Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Drive DVD non trovato all'avvio

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Drive DVD non trovato all'avvio

Messaggioda matrug » lun dic 05, 2005 7:53 pm

Ciao a tutti,
ho un problema fastidioso, all'avvio XP non mi fa trovare sul desktop l'icona del drive DVD (masterizzatore DVD LG 4040B) o meglio, me la fa trovare con un punto interrogativo rosso sopra.
Per farlo funzionare devo andare in "installazione nuovo hardware" dove il drive, senza neanche completare la procedura viene subito trovato.
Tra i vari software ho S.O. XP, Nero Ultra Edition, Alcohol 120.
Avrò cancellato qualcosa nelle impostazione di avvio (MSCONFIG.EXE)?
Grazie per le risposte.
Avatar utente
matrug
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 05, 2005 7:47 pm

Messaggioda ba_61 » lun dic 05, 2005 8:57 pm

Prova a rimuovere il driver completamente e riavvia il Pc (a meno che il lettore non disponga di un proprio driver).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda matrug » mer dic 07, 2005 5:40 pm

Grazie, stò aspettando un po' per essere sicuro che è tutto a posto. Fra qualche riavvio mi esprimerò.
Grazie ancora.
Avatar utente
matrug
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 05, 2005 7:47 pm


Messaggioda matrug » gio dic 08, 2005 11:51 am

NIENTE! Oggi al riavvio ancora mi dava il punto interrogativo rosso sull'icona del masterizzatore.
Avatar utente
matrug
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 05, 2005 7:47 pm

Messaggioda Pacopas » gio dic 08, 2005 4:00 pm

forse non lo riconosce con driver certificati prova a scaricarli dal sito e installalo nuovamente.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ba_61 » gio dic 08, 2005 5:11 pm

Mi capitava con una stampante-scanner (per lo scanner, bisognava appunto procedere come matrug).

Allora feci un default del BIOS (non so il perché, ma andò a posto).

[nota] Forse un qualche elettrone all'avvio incontrava un qualche ostacolo (tentar non nuoce, a meno che non ci siano già impostati valori diversi da quelli di default nel BIOS).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda matrug » ven dic 09, 2005 4:15 pm

Io invece penso possa essere qualche programma che ho installato di recente (vedi primo post) oppure, visto che ho l'abitudine di smanettare con MSCONFIG per evitare che qualche programma parta automaticamente, ho cancella to qualche cosa all'avvio.
Avatar utente
matrug
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 05, 2005 7:47 pm

Messaggioda ba_61 » ven dic 09, 2005 7:35 pm

matrug ha scritto:Io invece penso possa essere qualche programma che ho installato di recente (vedi primo post) oppure, visto che ho l'abitudine di smanettare con MSCONFIG per evitare che qualche programma parta automaticamente, ho cancella to qualche cosa all'avvio.
Allora esegui msconfig, spunta Avvio normale e nella bandiera Avvio, spunta tutte le caselle.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda matrug » ven dic 16, 2005 4:32 pm

Non mi ricordo cosa ho fatto ma, da alcuni giorni il drive in questione viene riconosciuto all'avvio.
Buon Natale e buone feste a tutti.
Avatar utente
matrug
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: lun dic 05, 2005 7:47 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising