Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quell'icona maledetta!!!

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Quell'icona maledetta!!!

Messaggioda ziofil » mar dic 06, 2005 6:38 pm

Salve a tutti!!!Nell'istallare un gioco per pc,una volta disistallato,mi ha lasciato nel pannello di controllo un icona che serve per aggiornare il software.A questo punto non mi serve piu',perche' il gioco l'ho tolto,pero' per quale motivo la disistallazione non mi ha tolto pure questo "Control Panel"?Siccome a me da un fastidio,vedere cartelle o icone che non servono nel mio pc,vorrei sapere gentilmente da qualcuno come faccio a togliere sta icona dal mio pannello di controllo.Grazie!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda crazy.cat » mar dic 06, 2005 6:48 pm

Che gioco è?
Nelle applicazioni installate/cartelle programmi non trovi niente per eliminarla?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Pacopas » mar dic 06, 2005 7:13 pm

l'argomento era gia stato trattato.
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=17577

ma anche li non era stata data una risposta
approfitto per dare una probabile soluzione
se funziona faccelo sapere che la postiamo anche di la.

[nota]
le icone che compaiono nel pannello di controllo puntano ai file *.cpl ( che si trovano in c:\windows\system32 )

fai una ricerca in questa cartella con chiave .cpl
trovi una lista di file
*.cpl tipo=estensione del pannello di controllo
e elimini la chiave incriminata dovrebbe sparire anche l'icona.

c'è anche la possibilità di modificare un file .ini ma non ricordo bene come si chiama il file mi sa control.ini ma comunque è più difficile.
[nota]

controlla bene se l'applicazione incriminata è disinstallata perché questa operazione toglie solo l'icona non disinstalla nulla.

facci sapere
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda ziofil » mar dic 06, 2005 7:38 pm

E' uno stupido gioco della WildTangent che ho istallato cosi' per caso.Comunque ho fatto tutto quello che c'era da fare,e in questo momento,sono andato in regedit,e sono riuscito a toglierla sta icona del caz....Grazie a tutti comunque dell'aiuto!!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda crazy.cat » mar dic 06, 2005 7:59 pm

Fatti un controllo con un buon antispyware, la Wildtangent rilascia delle componenti che vengono riconosciute come spy/adware.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ziofil » mar dic 06, 2005 9:35 pm

crazy.cat ha scritto:Fatti un controllo con un buon antispyware, la Wildtangent rilascia delle componenti che vengono riconosciute come spy/adware.

Infatti ho fatto fare un giro al mio Spyware Doctor,e ha trovato 2 infezioni!!!Grazie del consiglio!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising