Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non masterizzo i cd riscrivibili

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

non masterizzo i cd riscrivibili

Messaggioda klovis » gio dic 15, 2005 1:02 am

il masterizzatore che ho sul pc, AVX CD/DVD rom SCSI CdRom Device(non so di che marca sia) dà un po' di tempo (prima anche del problema virus di cui ho parlato in dei post in Sicurezza) DICE di scrivere i cd riscrivibili (con nero mi fa tutta l'operazione di scrittura e mi dice che è stata eseguita correttamente) ma poi appena li apro sono VUOTI... con tutti gli altri supporti (dvd riscrivibili, dvd -r, dvd+r, cd - r) funziona...
qualcuno mi saprebbe spiegare che cosa accade? è un problema hardware o software?
grazie klovis
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana...ma ho dei dubbi sulla prima...(A.Einstein)
Avatar utente
klovis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 12, 2005 7:52 pm

Messaggioda crazy.cat » gio dic 15, 2005 8:33 am

Per verificare che non sia un problema hw, puoi provare ad usare un altro programma come Microburner (che non richiede neanche installazione) o Deepburner.
Se con quello funziona allora puoi pensare a qualche problema di Nero.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda klovis » gio dic 15, 2005 3:47 pm

caro crazy
a quanto pare non cambia nulla nemmeno con microburn...il processo termina ma il cd resta sempre vuoto...
non è troppo strano dato che per i dvd riscrivibili funziona???
da cosa può essere determinato questo problema? tutti gli altri cd vengono fatti ottimamente...
non capisco davvero...
klovis
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana...ma ho dei dubbi sulla prima...(A.Einstein)
Avatar utente
klovis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 12, 2005 7:52 pm


Messaggioda kpaolo » gio dic 15, 2005 4:52 pm

nero start smart -> extra -> info di sistema

vogliamo lo screenshot!!
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda klovis » ven dic 16, 2005 12:47 am

Eccolo qui...
Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana...ma ho dei dubbi sulla prima...(A.Einstein)
Avatar utente
klovis
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 12, 2005 7:52 pm

Messaggioda kpaolo » ven dic 16, 2005 3:38 am

sembra tutto normale ...fai una prova: installa la tua copia di Nero su un altra makkina e vedi se da lo stesso problema...se non lo da prova a reinstallare Nero sulla tua...se neanke ora funge mi sa che è partito il masterizzatore...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda ba_61 » ven dic 16, 2005 5:47 pm

Leggenda metropolitana o meno non so:

"Prima di usare in scrittura un CD-RW o DVD-RW vergine, è buona norma formattarli prima dell'uso (come si trattasse di un HD o nuova partizione), per non incorrere poi nel totale inutilizzo del supporto". [sbigot]

Fonte: sentito dire tempo fa (non ho cercato un link di riferimento).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda alb » sab dic 17, 2005 3:08 pm

Prova anche ad aprire il cd riscrivibile scritto con isobuster, magari windows (non saprei per quale motivo) non lo riconosce bene.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising