Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

registrare audio

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

registrare audio

Messaggioda mario 87 » ven dic 09, 2005 4:35 pm

ciao a tutti io ho un problema vorrei sapere come posso fare per registrare dei suoni sul mio computer tremite un microfono, ho trovato vella scheda audi il posto per il microfono ma volevo sapere se servono softwer o driver per poter fare questo grazie ciao
Avatar utente
mario 87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:51 pm

Messaggioda blind » ven dic 09, 2005 5:49 pm

puoi usare il registratore di suoni di windows (start - tutti i programmi - accessori)

oppure Audacity che è free e tra le varie opzioni può anche registrare..

c' è anche GoldWave, che è shareware..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda mario 87 » ven dic 09, 2005 5:55 pm

si o provato con quello di windows ma non mi registra niente, serve per caso qualche miprofono partocolare ?
Avatar utente
mario 87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:51 pm


Messaggioda blind » ven dic 09, 2005 6:21 pm

sei sicuro di averlo collegato bene?..
io ho un microfono da 3 euro e funziona tranquillamente.. non credo proprio che serva un microfono particolare..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda mario 87 » ven dic 09, 2005 7:05 pm

ma potrebbe dipendere dalla scheda che non lo supporta o da qualche driver che manca?
Avatar utente
mario 87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:51 pm

Messaggioda blind » ven dic 09, 2005 7:18 pm

mario 87 ha scritto:ma potrebbe dipendere dalla scheda che non lo supporta

scusa ma tu l' hai collegato all' entrata del microfono o a un buco a caso? [:-D]

mario 87 ha scritto:o da qualche driver che manca?

se la scheda audio è installata correttamente, non dovrebbe essere un problema di driver..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda mario 87 » ven dic 09, 2005 7:32 pm

l'ho controllato almendo 10 volte è quello rosa con il disegnino del microfono (l'atro è per le cuffie e l'altra non so a cosa serve) ma niente da fare per questo che mi sono chiesto se poteva essere da qualche driver compe posso controllare se manca perche non l'ho installata io la scheda peche questo mi capitava anche nell'altro computer [cry+]
Avatar utente
mario 87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:51 pm

Messaggioda blind » ven dic 09, 2005 7:38 pm

se hai win xp per controllare i driver vai su pannello di controllo - sistema - linguetta hardware - poi clicchi il pulsante gestione periferiche e nella finestra che ti si apre vedi se nella lista hai dei punti interrogativi..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda mario 87 » ven dic 09, 2005 7:45 pm

controllato tutto ok ho anche comprato un microfono nuovo e niente da fare [cry]
Avatar utente
mario 87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:51 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven dic 09, 2005 9:07 pm

mario 87 ha scritto:controllato tutto ok ho anche comprato un microfono nuovo e niente da fare [cry]
Per me sbagli collegamanto e impostazioni......

Maybe anche le impostazioni del programma........

Inoltre, ribadisco caldamente il mio consiglio iniziale: AUDACITY!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda mario 87 » ven dic 09, 2005 10:09 pm

perché ci sono delle impostazioni da regolare? me le potreste dire, ho provato con AUDACITY basta solamente alzare il volume del microfono e schiaccare il tasto con il pallino rosso di registrazione, i collegamenti penso di no perché ci sono tre fori nella scheda audio li ho provati tutti e tre ma ninente.
grazie ciao
Avatar utente
mario 87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:51 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 10, 2005 11:06 am

mario 87 ha scritto:perché ci sono delle impostazioni da regolare? me le potreste dire, ho provato con AUDACITY basta solamente alzare il volume del microfono e schiaccare il tasto con il pallino rosso di registrazione, i collegamenti penso di no perché ci sono tre fori nella scheda audio li ho provati tutti e tre ma ninente.
grazie ciao

Innanzitutto ogni programma ha delle preferenze o opzioni da settare...
Per esempio con Audacity devi fare File>Preferenze (oppure Ctrl+P)>Scheda "Audio I/O">Registrazione e scegli la perifeica audio che vuoi usare per acquisire.

Poi a priori dev'essere attivo il microfono nella tua scheda audio....
Nella tua trybar (quella vicina all'orologio) clicca su Volume poi va in Opzioni>Proprietà>poi clicchi su Registrazione e scorri nell'elenco appena sotto e spunti Microfono...
Dopodichè regoli il microfono......

Se non fai tutto questo, puoi comprare mille microfoni e non funzioneranno mai!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda mario 87 » sab dic 10, 2005 11:50 am

ho provato a fare quello che mi hai detto ma niente da fare.
Poi a priori dev'essere attivo il microfono nella tua scheda audio.... ossia che la mia scheda supportiil microfono vero?
Avatar utente
mario 87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:51 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 10, 2005 11:53 am

mario 87 ha scritto:ho provato a fare quello che mi hai detto ma niente da fare.
Poi a priori dev'essere attivo il microfono nella tua scheda audio.... ossia che la mia scheda supportiil microfono vero?

Beh, certo....
Tutti i pc hanno l'ingresso microfono....
Anche se non hai una scheda audio....

A questo punto viene da chiedersi se hai i driver installati correttamente.......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda mario 87 » sab dic 10, 2005 1:14 pm

esatto quello che pensavo all'inizio ma co me faccio a trovarli e sapre se sono intallati?
Avatar utente
mario 87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:51 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 10, 2005 1:31 pm

mario 87 ha scritto:esatto quello che pensavo all'inizio ma co me faccio a trovarli e sapre se sono intallati?
Pannello di controllo>Sistema>gestione periferiche
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda mario 87 » gio feb 16, 2006 8:12 pm

scusa per il ritardo lella risposta ho provato ma nulla da fare nono va grazie ciao [cry+]
Avatar utente
mario 87
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 131
Iscritto il: sab lug 09, 2005 2:51 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising