Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aumentata RAM, e poi?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aumentata RAM, e poi?

Messaggioda NinoRapis » sab dic 10, 2005 12:06 pm

[:-D] Di recente ho aumentato la RAM del mio notebook aggiungendone 512 alla 256 di serie per un totale appunto di 768MB. Mi chiedevo adesso se posso variare delle impostazioni nel compiuter per sfruttare meglio questo upgrade. il mio è un notebook FUJITSU-SIEMENS con processore Intel Centrino M710 a 1.40 Ghz con scheda grafica integrata Intel Extreme Graphics 2 techn. <64MB shared (questo l'ho presa direttamente dal manuale d'uso )
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda crazy.cat » sab dic 10, 2005 12:25 pm

Magari se devi fare qualche programma/gioco che richieda un po di grafica puoi aumentare la memoria condivisa della scheda video.
E questa cosa la trovi nel bios del pc.

Per il resto quando hai aumentato la ram ci pensa poi windows a gestirsela come meglio gli pare.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda NinoRapis » dom dic 11, 2005 12:58 am

crazy.cat ha scritto:Magari se devi fare qualche programma/gioco che richieda un po di grafica puoi aumentare la memoria condivisa della scheda video.
E questa cosa la trovi nel bios del pc.

Per il resto quando hai aumentato la ram ci pensa poi windows a gestirsela come meglio gli pare.


mi spiegheresti come si fa?andando nel bios ho trovato:Main Adanced Security Power Boot ! come ci arrivo a modificare la ram condivisa?

ciao e grazie [std]
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm


Messaggioda crazy.cat » dom dic 11, 2005 8:30 am

Devi cercare una voce che parla della scheda video e dove hai un valore di 64 Mb.
Adesso non ho idea di come possa essere chiamato nel tuo bios.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Diego166 » sab dic 17, 2005 1:58 am

Si, la memoria video condivisa ha un valore variabile che puo essere aumentato o diminuito dal bios...mi ricordo sul mio vechio amd athlon montato su una ASUS A7V1MX (che schifo!!) che poteva essere variata da questo valore di system video memory shared...bella roba,se aumenti la memoria video la RAM ti diminuisce...lascia stare e piuttosto comprati una scheda video bella e dedicata...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda robot » lun dic 19, 2005 8:45 pm

scusa ma come fa a comprare una scheda video dedicata e un pc portabile ?

ciao
Avatar utente
robot
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:44 am
Località: italia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising