) sono scadute a settembre 2005 mentre le altre sono in scadenza una nel 2007 ed una nel 2008..

La stampante e' una business inkjet 1100, le testine sono separate dai serbatoi, i tools di stampa permettono di interrogare la printer e di sapere livelli inchiostro, stato testine e data di scadenza.....le cartuccie sono al 98 % due e 99% le altre due....le testine sono al 100% e le date sono "andate".

Provero' con la data, ma visto che si sbattono tanto per non far usare le parti rigenerate...penso che la cosa sia controllata.

Grazie comunque...

Max
Avatar utente
max873_ita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 28, 2005 7:44 am
Località: Zena (liguria-europa)


Messaggioda robot » lun dic 19, 2005 8:44 pm

in ultima analisi prova cosi procurati 2 cartuccie vuote per colore e montale poi rimonta la tua cartuccia scaduta forse riesci ad elludere il sistema .

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia

Messaggioda max873_ita » mar dic 20, 2005 9:48 am

Grazie per i consigli....

per il momento "la cura" consiste nel mettere nella data (BIOS) un anno precedente a quello della cartuccia......

Il sistema riporta le scadenze.......ma non le gestisce e stampa regolarmente, probabilmente in eterno.

Ulteriori ricerche mi dicono che i chip HP sono "one shot" una volta bruciati non possono essere riprogrammati.....vedremo
La lotta prosegue.

Max
Avatar utente
max873_ita
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mag 28, 2005 7:44 am
Località: Zena (liguria-europa)

Messaggioda andy » sab dic 24, 2005 4:44 pm

Scusa se non c'entra ma se ho capito bene le testine sono separate dalle cartucce? Pensavo che le HP le avessero integrate e per questo i loro prezzi fossero di molto superiori.Non è vero?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda atomik » dom dic 25, 2005 7:49 pm

La serie business inkjet funziona in modo un po' diverso dalle normali stampanti..

Nelle normali stampanti tu hai cartuccia e testina (parlando di HP), mentre per questi modelli, e anche per le designjet (i plotter HP in sostanza), oltre alle normali cartuccie piccole con serbatoio e testina, vi sono delle ulteriori cartuccie molto piu' grandi che contengono solo inchiostro.

Questo serve a rendere la slitta con le testine piu' leggera (perche' si deve muovere), ma senza necessita' di cambiare cartuccie dopo ogni stampa.
Per esempio su un plotter come il designjet 5500 PS che stampa in A0 e oltre (perche' ha il rullo continuo), le sole cartuccie + testine consentirebbero di stampare solo qualche foglio...
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising