Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mi spiegate skype?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Mi spiegate skype?

Messaggioda crazy.cat » lun dic 12, 2005 6:20 pm

Dato che non ho mai usato il programma e dovrò installarlo (e dolore, dolore) e spiegarlo ad una persona che non capisce un tubo di pc, mi sevivano sapere alcune cose:
1) materiale occorrente
2) ci sono pericoli di virus/spyware quando usi il programma
3) si possono anche scambiare piccoli dati o è solo una video conferenza
4) si può chiamare in Cina ed esiste una versione del programma in Cinese

Per il momento basta così e grazie.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Mi spiegate skype?

Messaggioda incazzato » lun dic 12, 2005 6:28 pm

crazy.cat ha scritto:Dato che non ho mai usato il programma e dovrò installarlo (e dolore, dolore) e spiegarlo ad una persona che non capisce un tubo di pc, mi sevivano sapere alcune cose:
1) materiale occorrente
2) ci sono pericoli di virus/spyware quando usi il programma
3) si possono anche scambiare piccoli dati o è solo una video conferenza
4) si può chiamare in Cina ed esiste una versione del programma in Cinese

Per il momento basta così e grazie.


urca sono domandine toste.......
Penso che skype ti convenga usarlo con la massima banda possibile....
per la versione ciese/giapponese...mi pare che ci sia...
il problema....è individuare i diversi caratteri....cioè individuare l'user cinese (con i suoi simboli) e i caratteri occidentali...Penso che sia molto difficile...
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Re: Mi spiegate skype?

Messaggioda crazy.cat » lun dic 12, 2005 6:33 pm

incazzato ha scritto:Penso che skype ti convenga usarlo con la massima banda possibile.

Si piglia l'adsl in negozio.
Mi ha chiesto se poteva collegarsi con un vecchio pentium 1 200 Mhz e windows 98, gli ho detto di lasciar perdere e pigliarsi un pc nuovo

incazzato ha scritto:il problema....è individuare i diversi caratteri....cioè individuare l'user cinese (con i suoi simboli) e i caratteri occidentali...Penso che sia molto difficile...

Una delle persone che lo dovrà usare è cinese....
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda Rancid » lun dic 12, 2005 6:37 pm

Per ora skype non supporta nativamente la videoconferenza ma solo con un plugin di terze parti che non ho provato perché non va su Mac. Per quanto riguarda lo scambio di dati va che è una meraviglia anche con file consistenti, molto più che MSN ad esempio. Non c'è alcun pericolo di spyware et similia, su questo puoi andare tranquillo ed è anche di una semplicità assoluta in quanto ad utilizzo.

Per la chiamata verso la Cina cosa intendi? Chiamata PC verso PC? in questo caso nessun problema, ed esiste anche la versione in linqua cinese del programma se non vado errato, però è meglio controllare. Nel caso invece tu intenda chiamata PC verso numero di telefonia fissa in Cina nemmeno in questo caso dovrebbero esserci problemi, basta sottoscrivere un abbonamento SkypeOUT che consente telefonate verso qualunque numero di telefonia fissa e mobile. Occhio che serve una buona banda di connessione.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Re: Mi spiegate skype?

Messaggioda Pacopas » lun dic 12, 2005 6:46 pm

crazy.cat ha scritto:Dato che non ho mai usato il programma e dovrò installarlo (e dolore, dolore) e spiegarlo ad una persona che non capisce un tubo di pc, mi sevivano sapere alcune cose:
1) materiale occorrente
2) ci sono pericoli di virus/spyware quando usi il programma
3) si possono anche scambiare piccoli dati o è solo una video conferenza
4) si può chiamare in Cina ed esiste una versione del programma in Cinese

Per il momento basta così e grazie.


Skype è un software che permette di effettuare chiamate internazionali e non da pc a pc gratuitamente (ovviamente tutti e due pc devono avere skype) con una ricarica da internet minimo 10 € si possono effettuare chiamate in tutto il mondo (cellulari e fissi) ovviamente a tariffe diverse ma tutte molto basse.
forse la cosa meno conveniente è chiamare da italia a italia sul cellulare ma comunque siamo negli standard. questo è il link per vedere le tariffe in dettaglio.
http://www.skype.com/intl/it/products/skypeout/rates/
in oltre è possibile con un canone mensile sulle 1-2€ avere un numero virtuale dove chiunque puo chiamarti (da cellulare o fisso) e tu rispondi dal pc.
puo essere usato anche per chattare o video conferenze. è abbastanza completo.

passiamo alle domande

1) materiale occorrente

il materiale occorente dipende da cosa devi fare.
infatti puoi scaricare il programma gratuito ed usarlo (basta questo)
oppure comprarti un particolare telefono che senza l'ausilio del pc si connette alla linea telefonica e puoi scegliere se usare skype o telecom (o altri operatori ovv)

2) ci sono pericoli di virus/spyware quando usi il programma

e sicuro come qualunque programma di chat ovviamente se ti inviano un virus e lo accetti e lo lanci ....
in media è sicuro non ho mai riscontrato problemi del genere

3) si possono anche scambiare piccoli dati o è solo una video conferenza

si è possibile effettuare scambio file. alcuni dicono che non è molto veloce ma io l'ho trovato veloce come gli altri programmi di chat

4) si può chiamare in Cina ed esiste una versione del programma in Cinese

puoi chiamare in cina a € 0.017 al minuto (credo ci sia lo scatto alla risposta non ricordo) ma come vedi la spesa è ridicola paragonata ad una chiamata da cellulare
non so se esiste una versione in cinese forse si.
i sistemi operativi supportati sono
windows
mac os x
linux
pocket pc

queste sono le faq italiane
http://web.skype.com/help_faq_top10.it.html

questo è il sito originale ita
http://www.skype.com/intl/it/


raga siete delle schegge. mentre scrivevo avete scritto una tesi
se hai qualche altra domanda o non sono stato chiaro scrivi

ciao [applauso]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » lun dic 12, 2005 6:55 pm

Rancid ha scritto:Per la chiamata verso la Cina cosa intendi? Chiamata PC verso PC?

pc-pc o pc-telefono, per il momento stavo cercando di capirci di più.
Vista la libertà offerta dal governo cinese pensavo che ci fosse pure qualche controllo su questo tipo di sw.
Non sapete quanto sarà doloroso deverlo spiegare all'altra persona.

Pacopas ha scritto:....

Credo di capire che almeno una Webcam e una cuffia con microfono siano indispensabili.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ssjx » lun dic 12, 2005 6:57 pm

Scusate se mi intrometto ma leggendo i vostri post mi è venuto un dubbio: ma l'utilizzo di skype e gratuito o no? perché parlate di tariffe? io sapevo che usandolo si poteva chiamare qualsiasi parte del mondo senza pagare un centesimo [sbigot]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » lun dic 12, 2005 7:14 pm

Da pc a pc è gratuito.
Da pc a telefono no.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » lun dic 12, 2005 7:23 pm

crazy.cat ha scritto:Da pc a pc è gratuito.
Da pc a telefono no.


esatto

crazy.cat ha scritto:
Pacopas ha scritto:....

Credo di capire che almeno una Webcam e una cuffia con microfono siano indispensabili.


se vuoi fare video chiamate si
volevo solo dire che le possicilità variano dalla semplice chat alla chiamata senza il pc di mezzo.

tra i due estremi ci sono tante vie di mezzo

io non ho webcam e uso per chiamare all'estero bulgaria e spagna particolarmente sul cell con cuffie con microfono incorporato.
dipende che cosa ti serve.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Mi spiegate skype?

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 12, 2005 8:00 pm

crazy.cat ha scritto:1) materiale occorrente
Adsl, o al peggio isdn, un pc, e se si vuole chiamare, una cuffia con microfono, oppure un auricolare bluetooth del telefonino, oppure ancora i telefoni usb per skype......
crazy.cat ha scritto:2) ci sono pericoli di virus/spyware quando usi il programma
Forse sì, almeno, nella vecchia versione si era trovato un bug, risolto immediatamente, quella era una fallaccia, ne ha parlato lo zane in una sua news!
crazy.cat ha scritto:3) si possono anche scambiare piccoli dati o è solo una video conferenza
Puoi scambiare i dati in maniera eccellente! Puoi inviare files di dimensioni illimitate. Infatti funziona come un peer to peer....
crazy.cat ha scritto:4) si può chiamare in Cina ed esiste una versione del programma in Cinese
La versione cinese, POTREBBE essere una di queste due:
http://www.skype.com/intl/zh-Hant/
http://www.skype.com/intl/zh-Hans/
In alternativa glielo fai cercare qui....
http://www.skype.com/intl/
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda M@ttia » lun dic 12, 2005 8:26 pm

Beh devo ammettere che con Skype si possono trasferire files, però obiettivamente le velocità sono quello che sono, diciamo un po' + limitate di un messenger, però se non dovete mandarvi ISO da 4.7 Gb va bene anche lui.

Per la chat "scritta" non so, ma x le telefonate non credo ci siano problemi con la Cina o qualsiasi altra parte del mondo da Pc a Pc no? In fondo usa poi sempre la stessa rete e l ostesso database...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr.TFM » mar dic 13, 2005 10:01 am

M@ttia ha scritto:Beh devo ammettere che con Skype si possono trasferire files, però obiettivamente le velocità sono quello che sono, diciamo un po' + limitate di un messenger, però se non dovete mandarvi ISO da 4.7 Gb va bene anche lui.
Vallo a dire a Ices che non è ancora riuscito a configurare il router! [devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising