Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

motorola v550 simlock

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

motorola v550 simlock

Messaggioda matt8503 » dom dic 11, 2005 12:31 pm

Salve..
scusate se disturbo ma ho un problemino con il cell v 550 vodafone.
Io volevo aggiornarlo e portare il software a un v 620,però è sorto un piccolo problema....
In pratica quando ho riacceso il cell mi ha chiesto il simlock.Io ho messo per 3 volte quello sbagliato e si è bloccato.Ora se accendo il cell mi dice di contattare l'operatore e se lascio il cell da parte dopo un po' mi chiede di inserire il simlock:
qualcuno di voi sa questo simlock??o come fare a toglierlo??
Sarà stato un errore mio o perché il cell era vodafone?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Avatar utente
matt8503
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 11, 2005 12:22 pm
Località: trento

Messaggioda Vince » dom dic 11, 2005 7:32 pm

ciao!
generalmente è un opzione di sicurezza del telefono..che ha a che fare con la sim che si usa.mi pare che se nn usi la sim che avevi dentro quando lo hai attivato ti chiede una psw da inserire..hai preso il cell usato?se nn l hai attivata tu o qualcun altro comunque nn è normale la cosa..bisogna attivarla infatti.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Mr.TFM » lun dic 12, 2005 10:10 am

Ferma.
Non sei stato molto chiaro.
Primo: da dove arriva il relefono? Era Italiano? Firmware vodafone italiano?
Secondo: Che firmware per v620 hai messo? Italiano Ufficiale Motorola? (quello che abbiamo noi in archivio)

Se era un V550 Motorola ITALIANO VODAFONE, e hai messo il nostro firmware, il sim lock è quantomeno improbabile, per non dire impossibile............

Aggiungo che se per SIM - LOCK intendi il pin sbagliato 3 volte, sbagli.... Quello col sim lock non centra nulla!
Per sbloccare quello, ci vuole il codice PUK oppure vai al centro assistenza della tua compagnia telefonica e te lo fai sbloccare.



Concludo dicendo che il SIM LOCK, quello vero, è un blocco imposto dalla compagnia telefonica per non consentire agli utenti di usare i propri telefonini con sim di altre compagnie...
3 fa questo scherzetto, altrimenti non potrebbe proporre i suoi cellulari a 1€ o 9€....
Detto ciò noi non possiamo spiegartii come rimuovere il VERO sim lock in quanto è illegale!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda matt8503 » lun dic 12, 2005 12:40 pm

Scusatemi per la mia poca chiarezza..
Il cellulare è stato comprato l'anno scorso a natale i Italia presso un punto omnitel.Io lo ho flashato con il vostro file e dopo alla riaccensione mi ha chiesto per 3 volte un pin che nn era il mio o quello della scheda originale..alla riaccensine mi dice di contattare fornitore servizi e poi ogni tanto conpare una schermata dove mi dice di inserire 'psw della sim'..ho provato ad inserire il puk ma niente da fare..neanke 0000 o 1234..nn so piu che fare!la sim se la uso su un altro cell funziona.
Devo buttare il cellulare?
Avatar utente
matt8503
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 11, 2005 12:22 pm
Località: trento

Messaggioda Vince » lun dic 12, 2005 2:36 pm

ok,allora quello che dicevo io nn c entra..ti saprà dire meglio il MR.tfm!
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising