Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB] applicazioni visual basic

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB] applicazioni visual basic

Messaggioda leonardo » lun ott 20, 2003 2:33 pm

Ho iniziato a studiare visual basic 6.0 da poki giorni ,riesco a fare poche cose di piccola entità ,come per esempio le rubriche telefoniche ,il fatto è che non sono capace di farle girare come vere applicazioni ,come posso fare per rendere i miei programmi eseguibili anche da pc che non hanno installato visual basic?
Non sò se sono stato chiaro ,spero di si.
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

[VB] applicazioni visual basic

Messaggioda leonardo » lun ott 20, 2003 2:33 pm

Ho iniziato a studiare visual basic 6.0 da poki giorni ,riesco a fare poche cose di piccola entità ,come per esempio le rubriche telefoniche ,il fatto è che non sono capace di farle girare come vere applicazioni ,come posso fare per rendere i miei programmi eseguibili anche da pc che non hanno installato visual basic?
Non sò se sono stato chiaro ,spero di si.
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda M@ttia » lun ott 20, 2003 2:39 pm

Beh, una volta compilato il progetto in un .exe, teoricamente potrebbe girare anche dove nn c'è vb installato. Questo non succede se però hai usato dei componenti aggiuntivi (ocx, ...) che sull'altro pc nn ci sono, quindi devi creare un mini "pacchetto d'installazione" per portare i file sui pc che nn l'hanno.

Se però comunque mi dici che hai appena iniziato, credo che il tuo problema sia semplicemente che tu hai il progetto e nn hai creato l'eseguibile (.exe): per farlo girare tu fino ad ora cliccavi solo su "play"??? Pe fare l'exe vai semplicemente in "File" e poi (se è in inglese) make project1.exe (o il nome che gli hai dato) (se è in italiano sarà compila progetto1.exe ...).

Sperando che il problema fosse solo quello, ciao! [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda leonardo » lun ott 20, 2003 2:54 pm

Problema risolto ,era come dicevi te ,grazie mille [:D]
Avatar utente
leonardo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:32 pm

Messaggioda M@ttia » lun ott 20, 2003 4:05 pm

prego [;)] Quando vuoi x il vb6 sono sempre qui (x quel che si può [8D]).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising