Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help Portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Help Portatile

Messaggioda polgiugabry » gio dic 08, 2005 9:31 pm

Salve a tutti so nuovo del forum e vorrei chiedere dei pareri ai più esperti.
Allora:
1) vorrei acqistare un portatile con 1024 di RAM, 100GB, 256 video, DVD dual layer ecc..., quale mi consigliate?
2) vorrei sapere se acquistarne uno con P4 o uno con centrino oppure uno con AMD Turion 64, voi quale mi consigliate , anche come assorbimento di eletricità e capacità?
Grazie per tutti quelli che mi rispondono.
Avatar utente
polgiugabry
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 30, 2005 2:58 pm

Messaggioda alb » gio dic 08, 2005 10:57 pm

Come marca non saprei che consigliare, a me hanno parlato bene di Dell perché ti permette di scegliere un portatile direttamente dal loro sito, decidendo tu stesso un tot di variazioni dal modello base, una volta scelto te lo portano direttamente a casa.
Come piattaforma il meglio è centrino, turion ho letto che è più lento e comunque penso che l'abbia solo l'acer
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda khraunchek » sab dic 10, 2005 2:17 pm

Turion64 non è per nulla più lento del Centrino (che poi bisognerebbe dire Pentium M dato che Centrino è il nome della piattaforma, ma chiamiamolo così x intenderci [fischio] ). In applicazioni 3D il Turion64 offre infatti prestazioni leggermente maggiori, mentre in home office il Centrino, grazie ai 2MB di cache disattivabili a blocchi di 64K (cerca su google se sto parlando arabo...), rende un poco di più... A parità di frequenza le prestazioni fra questi 2 sono comunque molto simili... Il Turion ha inoltre il vantaggio di supportare il software a 64bit (attualmente disponibile su Windows XP Professional 64bit Edition e Linux, e in futuro disponibile ovunque...).
Sapendo ciò, tenendo conto anche dei prezzi, che sono variabile da non sottovalutare, fai la tue considerazioni...
Tieni presente che Turion64 e Centrino offrono prestazioni medie a consumi molto ridotti (ampia durata batteria)...
Se ti serve il massimo delle prestazioni (desktop replacement) buttati su Pentium4 o Athlon64 per notebook... Tenendo conto che costano di + e producono maggior calore...durata batteria quindi minore rispetto a Centrino/Turion64.
Poi non è vero che i Turion sono solo su Acer... Sono anche su Asus e HP [8D]
ASUS A8V-E Deluxe // AMD Athlon64 3000+ BUS@240MHz // 1GB (2x512) DDR400 DUAL CHANNEL // ASUS AX600PRO PCIE 128MB // MAXTOR SATA 160GB
Avatar utente
khraunchek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 02, 2005 12:46 am

Messaggioda EntropheaR » sab dic 10, 2005 3:31 pm

khraunchek ha scritto:Tieni presente che Turion64 e Centrino offrono prestazioni medie a consumi molto ridotti (ampia durata batteria)...


Il turion da quel che ho sentito in giro scalda di più e consuma più del centrino...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda alb » sab dic 10, 2005 9:12 pm

Hai ragione khraunchek, ho letto qualche articolo e devo dire che mi non la sapevo giusta. Come al solito Amd a parità di prestazioni offre prodotti più economici.

Benchmark (di parte :-))
http://www.extremetech.com/article2/0,1 ... 693,00.asp

Articolo molto bello
http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20050906
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising