Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cd di dati li legge come musica

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

cd di dati li legge come musica

Messaggioda babyloon » ven dic 16, 2005 11:08 am

mi capita di inserire dei cd contenenti dati nel lettore, inizia a girare velocemente e poi legge il cd come se fosse un cd di musica, apre persino media player. E poi, anche se tolgo il cd, non riesco più a levare dall'icona la nota musicale...devo per forza riavviare. Non mi fa recuperare i dati che ci sono nel cd nemmeno da esplora risorse...che faccio?
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Re: cd di dati li legge come musica

Messaggioda Pacopas » ven dic 16, 2005 12:02 pm

per quanto riguarda l'icona (il problema minore) a volte xp fa i capricci quando estrai il cd "al volo" poichè i cd andrebbero montati e smontati (tipo linux) soltanto che win lo fa in automatico (ma sai come è win a volte non sa neanche lui bene cosa fa) quindi con cd che si impallano crea problemi.

per il problema principale ti chiedo
riesci a vederne il contenuto anche se non puoi estrarlo?
(se si puoi postare uno screen?)
quando provi ad estrarre il contenuto ti da un errore
tipo quello di ridondanza ciclica
hai fatto tu il cd?
(te lo chiedo perché da quello che dici lo vede come cd-audio o cd-misto e non come cd dati)
hai nero? se si ci sono dei tool per analizzare il cd
se fai il test cosa ti dice?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ba_61 » ven dic 16, 2005 12:28 pm

Prova in Risorse del computer, con dx sull'icona del lettore>Proprietà>AutoPlay e scegli a tuo piacimento come vuoi che avvenga l'azione con l'inserimento di un CD.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Messaggioda Pacopas » ven dic 16, 2005 12:50 pm

ba_61 ha scritto:Prova in Risorse del computer, con dx sull'icona del lettore>Proprietà>AutoPlay e scegli a tuo piacimento come vuoi che avvenga l'azione con l'inserimento di un CD.


il problema ba e che per aprirglielo con WMP, vuol dire che glielo riconosce come cd-musicale o file-musicale o cd-video perché per ogni tipo di cd win ti associa alcune opzioni disponibili per l'apertura. se lo riconoscesse come disco dati o contenuto misto potrebbe solo
aprirlo o
non eseguire operazioni

per questo chiedevo più informazioni

spero di averti fatto capire il mio punto di vista.
se si tu pensi sia corretto?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: cd di dati li legge come musica

Messaggioda babyloon » ven dic 16, 2005 1:13 pm

Pacopas ha scritto:per quanto riguarda l'icona (il problema minore) a volte xp fa i capricci quando estrai il cd "al volo" poichè i cd andrebbero montati e smontati (tipo linux) soltanto che win lo fa in automatico (ma sai come è win a volte non sa neanche lui bene cosa fa) quindi con cd che si impallano crea problemi.

per il problema principale ti chiedo
riesci a vederne il contenuto anche se non puoi estrarlo?
(se si puoi postare uno screen?)
quando provi ad estrarre il contenuto ti da un errore
tipo quello di ridondanza ciclica
hai fatto tu il cd?
(te lo chiedo perché da quello che dici lo vede come cd-audio o cd-misto e non come cd dati)
hai nero? se si ci sono dei tool per analizzare il cd
se fai il test cosa ti dice?


allora:
1) non ho xp ma wind 98 (si lo so è vecchio ma nn mi serve cambiarlo)
il contenuto che vedo non è il contenuto, mi fa vedere 19 file audio ma nel cd non ce ne sono, sono quasi tutti file di testo e immagini.
2) quando provo a copiare il contenuto del cd (ho provato a fare una copia di bkp) mi copia i file audio...che sono vuoti.
3) si ho fatto io il cd e mi è successo anche con un cd di un fotografo con sole immagini
4) si ho nero Smart ma non posso aprirlo con nero perché inizia a girare il lettore cd e impazzisce, non mi fa aprire altro



....come si montano e smontano i cd???? [sbigot] che vuol dire?
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda ba_61 » ven dic 16, 2005 2:42 pm

se si tu pensi sia corretto?
Certo. Anche inserendo il CD con Burning Room e fingendo di continuare una masterizzazione, ti evidenzia dei file che nemmeno sapevi che esistessero (fronzoli di informazioni etichette, titoli e quant'altro).
19 file audio ma nel cd non ce ne sono
Non ne sarei molto certo (vedi "fronzoli" nominati prima): non essenzialmente file eseguibili, che sarebbero quelli che ti copia (dimensioni 0 o 1bit...).
ma non posso aprirlo con nero perché inizia a girare il lettore cd e impazzisce
Si troverà ad elaborare, senza riuscirci, svariati tipi di file anche magari "bruciati" o corrotti.
come si montano e smontano i cd
Montati su periferiche virtuali (si inganna il pc facendogli credere che la periferica virtuale sia una vera e propria unità fisica, come un lettore CD o DVD).

Riepilogando, puoi provare con IsoBuster o UltraIso a crearti l'immagine di quel CD, vedere quali file non necessitano ed eliminarli e rimasterizzare l'immagine ISO modificata (anche con Nero).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising