Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema "0 byte" con CD da 90

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Problema "0 byte" con CD da 90

Messaggioda Gainder » mar ott 21, 2003 12:37 pm

Mi sono trovato a masterizzare un file immagine (.iso) da 750 MB circa. Così x la 1° volta ho utilizzato CD da 90 minuti della TDK. Usando Nero 5.5.10.20 mi ha riconosciuto il CD da 90 minuti (quindi nn ho avuto bisogno di usare l'overburn). Vado a masterizzare l'immagine (tutto benissimo), provo a leggere il CD appena masterizzato e nn c'è niente [:(].
Se inserisco il CD nel lettore mi dice questo:
"Impossibile leggere dal disco. Il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con windows".[xx(]
Se guardo le "Proprietà" del disco la capienza risulta 0 byte!
Se lo inserisco nel masterizzatore è lo stesso, con la differenza che nn esce la scritta. Ma se lo "vedo" con Nero in "Info supporto" mi riesce a visualizzare la traccia!
Allora chiedo a voi: ma come ***** è possibile???[:(!][:(!][:(!]
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Problema "0 byte" con CD da 90

Messaggioda Gainder » mar ott 21, 2003 12:37 pm

Mi sono trovato a masterizzare un file immagine (.iso) da 750 MB circa. Così x la 1° volta ho utilizzato CD da 90 minuti della TDK. Usando Nero 5.5.10.20 mi ha riconosciuto il CD da 90 minuti (quindi nn ho avuto bisogno di usare l'overburn). Vado a masterizzare l'immagine (tutto benissimo), provo a leggere il CD appena masterizzato e nn c'è niente [:(].
Se inserisco il CD nel lettore mi dice questo:
"Impossibile leggere dal disco. Il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con windows".[xx(]
Se guardo le "Proprietà" del disco la capienza risulta 0 byte!
Se lo inserisco nel masterizzatore è lo stesso, con la differenza che nn esce la scritta. Ma se lo "vedo" con Nero in "Info supporto" mi riesce a visualizzare la traccia!
Allora chiedo a voi: ma come ***** è possibile???[:(!][:(!][:(!]
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda Baltak » mar ott 21, 2003 12:45 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gainder</i>
<br />Mi sono trovato a masterizzare un file immagine (.iso) da 750 MB circa. Così x la 1° volta ho utilizzato CD da 90 minuti della TDK. Usando Nero 5.5.10.20 mi ha riconosciuto il CD da 90 minuti (quindi nn ho avuto bisogno di usare l'overburn). Vado a masterizzare l'immagine (tutto benissimo), provo a leggere il CD appena masterizzato e nn c'è niente [:(].
Se inserisco il CD nel lettore mi dice questo:
"Impossibile leggere dal disco. Il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con windows".[xx(]
Se guardo le "Proprietà" del disco la capienza risulta 0 byte!
Se lo inserisco nel masterizzatore è lo stesso, con la differenza che nn esce la scritta. Ma se lo "vedo" con Nero in "Info supporto" mi riesce a visualizzare la traccia!
Allora chiedo a voi: ma come ***** è possibile???[:(!][:(!][:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per caso hai un Waitec come masterizzatore?
a me capitava spesso con Nero Express, ho fatto un <i>downgrade</i> alla 5.5.8.0 (l'ultima senza Nero Express) ed ho risolto il problema
un consiglio
masterizza sempre con Nero Burning Rom, l'Express è una porcheria
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Baltak » mar ott 21, 2003 12:48 pm

ah, un'ultima cosa
a me spesso capita che dopo aver masterizzato il cd non venga letto dal masterizzatore ma solo dall'altro drive (nel mio caso un DVD-rom) dopo alcune ore anche il masterizzatore lo legge


altra cosa: aggiorna il firmware
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » mar ott 21, 2003 1:27 pm

Aggiungo che se l' OS é XP, come credo, la cosa nn é così rara......esiste una patch al proposito su win update ma mi sa che riguardi la masterizzazione DIRETTA senza utilizzo di programmi di terze parti.....comunque a suo tempo la scaricai e una volta installata nn mi é mai più capitato.........prima era quasi la regola!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda reghino » mar ott 21, 2003 3:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ah, un'ultima cosa
a me spesso capita che dopo aver masterizzato il cd non venga letto dal masterizzatore ma solo dall'altro drive (nel mio caso un DVD-rom) dopo alcune ore anche il masterizzatore lo legge<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Salve ragazzi, anche a me succede la stessa cosa: subito dopo aver masterizzato un cd, il masterizzatore stesso non lo legge, ma se lo carico nel lettore DVD (che lo riconosce immediatamente), e poi nuovamente nel masterizzatore, questo lo "vede" senza problemi! A cosa può essere dovuto tutto ciò[?] Io uso Nero 6.0.0.19 con un masterizzatore LG8481B V1.05 sotto Win2000 Professional SP3.
Grazie, ciao a tutti.[:)]
Avatar utente
reghino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 07, 2003 2:13 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Baltak » mar ott 21, 2003 3:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da reghino</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ah, un'ultima cosa
a me spesso capita che dopo aver masterizzato il cd non venga letto dal masterizzatore ma solo dall'altro drive (nel mio caso un DVD-rom) dopo alcune ore anche il masterizzatore lo legge<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Salve ragazzi, anche a me succede la stessa cosa: subito dopo aver masterizzato un cd, il masterizzatore stesso non lo legge, ma se lo carico nel lettore DVD (che lo riconosce immediatamente), e poi nuovamente nel masterizzatore, questo lo "vede" senza problemi! A cosa può essere dovuto tutto ciò[?] Io uso Nero 6.0.0.19 con un masterizzatore LG8481B V1.05 sotto Win2000 Professional SP3.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
l'unica cosa che abbiamo in comune, a parte Nero (abbiamo comunque due versioni diverse), è il sistema operativo, anche io ho lo stesso "problema" con Win2000 SP3/SP4, non mi dà fastidio tanto so che il cd funziona, è una stranezza ma ci convivo benissimo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda reghino » mar ott 21, 2003 4:57 pm

Si certo, anch'io non mi scervello a cercarne la causa...dopotutto se il cd funziona... non sarà dovuto al "calore" del cd appena sfornato?[:p][:p][:p]nel senso che magari ha bisogno di una spacie di "stabilizzazione"?[:D] è solo una delle tante ipotesi che mi sono venute in mente...
Avatar utente
reghino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 07, 2003 2:13 pm
Località: Piemonte

Messaggioda Baltak » mar ott 21, 2003 5:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da reghino</i>
<br />non sarà dovuto al "calore" del cd appena sfornato?[:p][:p][:p]nel senso che magari ha bisogno di una spacie di "stabilizzazione"?[:D] è solo una delle tante ipotesi che mi sono venute in mente...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
beh certo, potrebbe benissimo essere

<font size="1">stiamo andando un po' off topic, continuiamo in un'altra discussione?</font id="size1">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Gainder » mar ott 21, 2003 10:41 pm

Raga a volte mi rendo conto di essere un autentico..... lasciamo stare! comunque dopo aver aggiornato il firmware del mio Waitec Storm 48/1 mi sono accorto che aprendo il file .iso con Winrar mi dice che l'archivio è danneggiato!!![:0][:0][:0] ma che mi***ia (nn sono siciliano)ho buttato 2 CD da 90 x una stron**ta![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » mar ott 21, 2003 10:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gainder</i>
<br />Raga a volte mi rendo conto di essere un autentico..... lasciamo stare! comunque dopo aver aggiornato il firmware del mio Waitec Storm 48/1 mi sono accorto che aprendo il file .iso con Winrar mi dice che l'archivio è danneggiato!!![:0][:0][:0] ma che mi***ia (nn sono siciliano)ho buttato 2 CD da 90 x una stron**ta![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Capita, se usi un P2P tipo winmx o kazaa...........é la regola! O meglio, per qualche strano motivo c'é CHI condivide filez nn funzionanti ( troppi GB nei nuovi HD ((ndr))....)[:o)][:o)][:o)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Gainder » mar ott 21, 2003 11:37 pm

Raga guardate che ho fatto QUI con questa maledetta immagine danneggiata!
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising