Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 2000 Lite e connessione a internet

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 2000 Lite e connessione a internet

Messaggioda Kaisentlaia » sab dic 10, 2005 5:58 pm

GRRRR! [}:)]

Mi sono fatta il mio bel cd "alleggerito" di win 2k lite come da istruzioni (trovate in questo articolo: http://www.MegaLab.it/2185). Lo rendo bootable, ci metto l'SP4 integrato... insomma, 'na meraviglia.
Finalmente procedo all'agognato superformattone, installo windows lite... e non posso più collegarmi a internet.

La cosa mi scoccia alquanto.

Ovviamente mi scoccia di più subire IE, quindi vorrei risolvere il problema. Ho fatto un po' di esperimenti installando altri componenti di windows ma non ho risolto nulla. Ho provato a ripristinare l'installazione di w2k dal cd completo, e mi sono ritrovata di nuovo IE sul groppone (anche se potevo connettermi). Ho cercato soluzioni sul forum, e ho trovato un paio di thread riguardo allo stesso problema, ma non mi sono serviti a molto (http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1192, http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4985). Ho controllato i servizi, facendo un confronto tra un w2k con connessione funzionante e il mio lite azzoppato, senza notare differenze. Connessioni di rete è avviato, registro eventi è avviato ma quando faccio la connessione giudata l'opzione "connessione a internet" non è selezionabile (tutte le altre si). Ho provato anche avviando tutti i servizi esistenti... ancora niente... [cry+]
Nei primi esperimenti ero riuscita a creare una connessione col programmino del modem (il famigerato manta), ma quando provavo a connettermi mi dava un errore (impossibile connettersi al pc remoto, o qualcosa di simile. Volendo riprovo).

Quindi

Configurazione:
Windows 2000 pro Lite (appena installato)
Modem Alcatel Manta (Speedtouch ADSL, su USB)

Dove ho sbagliato? Aiutatemi voi, oh sommi... e liberatemi da Internet Explorer.

Grazie in anticipo [rolleyes]
Avatar utente
Kaisentlaia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 11, 2004 6:51 pm

Messaggioda Kaisentlaia » dom dic 11, 2005 10:38 am

Ho approfittato della mancanza di risposte per cercare qualche altro thread che parlasse di questo problema... eccolo qui: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=1223&highlight=windows+lite+connessione+internet

Cosa sarebbe questo fantomatico "Gestione Eventi" di cui parla Terno? L'ho cercato tra i servizi del w2k lite e anche del w2k completo con connessione funzionante, e non l'ho trovato.

Qualcuno ha qualche idea? Perfavoreeeeee... non voglio rinunciare a questo windows lite... è così bellino e leggero... [cry]

Grazie ancora in anticipo
Avatar utente
Kaisentlaia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 11, 2004 6:51 pm

Messaggioda Kaisentlaia » sab dic 17, 2005 10:00 am

Problema risolto, anche se non potrà essere molto d'aiuto agli altri che potrebbero essere nella mia stessa situazione. Ho ricevuto in regalo un modem adsl ethernet... che, ovviamente, funziona a meraviglia.

Se vi capita un windows lite senza possibilità di creare una connessione a internet, vi consiglio vivamente un modem ethernet e, se avete una LAN in casa, anche un bel router per condividere la connessione. :)
Avatar utente
Kaisentlaia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 11, 2004 6:51 pm


Messaggioda EntropheaR » sab dic 17, 2005 2:52 pm

Grazie del consiglio!

Mi spiace di non aver visto subito questa discussione, ad ogni modo meglio così perché ti avrei consigliato di provare a rifware il cd di windows 2000 lite [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sonep » sab dic 17, 2005 4:06 pm

che tipo di connessione??la dial-up??
io la posso fare.........solo che quando mi fa scegliere il tipo di connessione è disabilitata la "connessione remota" e quindi scelgo di creare una nuova "connessione a rete privata" solo che la rete privata è internet! [:-D]
People are strange when you're a stranger
Faces look ugly when you're alone
Women seem wicked when you're unwanted
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Kaisentlaia » sab dic 17, 2005 6:24 pm

EntropheaR: di niente! In quanto a rifare il cd... hmmm... non è che si può sbagliare molto una volta che hai letto per benino la guida e la segui passo passo. Sono certa di aver copiato i file corretti... forse la connessione internet è una variabile random [:-D] Ho visto parecchie discussioni nel forum riguardo allo stesso problema.

sonep: beh, ho alice adsl... comunque, avevo provato con connessione remota ma non funzionava. Credo che il mio windows lite sia molto astioso per quel che riguarda la connessione diretta a internet. Preferisce usare un gateway [boing]
Avatar utente
Kaisentlaia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 11, 2004 6:51 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising