Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

GeoShellv2

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

GeoShellv2

Messaggioda alissaroder » gio dic 08, 2005 2:42 pm

Salve

Spero che qualcuno di voi mi possa spiegare come inserire le varie icone nella barra di avvio veloce in BartPe,

perché le ho provate tutte pure a copiare delle icone ed ad inserire delle modifiche nel file geoshell.inf presse dal GeoShellv2 dal sito ufficiale Bartpe ma non funzionano, sicuramente sbaglio qualcosa spero che mi posiate aiutare grazie.
Avatar utente
alissaroder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 06, 2005 9:33 am

Messaggioda Pacopas » gio dic 08, 2005 4:04 pm

devi moficare correttamente i file inf e xml correttamente e poi rifare la iso da capo.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda crazy.cat » gio dic 08, 2005 4:35 pm

Lavori in corso porta un attimo di pazienza perché non è così immediato come sembrava.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda crazy.cat » gio dic 08, 2005 5:09 pm

Ti allego il mio file modificato, sono alcune righe da inserire e altre da spostare, le ho separate e messe fra due righe di ******* per farti capire meglio quali sono.
Io avevo già cambiato una o due icone rispetto all'originale, ma mai inserito una nuova.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Grazie

Messaggioda alissaroder » ven dic 09, 2005 12:31 am

crazy.cat ha scritto:Ti allego il mio file modificato, sono alcune righe da inserire e altre da spostare, le ho separate e messe fra due righe di ******* per farti capire meglio quali sono.
Io avevo già cambiato una o due icone rispetto all'originale, ma mai inserito una nuova.


Salve,

Che dire sei molto gentile grazie veramente,
in effetti col tuo faile sono riuscito a capire dove sbagliavo, perché per modificare il collegamento al file o l'icona al file non era un problema il problema era riuscire a fare mostrare il collegamento nella bara di avvio veloce, perché il file che utilizzavo era impostato fino a 4 icone ora so come aumentarle grazie.

Scusa se disturbo ma hai visto il file GeoShell realizzato da BartPe egli a aggiunto un menu a tendina che compare clicando sia col tasto destro o sinistro del mouse sul desktop,

come ho potuto vedere egli hanno aggiunto una cartella dentro geoshell e li dentro ci sono vari i collegamenti hai programmi, il mio problema sta nel fatto che non riesco ad aggiungere l'icone hai programmi che inserisco in questo menu e la cosa e strana visto che il programma si apre quando lo clicco dal menu a tendina sai dirmi dove sbaglio?

grazie ancora di tutto
Avatar utente
alissaroder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 06, 2005 9:33 am

Re: Grazie

Messaggioda crazy.cat » ven dic 09, 2005 7:57 am

alissaroder ha scritto:Scusa se disturbo ma hai visto il file GeoShell realizzato da BartPe egli a aggiunto un menu a tendina che compare clicando sia col tasto destro o sinistro del mouse sul desktop


Hai un link da dove posso scaricarlo?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda crazy.cat » ven dic 09, 2005 4:01 pm

Il geoshell che mi hai passato era già modificato o era l'originale?
Se era l'originale, mi puoi dare quello modificato?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Download Geoschell

Messaggioda alissaroder » ven dic 09, 2005 4:45 pm

crazy.cat ha scritto:Il geoshell che mi hai passato era già modificato o era l'originale?
Se era l'originale, mi puoi dare quello modificato?


Salve,

Ti rimetto di nuovo il linck visto che è cambiato (causa riavvio)

**

Questo GeoShell.rar è quello modificato da me infatti adesso supporta fino a 8 o 9 icone (come mi hai suggerito tu).
Infatti se guardi dentro la cartella Applications trovi oltre hai due programmi che gia c'erano anche quelli inserite da me ma che poi stranamente l'icone non si vedono anche se funzionano.

Invece GeoShell1.rar e quello originale.
Avatar utente
alissaroder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 06, 2005 9:33 am

Messaggioda crazy.cat » ven dic 09, 2005 4:52 pm

Presi.
Ti farò sapere forse domani se riesco.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

per crazy.cat

Messaggioda alissaroder » sab dic 10, 2005 1:47 pm

Salve,

Ho controllato il codice molto attentamente lunica diferenfa sta in questo

[WinntDirectories]
d="programs\Applications",2

[SourceDisksFolders]
files\Applications=d

0x4,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton","Display Without SubMenus",0x00000000
0x4,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton","Folder Display Subs",0x00000000
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton","Folder Filter",""
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton","1","sep"
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton","2","Run"

0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton\0","name","Applications"
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton\0","icon","SHELL_ICON_PROGRAMS"
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton\0","0","\programs\Applications\"
0x4,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton\0","Display Without SubMenus",0x00000000
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton\0","open",""
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton\0","Folder Filter","dll"

0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton\3","0","Tasks"
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton\3","icon","SHELL_ICON_TASKS"
0x4,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton\3","Folder Display Subs",0x00000000
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton\3","open",""
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\lbutton\3","name","Running Tasks"

0x4,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton","Display Without SubMenus",0x00000000
0x4,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton","Folder Display Subs",0x00000000
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton","Folder Filter",""
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton","1","sep"
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton","2","Run"

0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton\0","name","Applications"
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton\0","icon","SHELL_ICON_PROGRAMS"
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton\0","0","\programs\Applications\"
0x4,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton\0","Display Without SubMenus",0x00000000
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton\0","open",""
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton\0","Folder Filter","dll"

0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton\3","0","Tasks"
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton\3","icon","SHELL_ICON_TASKS"
0x4,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton\3","Folder Display Subs",0x00000000
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton\3","open",""
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\mbutton\3","name","Running Tasks"

0x4,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton","Display Without SubMenus",0x00000000
0x4,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton","Folder Display Subs",0x00000000
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton","Folder Filter",""
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton","1","sep"
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton","2","Run"

0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton\0","name","Applications"
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton\0","icon","SHELL_ICON_PROGRAMS"
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton\0","0","\programs\Applications\"
0x4,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton\0","Display Without SubMenus",0x00000000
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton\0","open",""
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton\0","Folder Filter","dll"

0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton\3","0","Tasks"
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton\3","icon","SHELL_ICON_TASKS"
0x4,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton\3","Folder Display Subs",0x00000000
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton\3","open",""
0x1,"Software\Geo\GeoShell\Services\Menu\rbutton\3","name","Running Tasks"


gia provato e funziona, pero se non ricordo male con quello originale sia col pulsante destro e sisnistro mi dava la stessa finestra, invece con questo che ho fatto io col sinistro mi da una finestra con:

programs
run
Running Tasks

col destro mi da:
run
Running Tasks

poi controllo meglio e ti tengo informato
Avatar utente
alissaroder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 06, 2005 9:33 am

Programmi da desktop - barra di avvio veloce

Messaggioda mak60 » lun dic 29, 2008 4:03 pm

Prima di leggere questo post (avrei probabilmente risparmiato molta fatica) sono riuscito ad aggiungere alcuni programmi attivabili con un click sul Desktop e modificare quelli attivabili dalla taskbar,

ma (spero che la domanda sia collegata..) nonostante molti tentativi non sono riuscito ad inserire la possibilità del comando elenco-file-in-blocconote.cmd nelle opzioni "invia a" che attivabile su una cartella copia nel blocco note l'elenco dei file della cartella.
C'è qualche suggerimento?
(non mi sento all'altezza di modificare il file di registro)
Mak 60

nota: Per il programma "Stampare la lista dei file contenuti in una cartella " vedi link
http://www.MegaLab.it/2451 (cercato per 30')

P.S. Una delle prove fatte è stata inserire nel MegalabCD- BartPE le cartelle (non mi ricordo più come..)
E:\I386\Profiles\Default User\SendTo
E:\I386\Profiles\All Users\SendTo
e inserire dentro il programmino CMD
ma non funziona
Ultima modifica di mak60 il lun dic 29, 2008 4:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Mak
Avatar utente
mak60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:02 am
Località: Rovigo

Re: Programmi da desktop - barra di avvio veloce

Messaggioda crazy.cat » lun dic 29, 2008 4:28 pm

mak60 ha scritto: nonostante molti tentativi non sono riuscito ad inserire la possibilità del comando lista.bat che attivabile su una cartella copia nel blocco note l'elenco dei file della cartella.....nel percorso C:\Documents And Settings\NomeUtente\SendTo

spiegati meglio.
Cosa vuoi inserire e dove?

C'è un programmino tra le varie utility che si chiama Windirstat (spero di non averlo tolto) che ti permette di visualizzare cosa c'è nel disco fisso, non mi ricordo però se ti permette di salvarti una lista dei file di ogni cartella.
Non ho a disposizione il cd per verificare se lo possa fare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: GeoShellv2

Messaggioda mak60 » mar dic 30, 2008 3:53 pm

Cerco di spiegarmi meglio.
Ho trovato molto, molto utile il programma LISTA-IN-BLOCCONOTE.CMD che permette (vedi istruzioni dettagliate sul sito) di copiare nel blocco note l'elenco dei file della cartella sulla quale si è posizionati.

Prima di questo programma, da aggiungere nella cartella di sistema ....SendTo
ero costretto ad aprire una finestra DOS, spostarmi con comandi dos nella cartella che mi interessava, digitare DIR >elenco.txt , chiudere la finestra dos e poi aprire con un editor il file elenco.txt


Ho tentato di inserire la possibilità di avere l'elenco dei file nel blocco note anche nel MegalabCd ma senza esito.
Sono convinto che si possa fare e sto cercando, finora senza esito, di realizzarlo
(almeno nell'utilizzo del MegalabCD partendo da BOOT, penso sia più difficile avere questa utility con il CD che parte da un sistema operativo già avviato).
Mak60
P.S. Ho cercato Windirstat, utility del MegalabCd ma dalla descrizione nel MegalabCd 4 e 6 "mostra graficamente la posizione dei file all'interno del PC e la percentuale di utilizzo del disco fisso."
Mak
Avatar utente
mak60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:02 am
Località: Rovigo

LISTA nel MegalabCD

Messaggioda mak60 » mar dic 30, 2008 4:11 pm

Quello che ho realizzato, nel frattempo, è stata la possibilità da comando DOS (prossimamente illustrerò come attivo io la finestra dos) di avere l'elenco dei file nel Blocco Note:

Ho creato, fra i Plugin del MegalabCD, una cartella COMANDI con all'interno alcuni comandi utili, ad esempio LISTA.CMD (e alcune librerie dll che mi servivano...)

Nel file COMANDI.INF

; PE Builder v3 plug-in INF file
[Version]
Signature= "$Windows NT$"

[PEBuilder]
name="Comandi aggiuntivi"
Enable=1

[SourceDisksFiles]
LISTA.CMD=2,,1
.....
.....

copia il file LISTA.CMD nella cartella di sistema del disco \I386\system32
permettendogli di essere sempre "visibile".

il file LISTA.CMD è il programma preso da sito
@echo off
dir %1 /O:GN > %temp%\dir.txt
start /w notepad.exe %temp%\dir.txt
del %temp%\dir.txt
(ho solo tolto /s per rendere opzionali le sottocartelle:)
aprendo la finestra DOS, mi sposto dove mi interessa e digito
LISTA per l'elenco dei file
LISTA /S per l'elenco anche di tutte le sottocartella, il parametro /s viene sostituito a %1

Mak60
P.S. mi rendo conto che quello che ho fatto io è un poco miserello, ma non fucilatemi per cortesia, io arrivo fino a qui [:-H]
Mak
Avatar utente
mak60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:02 am
Località: Rovigo

comandi - programmi rapidi

Messaggioda mak60 » mer dic 31, 2008 7:40 pm

Per avere in modo rapido una finestra DOS (o altri piccoli programmi da usare spesso) senza passare dal menù programmi ho inserito i corrispondenti fikle eseguibili nella cartella dei Plugin:
GeoShell\GeoShell\files\Application
in particolare, ho copiato il file CMD.EXE recuperandolo da windows\system32 nella suddetta cartella (rinominandolo PROMPT-DOS.EXE).
In questo modo, cliccando sul desktop sia con il tasto destro che con quello sinistro mi appaiono le opzioni
Applications
Run
Running Task

e trovo i comandi (con le proprie icone se conglobate nell'EXE)fra le Applications

Altri programmi si possono ovviamente aggiungere (vedi sopra) nella barra inferiore.
Mak60
Mak
Avatar utente
mak60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer lug 11, 2007 11:02 am
Località: Rovigo


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising