Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile avviare Windows !! AIUTO !!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile avviare Windows !! AIUTO !!!!

Messaggioda e.villan » lun dic 12, 2005 8:18 am

Quando da un po' di tempo il computer stava funzionando che era una meraviglia il programma di update mi segnalava che c'erano nuovi aggiornamenti da installare.
Procedo con l'installazione per non vere più il fumetto che da qualche giorno mi consigliava questo passaggio e mi ritrovo con il Service Pack 2 da installare.
A dire il vero mi consigliavano anche il backup del sistema prima di procedere, ma era tardi e non avevo nè il tempo nè i CD e nemmeno troppa esperienza per farlo.
Mi sono detto non sarò mica così sfigato che mi si intrippa il computer !!!
Infatti........ dopo una lunghissima fase di installazione è uscito un errore perché mancava un file .dll che non mi ricordo.
Poi ha effettuato la pulitura e alla fine mi ha chiesto il riavvio del sistema.
Ho fatto ok e ........ pum [cry+] mi sono ritrovato con questo messaggio:
"impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: \windows\inf\biosinfo.inf.
E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di windows dal cd-rom. Selezionare 'R' duranta la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino."

A questo punto mi sono dato più volte del pi..a [sedia] e ho provato ad inserire il cd di windows ma non capivo come dovevo fare a farlo partire.
Avevo già provato una volta a ripartire dal dos ma non mi ricordavo più come avevo fatto.
Per favore ditemi che non c'è il pericolo di perdere tutto.
Cosa mi consigliate di fare. E come ????
Grazie a tutti per l'aiuto.
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 12, 2005 10:21 am

Probabilmente reinstallando windows sopra.....
Dovrebbe correggere l'errore, poi, ascolta un cretino, formatta e reinstalla Windows.....

Comunque un file inf non sparisce da solo........
"Qualcosa" deve averci messo lo zampino!


In modalità provvisoria non parte?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda e.villan » lun dic 12, 2005 10:59 am

Avevo fatto girare AVAST 4 il giorno prima e non mi aveva segnalato nessun file infetto.
Ad internet non ero collegato quando ho fatto l'installazione del SP2 perché era da qualche giorno che mi segnalava che c'erano degli aggiornamenti disponibili.

Per farlo ripartire in modalità provvisioria come devo fare ???
Non sono un esperto, dovreste guidarmi passo passo se possibile.

Formattare potrei farlo solo dopo averlo fatto ripartire per salvare tutto quello che avevo installato ultimamente.
Grazie per l'aiuto.
Ciao
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago


Messaggioda andykkapp » lun dic 12, 2005 11:04 am

Per partire in modalità provvisoriria devi premere F8 durante il caricamento iniziale, ..... se ti parte in modalità provvisoria salva tutto e rinstalla il sistema operativo !!!!
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda e.villan » mer dic 14, 2005 9:14 am

Buona giornata a tutti, volevo dirvi che sono riuscito a recuperare tutto.
Ho dovuto parire dal dos per impostare il lettore Cd come primario e far partire automaticamente l'installazione di windows xp dal CD.
Ho poi scelto l'installazione di ripristino ed alla fine è ripartito senza perdere nulla di quello che avevo ultimamente installato se non i vari aggiornamenti di Microsoft che ogni tanto update mi consigliava di installare.
Il problema è che adesso l'avvio di windows è diventato lentissimo.
Prima avevo installato un programmino che ora cerco su MegaLab che velocizzava tutto e che probabilmente ora non c'è più, non mi ricordo come si chiama.

Una cosa volevo chiedervi, questo programma di cui non ricordo il nome lo devo inserire nella certella di Windows e poi far partire l'installazione ??
Grazie a tuuti, ciao.
Enzo
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago

Messaggioda e.villan » mer dic 14, 2005 9:20 am

Scusate, il programma di cui parlavo prima era "TurboSpegnimento XP".
Però questo velocizza la chiusura.
Qualcuno sà dirmi come posso velocizzare l'avvio ??
Grazie, ciao.
Enzo
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago

Messaggioda ba_61 » mer dic 14, 2005 3:08 pm

C'è da dire che se dopo l'aggiornamento del sistema si è rallentato il tutto, probabilmente l'operazione non è andata a buon fine.

Importante comunque la deframmentazione (meglio con programmi esterni, ma non free: Diskeeper, PerfectDisk, VoptXP).

Pulizia del registro con RegSeeker ed ottimizzazione dello stesso con NTREGOPT (free in rete).

Pulizia dei file di backup lasciati dall'aggiornamento di XP con (opinioni diverse, vedi tu), DustBuster.

Di software per velocizzare, validi o meno, ne esistono tanti, fra i qualiTweaks & Tools for Windows XP.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda e.villan » mer dic 14, 2005 5:22 pm

Non si è rallentato tutto, solo l'avvio.
Se prima la fase di caricamento durava circa un minuto, ora ci vuole quasi un minuto solo per vedere il desktopo, poi un altro minuto e mezzo per caricare antivirus, zone alarm, e programmi vari.
Una volta aperto tutto funziona come prima.
Ciao, Enzo
Enzo
Avatar utente
e.villan
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: lun ott 04, 2004 2:06 pm
Località: Osnago

Messaggioda ba_61 » mer dic 14, 2005 6:37 pm

Non si è rallentato tutto, solo l'avvio.
Comunque sia, hai provato ad eseguire i consigli?

Se il problema persiste, poi si può vedere di approfondire.

Se hai rieseguito lo scarico degli aggiornamenti da Update (poichè spariscono) e hai navigato, potresti anche non avere il Pc pulito.

Comincerei con deframmentazione e pulizia generale.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising