Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema videochiamata

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

problema videochiamata

Messaggioda MirrorHole » mer dic 14, 2005 11:08 pm

Ciao a tutti [:-D] !
Non so se qusta è la zona giusta dove postare il mio problema!

Da un po' di tempo ho acquistato una webacam QuickCam Messenger (Logitech). Nella confezione ovviamente c'era il cd di installazione contente tutte le varie utilità di cui io ho installato solamente il drive.
Il mio problema compare quando provo ad effettuare una videochiamata con MSN Messenger 7.5: in particolare dopo pochi secondi dall'avvio della conversazione la mia immagine si blocca e da quel momento qualsiasi operazione è impossibile...il computer è totalmente bloccato e non è possibile neanche terminare MSN Messenger tramite task manager...l'unica soluzione è resettare [:(!] !
Se invece effettuo la videochiamata solamente con l'attivazione della mia webcam non vedendo l'immagine dell'altro contatto, riesco a portare avanti la conversazione per un po' più di tempo.

Qulacuno ha qualche consiglio...a parte dare fuoco al computer e alla webcam [cry+] ?
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am

Messaggioda MirrorHole » gio dic 15, 2005 7:22 pm

...dai proprio nessuno allora...per favore...questo è il miglior forum esistente...!!!
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am

Messaggioda bandrew » gio dic 15, 2005 8:13 pm

Non ho mai fatto una videochiamata però uso spessissimo messenger, l'unica cosa che posso dirti è di controllare se tu e la persona che vuoi chiamare abbiate la stessa identica versione di messenger, questo perché se le versioni sono diverse molte volte entrano in conflitto, per esempio nell'invio di file anche piccoli, quindi con la videochiamata è ancora peggio. Se poi avete la stessa versione prova a cercare nei siti microsoft, magari c'è qualcosa.
Ciao
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda alb » ven dic 16, 2005 7:36 pm

Il computer che hai è abbastanza nuovo? Una videochiamata è un bel flusso di dati da trasmettere e da gestire per il computer. Se hai un vecchio computer magari si blocca per quello. E comunque ti succede solo con messenger?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda MirrorHole » ven dic 16, 2005 11:42 pm

Ciao [:-D] !!!

Ho un AMD Athlon(tm) Processor, 1.21 GHz, 768 MB di RAM. Come sistema operativo ho Windows XP professional (versione 2002) con Service Pack 2 e come antivirus ho Norton 2004.

Il computer va benissimo per tutto il resto, solamente che quando provo a fare una videochiamata si blocca la mia immagine, anche se l'audio permane e posso continuare a vedere l'immagine dell'altro contatto muoversi! Tuttavia non posso neanche scrivere messaggi istantanei!

Ciao e grazie dell'interesse [:-D] !
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am

Messaggioda bandrew » sab dic 17, 2005 2:19 pm

Il pc che hai direi che è molto più che sufficiente... quindi il problema penso sia proprio in messenger, che comunque in quanto a bug non si è mai tirato indietro. Prova a reinstallarlo o a cambiare versione.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda MirrorHole » sab dic 17, 2005 7:15 pm

Ho già provato...anche a cambiare tipo di drive con nessun risultato!

...premetto che sono un novellino totale, quindi vi prego di non farci caso se dico qualche boiata [sedia] ...ma non potrebbe essere un problema di porta USB o di webcam o addirittura di qualche conflitto interno fra programmi [sbigot] ?

Un'altra cosa ancora: se vado su Accessori->Utilità di sistema->Microsoft system information->componenti->periferiche con problemi, mi vengono visualizzate queste due voci:

Controller PCI Simple Communications PCI\VEN_11D4&DEV_1805&SUBSYS_180511D4&REV_00\3&61AAA01&0&78 I driver della periferica non sono installati.

Non disponibile SERENUM\TWK5542\5&23DE782&0&0000 I driver della periferica non sono installati.

Boh non so più dove mettere le mani [cry] !
Attendo vostre risposte, grazie ancora!!!
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am

Messaggioda alb » sab dic 17, 2005 11:27 pm

La quickcam che usi ha il collegamento USB?
Ad esempio potrei dirti che le vecchie scede madri con chipset VIA hanno problemi alla porta USB. Riesci a vedere se la tua scheda madre monta il chipset VIA?

[/quote]Controller PCI Simple Communications PCI\VEN_11D4&DEV_1805&SUBSYS_180511D4&REV_00\3&61AAA01&0&78 I driver della periferica non sono installati.

Non disponibile SERENUM\TWK5542\5&23DE782&0&0000 I driver della periferica non sono installati.
Questo non ho assolutamente idea di che significhi [boxed]
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda MirrorHole » dom dic 18, 2005 2:15 pm

Si la mia quickcam ha il collegamento USB!

Come posso vedere quale chipset monta la mia scheda madre?
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am

Messaggioda alb » mar dic 20, 2005 4:27 pm

Installi everest home edition che è gratis (questa risposta oramai è standard [:-D] ). Questo programma ti da informazioni sul tuo computer, vai alla sezione scheda madre/chipset e guardi che c'è scritto
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda MirrorHole » mer dic 21, 2005 11:33 pm

..ok ora ci provo!
Grazie [:-D] !
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am

Messaggioda MirrorHole » mer dic 21, 2005 11:55 pm

Su "Descrizione periferica" mi da' due voci:

North Bridge: VIA VT8363 Apollo KT133

South Bridge: VIA VT82C686B

Basta questo oppure servono anche le altre informazioni sul riquadro in basso a quello di "Descrizione periferica"?

Ciao [:-D] !
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am

Messaggioda alb » gio dic 22, 2005 10:47 am

Mannaggia mannaggia!!!!
E' proprio come la mia!!!
E un bug riconosciuto di questi chipset e mi sa che se vuoi usare la webcam dovrai cambiare scheda madre. Praticamente la porta usb funziona correttamente finchè ha un flusso di dati basso, quando superi un certo limite inizia a strippare e va tutto a put****!! Io me ne sono accorto con il modem adsl usb, finchè navigavo in pagine tranquille nessun problema, quando iniziavo a scaricare un file, si bloccava tutto il computer; difatti ho dovuto usare un modem ethernet. Quindi la tua webcam dovrebbe fare uguale visto che comporta un notevole flusso di dati. A quei tempi cercai la soluzione in giro e trovai sul sito della VIA un file che sembrava dover mettere a posto questo problema, ma a me dopo aver installato il file non è cambiato nulla. Magari prova pure tu, il file è qua:
http://www.viaarena.com/default.aspx?Pa ... bCatID=121
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda MirrorHole » gio dic 22, 2005 2:19 pm

...ok sono andato sul link che mi hai postato...l'unica cosa che sono riuscito a scaricare è un file zip di nome "usbf_110" che penso contenga un programma!
Devo installarlo?
Scusami il dubbio ma mi hai parlato di un singolo file e quindi non so' se ho scaricato tutt'altro!
Grazie ancora per l'interesse!
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am

Messaggioda alb » gio dic 22, 2005 4:45 pm

Sì il file è quello estrai il contenuto da qualche parte e lancia l'eseguibile, dovrebbe partire un programmino che ti fa l'intallazione di un driver aggiuntivo o qualcosa del genere.
Dopo prova di nuovo la videochiamata, magari dopo aver riavviato, e vedi che se si blocca o meno. Comunque ripeto, a me non ha funzionanto.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda MirrorHole » sab dic 31, 2005 2:18 pm

...scusa il ritardo nella risposta ma durante le feste non ho avuto modo di effettuare una videochiamata...comunque come me avevi detto non è cambiato nulla dopo l'installazione!

Grazie ancora e se ti dovesse venire in mente un'altra idea fammi sapere [:-D] !!!
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising