Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema driver scheda video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema driver scheda video

Messaggioda storm » mar dic 06, 2005 1:51 pm

Buon pomeriggio,

qualche giorno fa ho formattato il pc della mia ragazza perché avendo una versione di windows 98 non aggiornata,non le era possibile installare alice adsl.Allora le ho formattato il pc e ho installato Windows 98 SE,fin qui tutto ok.Il cd di installazione del driver video essendo compatibile con versioni di windows inferiori al 98 non ha installato i driver video dovuti.Così ora si ritrova un pc con 16 colori.La scheda ha un nome stranissimo:"VENUS 64V2 oppure TRIO 64V2"che non esiste più in circolazione....qualcuno sa se esistono dei programmi che in automatico installano i colori senza driver???grazie
Avatar utente
storm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven giu 10, 2005 11:26 am

Re: Problema driver scheda video

Messaggioda incazzato » mar dic 06, 2005 2:23 pm

storm ha scritto:Buon pomeriggio,

qualche giorno fa ho formattato il pc della mia ragazza perché avendo una versione di windows 98 non aggiornata,non le era possibile installare alice adsl.Allora le ho formattato il pc e ho installato Windows 98 SE,fin qui tutto ok.Il cd di installazione del driver video essendo compatibile con versioni di windows inferiori al 98 non ha installato i driver video dovuti.Così ora si ritrova un pc con 16 colori.La scheda ha un nome stranissimo:"VENUS 64V2 oppure TRIO 64V2"che non esiste più in circolazione....qualcuno sa se esistono dei programmi che in automatico installano i colori senza driver???grazie



ciao....
il tuo ptrobelma è che effettivamente non hai installato la scheda video.
ecco perché ti da solo 16 colori....
Sei costretto a cercati in internet i driver della tua scheda video..
dimmi che scheda video è.
è per caso una s3?
è agp o pci?
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda storm » mar dic 06, 2005 2:28 pm

grazie per l'interessamento...la scheda se non sbaglio e s3,pero non so il modello...sapresti dirmi se c'e un modo per sapere il tipo di scheda che ho?
Avatar utente
storm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven giu 10, 2005 11:26 am


Messaggioda Mr.TFM » mar dic 06, 2005 3:01 pm

Con everest o sandra.....

Ps: che c'entra la sezione grafica con una scheda video?

Sposto in hardware e periferiche............
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda storm » mar dic 06, 2005 3:42 pm

fatto....l'unica cosa che dice è:

pci standard vga
Chip:trident


il pc non è per nulla nuovo,hai i suoi 4 o 5 anni
Avatar utente
storm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven giu 10, 2005 11:26 am

Messaggioda The King of GnG » mar dic 06, 2005 10:57 pm

La tua è una scheda acceleratrice della S3 preistorica, niente di paranormale, solo un prodotto obsoleto...

Ad ogni modo, prova questi driver e vedi un po' se riesci a sistemare la situazione...

Ah, senza driver NON otterrai i colori....mi dici come fanno i colori a comparire magicamente su schermo senza che un driver appropriato permetta ai programmi e al sistema operativo di comunicare a basso livello con l'hardware grafico, eh? [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda storm » mar dic 06, 2005 10:59 pm

Ti ringrazio....problema risolto....GRAZIE [8D]
Avatar utente
storm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven giu 10, 2005 11:26 am

Messaggioda The King of GnG » mar dic 06, 2005 11:53 pm

Well, prego, e ringrazia soprattutto Google, non me :-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising