Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi avvio XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi avvio XP

Messaggioda Giubba Rossa » mar dic 06, 2005 5:50 pm

Ho windows XP Home, durante una scansione con l'antivirus "Avast" e rilevati diversi file infetti che sono stati poi eliminati dall'antivirus così come viene suggerito. Terminata la procedura di scansione, ho riavviato il sistema; però ho trovato una sorpresa, cioè: esce la finestra del login dove inserisco Nome utente e Password, però quando confermo il tutto, succede che mi ricompare nuovamente la videata del login e non so come andare avanti.
Qualcune saprebbe aiutarmi a risolvere il problema? [cry+] [cry+]
Avatar utente
Giubba Rossa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 27, 2005 9:58 pm

Messaggioda kpaolo » mar dic 06, 2005 6:22 pm

formatta... [:p]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Giubba Rossa » mar dic 06, 2005 6:24 pm

Una soluzione meno estrema!!! [:(!]
Avatar utente
Giubba Rossa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 27, 2005 9:58 pm


Messaggioda Rancid » mar dic 06, 2005 8:39 pm

Riesci ad avviare il pc in modalità provvisoria?
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda The King of GnG » mar dic 06, 2005 10:20 pm

Rancid ha scritto:Riesci ad avviare il pc in modalità provvisoria?


.....o magari usare il CD di Windows XP per accedere alla console di ripristino? Usare un Boot CD tipo ERD Commander 2005 per tentare di recuperare i file di sistema mancanti (che, evidentemente, impediscono al sistema di funzionare....)? O magari anche il MegaLab CD per accedere al disco e vedere se si può fare qualcosa....

Un'altra idea: ricordi quali file sono stati "disinfestati" (o peggio cancellati, come il comportamento attuale del sistema induce a pensare)? Ci sono modi per reperire file di sistema di varie versioni di Windows in rete, magari potresti provare così....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Giubba Rossa » mer dic 07, 2005 9:23 am

Tenterò a far avviare il PC co il CD di Windows. Vi farò sapere. [cry]
Avatar utente
Giubba Rossa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 27, 2005 9:58 pm

Messaggioda Giubba Rossa » mer dic 07, 2005 9:54 am

The King of GnG ha scritto:
Rancid ha scritto:Riesci ad avviare il pc in modalità provvisoria?


.....o magari usare il CD di Windows XP per accedere alla console di ripristino? Usare un Boot CD tipo ERD Commander 2005 per tentare di recuperare i file di sistema mancanti (che, evidentemente, impediscono al sistema di funzionare....)? O magari anche il MegaLab CD per accedere al disco e vedere se si può fare qualcosa....

Un'altra idea: ricordi quali file sono stati "disinfestati" (o peggio cancellati, come il comportamento attuale del sistema induce a pensare)? Ci sono modi per reperire file di sistema di varie versioni di Windows in rete, magari potresti provare così....


ho fatto avviare il pc con il cd di windows ed ho scelto il ripristino, però dopo aver inserito la password di amministratore, cosa devo digitare al prompt dei comandi? [?]
Avatar utente
Giubba Rossa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 27, 2005 9:58 pm

Messaggioda kpaolo » mer dic 07, 2005 7:32 pm

invece di entrare nella console di ripristino a vresti dovuto continuare la normale procedura di installazione finchè non ti trovi davanti qualcosa del tipo
"è stata trovata un'installazione di XP...formatto o recupero??"
..bè certo..in modo più formale di come l'ho citata adesso..
ok..fai "recupera" e il CD ripsristina il sistema riscrivendoci sopra i parametri corretti.al termine avrai il tuo solito sitema (programmi e tutto) con poki cambiamenti (tipo lo sfondo)...
personalmente preferisco formattare anzichè appesantire il sistema con questo metodo..ma in certi casi è l'unica soluzione...
ah..il recupero prende lo stesso tempo di un'installazione completa...DIVERTITI!
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising