Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ogni tanto durante l'avvio del pc, si sente ...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cosa sarà?

cluster e/o partizioni malandati
1
50%
pecche windows98
0
Nessun voto
altro
1
50%
 
Voti totali : 2

ogni tanto durante l'avvio del pc, si sente ...

Messaggioda banditoz » mar dic 06, 2005 11:08 am

Diverse volte mi capita, durante il caricamento di windows98 dopo averlo selezionato dal multiboot, avvertire dei strani e brevi segnali acustici, dall'interno del case. Temo possa ricondurre tali, all'hdd. Dal momento che in passato non avendo affrontato la cosa, poichè questi segnali erano peggiorati e addirittura aumentati, mi sono ritrovato a sostituire il vecchio hdd in parte irrecuperabile. Si sarà sparato qualche cluster??? Ho modo di verificare l'attuale condizione degli hdd attraverso qualceh programma e confrontarla con voi?

[cazzegg]

Ho fato qualche settimana fà lo scandisk completo di tutte le unità e partizioni, ma non ho individuato alcun problema legato a cluster danneggiati o hdd.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda banditoz » mar dic 06, 2005 6:11 pm

qualche considerazione?
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda crazy.cat » mar dic 06, 2005 7:23 pm

La maggior parte delle case di Hd ha il suo tools dos per fare un controllo più accurato.
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... 329#125329

Altimenti puoi usare quello online della Seagate, trovi sempre il link in quella pagina, può andare bene per tutti i tipi di Hd.

Oppure
http://www.MegaLab.it/2392

Non serviva un sondaggio per questa cosa.....

perché dici solo quando parte Win98?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda banditoz » mar dic 06, 2005 8:56 pm

xchè ho un multiboot con windows xp, che tuttavia non riesco ad avviare causa scheda video. Grazie comunque per i link e scusa per il sondaggio [:-D]
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising