Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

firefox chi mi da un consiglio?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

firefox chi mi da un consiglio?

Messaggioda creagratis » lun dic 12, 2005 11:45 pm

Ciao a tutti, oggi a distanza di 2 anni ho installato una seconda volta il browser di mozilla e devo dire che mi convince sempre più di ie,
anche perche con ie non riuscivo ad entrare nella mail di yahoo, infatti avevo aperto pure un post ma non ricordo dove.
Il problema si è risolto subito con firefox, ora vorrei sapere se è possibile con l'aiuto di un buon mozzilliano le configurazioni ed i plug-in per rendere questo browser il massimo dello spettacolo.
La domanda che mi preme di più è:
Come devo fare per attivare leechget 2004 quando vado a scaricare un file?
Al posto di flashgot posso usare leechget 2004 che in download con una adsl a 640 mi arriva anche a 150 KB al secondo?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda Pacopas » mar dic 13, 2005 12:40 am

installa l'estenzione downloadwith la trovi su extenzilla.org non so se è compatibile con la 1.5 (ti basta installarla per saperlo)

mi ha incuriosito questa estenzione perché negli screen c'è proprio il tuo download manager.

fammi sapere se funziona.

per altre opzioni di ff chiedi pure.
non c'è una configurazione migliore poichè essendo configurabilissimo si adatta molto al tuo stile di configurazione.

ciao
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda creagratis » mar dic 13, 2005 9:23 am

purtoppo non s'installa, ho usato pure il nightly tester tool per forzare l'installazione ma niente da fare, non posso farlo partire manualmente?
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm


Messaggioda kpaolo » mar dic 13, 2005 10:25 am

hai mai provato Opera ??
nn devi installare niente...e il download manager integrato è uno spettacolo...anche il client IRC integrato è uno spettacolo...

ah,dimenticavo...anche il client e-mail (sempre integrato) va che è una bomba...

tranquilli...è gratis...e in italiano!!!! [:-D]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Re: firefox chi mi da un consiglio?

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 13, 2005 10:57 am

creagratis ha scritto:Con una adsl a 640 mi arriva anche a 150 KB al secondo?
EHHHHHHHHHHHHHH? [boxed]


[rotfl]
Dai su, siamo seri, ancora a credere che i download accelerator aumentino la banda in downstream?
Quando vedi 150 è perché nel tempo in cui tu scegli la destinazione di salvataggio di un file, il download parte.
Poi quando hai impostato tutto compare la finestrella di download, che spara il grafico fino al punto dov'è già arrivato, allora SEMBRA che nei primi secondi la media sia altissima, ma in srealtà, verso la fine del download la velocità MEDIA è pressochè vicina a quella reale di download......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: firefox chi mi da un consiglio?

Messaggioda creagratis » mar dic 13, 2005 11:01 am

Mr.TFM ha scritto:
creagratis ha scritto:Con una adsl a 640 mi arriva anche a 150 KB al secondo?
EHHHHHHHHHHHHHH? [boxed]


[rotfl]
Dai su, siamo seri, ancora a credere che i download accelerator aumentino la banda in downstream?
Quando vedi 150 è perché nel tempo in cui tu scegli la destinazione di salvataggio di un file, il download parte.
Poi quando hai impostato tutto compare la finestrella di download, che spara il grafico fino al punto dov'è già arrivato, allora SEMBRA che nei primi secondi la media sia altissima, ma in srealtà, verso la fine del download la velocità MEDIA è pressochè vicina a quella reale di download......


Non voglio contraddirti, certamente sarai più esperto di me, ma la prova del 9 io l'ho fatta con il cronometro [fischio]
Avatar utente
creagratis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 374
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:11 pm

Messaggioda kpaolo » mar dic 13, 2005 11:01 am

aggiungo (come segnalato in una articolo in questo stesso sito) che a volte la velocità indicata nn corrisponde al vero in quanto, se la CPU è momentaneamente sovraccarica, il sistema interpreterà questo sovraccarico come dovuto alla elevata velocità in DL...mentre invece è solo norton che rompe le scatole (un evento a caso.........................)...
insomma..stai tranquillo che con un ADSL 640 andrai al max a 80KB/s (effettivi)
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda alb » mar dic 13, 2005 4:15 pm

Secondo me ti hanno fatto l'upgrade ad 1.2 mega e non te ne sei accorto.

Comunque flashgot non è altro che un programmino per catturare i download sui siti. Quindi tu devi installare sia flashgot che leechget. Quando clicchi su un download si apre la pagina di download, se tu fai salva con flashgot, automaticamente flashgot ti apre il download manager da tu impostato (cioè leechget) e il download partirà tranquillamente con leechget.

Altre estensioni da non perdere:
Adblock + adblock updater - mai più popup non graditi
IE tab - apre il siti in un tab utilizzando il motore explorer (nel caso alcuni siti abbiano problemi di apertura con firefox)
Tabbrowser preferences - migliora la navigazione a schede
Fire ftp - permette di aprire siti ftp
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Pacopas » mar dic 13, 2005 4:26 pm

lasciando stare il discorso della velocità (anche se probabilmente è giusto)
se vuoi un estenzione per usare un download manager esterno usa
FlashGot

dovrebbe essere compatibile con la 1.5

n.b
se le estenzioni non sono compatibili è inutile provare a farle funzionare.

ps
se credi che alla fine sia superfluo un download manager esterno
e vuoi migliorare leggermente il download manager di ff
ci sono estenzioni che lo fanno (ovviamente il miglioramento riguarda le opzioni non la velocità)
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising