Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aste On Line & Forum

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Aste On Line & Forum

Messaggioda Zievatron » mer dic 07, 2005 8:51 pm

Da qualche parte su internet non c'è un forum (indipendente dai siti d'aste) dedicato alle aste on line?
Mi interessa approfondire l'argomento, ma non so dove discuterne.

Io sto facendo l'esperienza di eBay e mal ne sopporto la politica da padrone del campo. Volevo indagare qualche possibilità alternativa, come ad esempio, "Yahoo! Affare Fatto".

Poi, mi meraviglia che eBay riesca a mantenere la sua posizione dominante nonostante l'antipaticissima politica di tariffe e triffette per ogni virgola.
Volgio dire che:
- data la situazione, e
- dato che basterebbe rendere le aste del proprio sito facilmente reperibili attraverso i motori di ricerca per avere una immediata elevata rintracciabilità nella rete,
Agli aspiranti concorrenti di eBay dovrebbe bastare di offrire un portale d'aste fatto bene per vedere migrare una folla di utenti da eBay.
Questo, però, non succede affatto e non comprendo come mai. [?]
Non comprendo come mai i vari grossi portali che popolano la rete (sia la retina italiana che la retona mondiale) non abbiano ancora sfidato seriamente il monopolio di fatto di eBay. [?]
E pensare che, invece, i siti per la ricerca dell'anima gemella si moltiplicano che sembra una pandemia [acc] Presto saranno più i siti che le anime che si cercano. [sbigot]
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Messaggioda Vince » gio dic 08, 2005 8:44 pm

io credo che la cosa sia un po piu complessa di quanto la fai tu..
contrastare un colosso cm ebay nn è assolutamente facile.e nemmeno fare un sito d aste affidabile è facile..ce ne sono anche li molti,ma con pochi utenti,pochi scambi,poca visibilità,poca sicurezza (nn che su ebay nn si possa rimanere fregati,anzi)..ma la cosa nn è affatto semplice.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Zievatron » ven dic 09, 2005 3:24 pm

Ma io non dico certo che sia una cosa alla portata di tutti. Solo, possibile che non sia alla portata di nessuno?
Anzi, quelli che si cimentano mi sembrano dei nessuno, privi di possibilità serie, mentre quelli che avrebbero qualche possibilità seria non lo fanno.
Ad esempio, per restare nel web italiano, mi meraviglia che Virgilio, Tiscali, Supereva, Libero (e qualcunaltro che ora non mi viene in mente) non abbiano fatto una loro sezione di aste, senza la pretesa di sfidare eBay nel mondo, ma qui da noi, in Italia, avrebbero delle buone possibilità di farcela.
Nel mondo ci sono altri grandi nomi del web, primo fra tutti, forse, Google, ma non certo unico. Mi sembra strano che abbiano lasciato il campo ad eBay così facilmente.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Messaggioda alb » ven dic 09, 2005 5:38 pm

Nel mondo ci sono altri grandi nomi del web, primo fra tutti, forse, Google, ma non certo unico. Mi sembra strano che abbiano lasciato il campo ad eBay così facilmente.

Ho letto da qualche parte che google dovrebbe lanciare un programma in grado di farle concorrenza. Mi sembra di ricordare che non fosse un programma unicamente dedicato alla aste e comunque senza tasse sugli scambi
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Vince » ven dic 09, 2005 5:51 pm

all'inizio anche ibazar era tutto gratis..poi se l 'è preso ebay e via con i salassi!!
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Zievatron » ven dic 09, 2005 10:48 pm

Eh, sì. iBazar l'ho conosciuto giusto prima che venisse inghiottito da eBay.
Mi è dispiaciuto tanto. [cry]
Ma se Google ha deciso di sfidare eBay, allora c'è ancora speranza. [:-D]

Di "Yahoo! Affare Fatto", invece non ho capito una cosa. Sono gli italiani che lo snobbano, o è che è appena comparso e quindi è ancora presto per vedere una presenza italiana?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising