Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win XP Rallenta !?!?!?!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Win XP Rallenta !?!?!?!

Messaggioda FabioG72 » mer dic 14, 2005 4:22 pm

[afro] Ciao ragazzi, chi riesce a darmi consigli per il mio xp pro impazzito ? è da una settimana che non riesco più ad usare più di una applicazione alla volta.....
M spiego il mio pc (P4 prescott 3.4 ghz con 2 gb di memoria ram scheda Video Ati AIW 9800 se, 2 HD Sata Maxtor 120Gb) su cui uso un WinXpPro e con cui ho sempre fatto montaggi video ora è impazzito !! Mi spiego; se uso un programma come Nero per fare una conversione video per esempio non faccio altro, mentre prima potevo aprire altri programmi senza problema.....ora va tutto a rallentatore nel migliore delle ipotesi se non addiruttura si blocca !!!!! Cosa posso controllare per risolvere ? nessuno mi riesce ad aiutare ??? [sedia]
Avatar utente
FabioG72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:29 pm

Messaggioda kpaolo » mer dic 14, 2005 4:27 pm

hai fatto le dovute scansioni???
l'hard disk è pulito??hai tolto tutte le porcherie che si infilano nel sistema col passare dei mesi??
hai installato di recente applicazioni molto pesanti (a livello di spazio occupato sull' HD)??
la partizione di sistema è molto affollata??
hai installato nuovo hardware??
rispondi a queste domande nel prossimo post e vedremo che si può fare...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Mr.Danny » mer dic 14, 2005 6:04 pm

Da quanto non deframmenti? [:-D]

Anche una pulizia dell'hd è d'obbligo [fischio]

Dotati inoltre di Ad-aware SE personal e fai una scansione.



Ciao [afro]
Col.Trautman - "Non sono qui per salvare Rambo da voi; Sono qui per salvare voi da lui..."
Avatar utente
Mr.Danny
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 170
Iscritto il: lun mag 30, 2005 12:59 pm
Località: COMO


Messaggioda ssjx » mer dic 14, 2005 6:07 pm

Vabbè ad occhio e croce direi che sei pieno zeppo di virus e spyware ............ comincia a fare pulizia con antivirus, antispyware (ad-aware e spybot x es) e vedi cosa esce fuori [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Rieccomi

Messaggioda FabioG72 » gio dic 15, 2005 1:57 am

[boxed] Ragazzi ad aware lo uso sempre, insieme al kaspersky antivirus 5 e agnitum outpost 3 , non mi risulta nessun virus o simili....
Ho installato il sistema da 2 settima circa..... credo sia in ordine, i programmi che uso sono sempre gli stessi da 2 anni circa....
Per la pulizia del registro e varie uso ashampo winoptimizer 2...
Quello che succede capita all'avvio sembra faticare come ci fosse qualcosa di pesante che lavora in background...
[fischio] Cosa posso fare ? Oggi ho aggiornato su winupdate e ho trovato 4 aggiornamenti critici, domani vedo i driver della Ati di cui è appena uscito l'aggiornamento....
[cry] vi do mie notizie presto... Accetto tutti i consigli [:-D]
Avatar utente
FabioG72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:29 pm

Ufff

Messaggioda FabioG72 » gio dic 15, 2005 9:40 pm

[cry+] peggioramento, oggi è successo un errore di scrittura su uno dei due dischi e ho perso dati per 114gb, non ho ancora capito a cosa sia dovuto..... [cry]
Avatar utente
FabioG72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:29 pm

Messaggioda ssjx » gio dic 15, 2005 11:25 pm

uhmm ................. non so se le cose sono collegate ma fossi in te io non mi fiderei dell'HD che a quanto pare è arrivato al capolinea ................. fai un bel backup dei dati e verificane la salute
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda FabioG72 » sab dic 17, 2005 12:04 am

[boxed] Fatto controlati i 2 HD con Utily della Maxtor e dentrambi risultano in perfetta salute...... [sbigot]
Mi sa che devo formattare e sperare che il problema non si ripresenti..... [sbigot]
Avatar utente
FabioG72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:29 pm

Messaggioda led-z » sab dic 17, 2005 5:51 pm

Prova una scansione con hijack e facci sapere, a volet scopre cose molto interessanti che nè l'AV nè adaware trovano. Ciao
led-z
Avatar utente
led-z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 28, 2004 10:12 pm
Località: Piemonte

Messaggioda FabioG72 » mer dic 21, 2005 12:29 am

[boxed] nel frattempo ho deciso di formattare......
Nel cancellare e poi testare per bene gli hd ne ho trovato uno che mi da errore però è anche fuori garanzia maxtor.....
Ora il sistema funziona bene.....devo ancora finire di installare tutto il Soft che uso di solito...... [cry]

[fischio] [fischio]
Avatar utente
FabioG72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 24, 2005 3:29 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising