Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto ho preso un portatile ma non so che fare.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

aiuto ho preso un portatile ma non so che fare.

Messaggioda komak » gio dic 08, 2005 5:35 pm

salve a tutti ho comprato un portatile acer aspire 1694 l'ho aperto ma non trovo istruzioni su come accenderlo,non ho toccato ancora niente per paura di combinare guai,chi può dirmi cosa fare appena cmprato un portatile,cioè per la carica della batteria e altre cose come mi devo comportare?
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm

Messaggioda crazy.cat » gio dic 08, 2005 5:40 pm

Attacchi la spina all'alimentazione e accendi il pc, la batteria si carica mentre lo utilizzi.
Per il resto non spostare il pc mentre è acceso come fanno molti, rischieresti di danneggiare il disco fisso.
Non saprei che altro dirti....
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda komak » gio dic 08, 2005 5:53 pm

non so perché sapevo che la prima volta che si accende un portatile la batteria deve caricare molte ore a pc spento,tu che dici?
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm


Messaggioda Mr.TFM » gio dic 08, 2005 5:58 pm

Se preferisci lasciarlo in carica.....................
Per accenderlo, si accende come un normale pc....
non ha nulla di diverso.... Si "pigia" sul bottone power e si attende che Windows si sia caricato.........
Dopodiche si usa.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda komak » gio dic 08, 2005 7:43 pm

mah comunque un OT ho sentito che i portatili acer fanno schifo,mi sono quasi pentito dell'acquisto.pareri?
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm

Messaggioda alb » gio dic 08, 2005 11:00 pm

mah comunque un OT ho sentito che i portatili acer fanno schifo,mi sono quasi pentito dell'acquisto.pareri?

Le solite voci messe in giro da qualcuno che ha avuto problemi. Se veramente facessero schifo non venderebbero così tanto
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 08, 2005 11:44 pm

komak ha scritto:mah comunque un OT ho sentito che i portatili acer fanno schifo,mi sono quasi pentito dell'acquisto.pareri?
[sbigot]

Mah, IMHO gli acer sono tra le migliori marche di computer portatili!

IMHO!

Personale classifica:
1*Ex Equo: Apple (ma sono tutta un'altra cosa) & Sony
2*Asus
3*Toshiba
4*Acer
5*tutti gli altri................ staccati di parecchio!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » ven dic 09, 2005 12:55 am

komak ha scritto:mah comunque un OT ho sentito che i portatili acer fanno schifo,mi sono quasi pentito dell'acquisto.pareri?


L'acer, soprattutto adesso, fa macchine davvero ottime come rapporto qualità prezzo. Certo ... non è un DELL [;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda komak » ven dic 09, 2005 8:32 pm

Ho un problema.questo portatile mi è stato venduto dicendomi che era presente il cd di win xp home,apro la confezione e trovo il manuale di xp incelofanato lo apro e scopro che dentro ci sono 3 cd.se io volessi formattare il notebook come devo fare?cioè il problema + grande è che l'hd da 100gb ha 2 partizioni uguali ma sono in fat32,e non mi spiego come sia possibile che ad oggi su un portatile sia usata la fat32 invece di nfts,comunque come faccio a cambiare?non ho provato ancora a fare nulla,se c'è qualcuno che possiede un acer aspire (il mio modello è 1694) può darmi una mano,spiegarmi come formattare con questi cd?e poi c'è molta differenza tra fat32 e ntfs?
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven dic 09, 2005 9:23 pm

Allora:
innanzitutto, se cercassi su forum, e sul portale troveresti tutte le risposte alle tue domande:
Cos'è ntfs e le differenze da fat32 (articolo in preparazione dello zane, e mille topic nel forum)
Passare da fat32 a NTFS

Ed infine per installare windows con i cd, credo che sia sufficiente inserirli nel lettore e leggere il manuale.............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda komak » ven dic 09, 2005 11:50 pm

la mia era una domanda specifica cioè come faccio ad installare win xp con i cd forniti da acer,l'ho anche specificato che ho 3cd e non il cd di win xp,comunque grazie per le info,ah ma se passo da fat32 a nfts dopo non posso tornare indietro?e poi questo procedimento è sicuro?
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm

Messaggioda crazy.cat » sab dic 10, 2005 8:16 am

L'acer, e quasi tutte le altre case di computer, fornisce dei cd con l'immagine originale del sw installato sul tuo computer.
Tu inserisci il primo e lui reinstalla in automatico tutto quanto, non è possibile fare un installazione classica di xp, l'installazione di questo tipo cancella tutto quello che trova sul tuo hd.

Controlla cosa contengono i vari cd, uno potrebbe anche essere quello di installazione normale di xp.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda komak » sab dic 10, 2005 11:24 am

ok,grazie
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising