Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema msn

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema msn

Messaggioda mirkodi » sab nov 19, 2005 6:02 pm

ciao sono nuovo e saluto a tutti

ho un problema con il msn di microsoft.
praticamente io ho 2 pc in rete con il router netgear se io vado su internet con tutti e due no mi da problemi se io ho il msn aperto nel mio e apro il msn dell'altro pc con un altro nik avviamente il mio pc si blocca msn e non posso navigare in internet fino a che no chiudo msn dell'altro pc.
è un problema di porte? quali porte devo aprire?
se devo aprire delle porte devo mettere ip del pc?




vi ringrazio anticipatamente
Avatar utente
mirkodi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab nov 19, 2005 5:52 pm

Re: problema msn

Messaggioda milka » gio dic 15, 2005 5:07 pm

mirkodi ha scritto:ciao sono nuovo e saluto a tutti

ho un problema con il msn di microsoft.
praticamente io ho 2 pc in rete con il router netgear se io vado su internet con tutti e due no mi da problemi se io ho il msn aperto nel mio e apro il msn dell'altro pc con un altro nik avviamente il mio pc si blocca msn e non posso navigare in internet fino a che no chiudo msn dell'altro pc.
è un problema di porte? quali porte devo aprire?
se devo aprire delle porte devo mettere ip del pc?




vi ringrazio anticipatamente

Il router è anche modem e firewall ? In questo caso, esternamente viene visto solamente l'indirizzo IP del router e non dei due computer che vi sono connessi. Se msn, come è probabile, fa riferimento ad un indirizzo per una connessione, non può accettare due connessioni con uno stesso IP.
Comunque non sono certissima di questo, facci avere più info sul tipo di connessione e di router.
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda atomik » ven dic 16, 2005 2:08 pm

Il server di MSN accetta piu' di 3 connessioni provenienti da un singolo IP pubblico, a patto che il router faccia il NAT della rete locale (di default e' cosi').

Verifica bene la configurazione di rete dei due PC (non e' che hanno lo stesso indirizzo?)
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising