Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

gatto persiano

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

gatto persiano

Messaggioda kpaolo » sab dic 10, 2005 1:47 am

qualcuno ha un 'idea su quanto costi un cucciolo di gatto persiano??e certosino??gugol non mi sta aiutando...
mi serve per un regalo di natale...ma se è troppo costoso dovrò organizzarmi per una colletta...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Xerex » sab dic 10, 2005 1:51 pm

Vai in un gattile...non spendi soldi e fai un piacere a te, al comune, al gatto e a chi riceve un regalo...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » sab dic 10, 2005 6:28 pm

Xerex ha scritto:Vai in un gattile...non spendi soldi e fai un piacere a te, al comune, al gatto e a chi riceve un regalo...
Straquoto! [cuore]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Mica » sab dic 10, 2005 6:54 pm

Beh, se è vero (sacrosanto!) quello che avete detto, capisco benissimo chi cerca un determinato tipo di razza. (come faccio io coi cani ;-) )

Paolo, proprio perché appassionato di cani, non ti so quantificare il prezzo che può avere un gatto all'allevamento...ma credo si aggiri attorno ai 200-500€.
Google è pieno di info sulle razze di gatti e relativi allevamenti...
Qui ci sono alcuni allevatori per ogni razza. Non ho guardato se nei loro siti ti danno indicazioni anche sul prezzo...
Continuo a cercare in giro [;)]

--
Non so se la lista è più esauriente, ma sul sito dell'anfi è ben rifornita.
Ad ogni modo, dopo si tratta di fare qualche telefonata e chiedere direttamente all'allevatore :-)
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)

Messaggioda kpaolo » sab dic 10, 2005 7:05 pm

è straovvio che il gattile è la soluzione più facile (ma chi riesce ad entrarci poi??sarò grande e grosso ma nn riesco a sopportare neanke la vetrina di un negozio per animali figuriamoci un gattile!!) ...
il problema è che la persona che deve ricevere il gattino ha seri problemi di salute e nn vorrei che fosse il mio piccolo regalo-randagio a peggiorare la sua situazione...
comunque se davvero un gattino d'allevamento va dai 200€ ai 500€ beati allevatori...
se penso che 10 anni fa pagai il mio Yorkshire Toy 500000Lit. ... [sbigot]
cercherò quindi un allevamento nelle mie zone... eventualmente vi appiccico la foto appena realizzo... [:-D]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Mica » sab dic 10, 2005 7:57 pm

Beh, tieni conto che al gattile non è che ci siano gatti con malattie strane: per poter essere adottati, poi, fanno prima delle visite!

Comunque può darsi che abbia detto una boiata, come prezzo...ma considera che dipende se lo vuoi da un allevamento amatoriale o "professionale"...e ogni allevamento ha le sue 'sfumature' (in €).
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)

Messaggioda kpaolo » sab dic 10, 2005 9:19 pm

vedrò bene prima di acquistare una razza "patrizia" se non è il caso di un comunissimo e simpaticissimo (sicuramente meno snob...) gatto europeo...

chissà se c'è un gattofilo sul forum che sa consigliarmi...

mi rendo conto che qsta discussione è OT anche nella sezione OT... [:-D]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda noviziopasticcio » mer dic 14, 2005 12:15 am

io di amici con la coda ne ho 5 in casa e due in trasferta(in campagna); ho avuto un persiano per un po', poi si è trasferito quando mi sono lasciato con la mia ragazza: guarda che è un gatto molto delicato con problemi GENETICI di salute(cisti al cuore ed altrove) e che purtroppo non vive a lungo....ti tralascio i conti del veterinario, ho fatto un mutuo. vai con europei pura razza bastarda, sani, intelligenti e assai più attivi: se al tuo amico piaccioni i gatti si divertirà molto di più.in un gattile troverai amici che ti saranno grati, anche se il gatto non è portato a mostratre la gratitudine come il cugino cane! [:-D]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda Mr.TFM » mer dic 14, 2005 12:50 am

Il saggio dice:
"Il Signore invento il gatto perché l'uomo avesse la possibilità di coccolare le tigri.... Poi per leccare il posto dove non batte mai il sole, inventò i cani!"

E comunque dipende da gatto a gatto!
C'è il gatto coccolone e il gatto che se ne frega...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda kpaolo » mer dic 14, 2005 4:01 am

questo venerdì torno a casa per le vacanze di natale...mi sto già informando su gattili e cucciolate...
prenderò un europeo...grz a tutti peri consigli!!!!!
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising