Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile avviare console di ripristino da cd

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile avviare console di ripristino da cd

Messaggioda bandrew » mar dic 06, 2005 2:00 am

Ragazzi ho un problema grave sul pc di mio cugino. in pratica viene fuori il seguente messaggio di errore:
\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM è danneggiato
Siccome avevo già avuto a che fare con problemi del genere la prima cosa che ho fatto è stata mettere il cd di windows e avviare da lì la console di ripristino premendo 'R'. Il fatto è che nn si avvia un bel niente! Ho provato ad avviare in modalità provvisoria ma nisba, nn ne vuole sapere. E' un problema che se si avviasse la console si sistemerebbe in breve tempo ma perché nn parte?? [sedia]
Come devo fare a ripristinare senza formattare?
Grazie.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » mar dic 06, 2005 2:13 am

Ho trovato in giro che esistono versioni di windows Xp, in particolare la corporate, che nn incorporano la console nel cd-rom. Ora nn so se la versione che ha lui è quella comunque ora che faccio? Posso avviarla da floppy?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda incazzato » mar dic 06, 2005 8:52 am

mmmmmmmm.
la vedo duretta senza console di ripristino....
io .....ho risolto....solo..con il rirpistino....
mi snon trovato con il classico c:> e dopo ho fatto chkdsk.....
per l'avvio di xp....ti conviene....creare da altre parti il floppy bootable
di xp....e al suo uinterno ci metti chkdsk....
credo che la soluzione...si possa attuare in questo modo...
non passare per scandisk di win 98....
se mai protresti provare, se hai il 98 ad avviare il computer con il cd rom...
e quindi utilizzare dal floppy b: il chkdsk...... che dovrebbe essere presente ne cd di xp... (a: è già accupato....)non fare assolutamente scandisk da 98 per il fatto manderebbe in pappa tutto il ntfs.....
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Messaggioda bandrew » mar dic 13, 2005 6:53 pm

In un altro post ho letto di un problema simile e Crazy.cat diceva di reinstallare windows sopra a quella già esistente.
Basta far partire l'installazione e quando chiede la partiione dirgli la stessa e lo installa sopra? Altrimenti che devo fare senza formattare?
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda SuperRomu » mar dic 13, 2005 7:35 pm

puoi resinstallare sopra il tuo os... ma se il cd non è originale non ti permette bootarlo... cioè eseguirlo nella fare di caricamento del pc...
[sedia]
Avatar utente
SuperRomu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar ago 24, 2004 9:52 pm

Messaggioda bandrew » mer dic 14, 2005 12:01 am

SuperRomu ha scritto:puoi resinstallare sopra il tuo os... ma se il cd non è originale non ti permette bootarlo... cioè eseguirlo nella fare di caricamento del pc...
[sedia]

Scusa ma nn ho capito cosa intendi? Cioè, c'è differenza tra una copia originale e una copia identica dell'originale che tra l'altro è quello che ha installato? Allora basta che uso la sua copia originale e riesco a entrare nel ripristino? Ho letto in giro che molti hanno questo problema e nn credo che sia perché usano copie non originali, poi nn avrebbe senso. Se io mi faccio una copia per evitare di perdere o rompere (o cos'altro) il cd poi non posso usarla per queste cose?
Boh [sbigot]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ba_61 » mer dic 14, 2005 1:17 am

Se adoperi un altro CD (originale o meno) diverso da quello installato, si blocca quando arriva a leggere il file eula.txt, che contiene la licenza d'uso del programma.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda kpaolo » mer dic 14, 2005 4:07 am

tu vuoi usare (giustamente) la consolle di ripristino..ma non puoi!
allora se non ti va di formattare puoi comunque RIPRISTINARE il tuo sistema..
inserisci il cd di Windows come se stessi per fare una formattazione vera e propria..noterai che ad un certo punto che la procedura (che nn è affatto scema come pensavi!) ha notato che sul HD cè già un'installazione di winXP..e ti kiederà ovviamente di ripristinarla...se gli dai via libera partirà il ripristino completo del sistema..che dura (a me sembra così) un pelò in più dell'installazione da zero...
comunque così facendo non perdi nè dati nè programmi...semmai qlke impostazione personale qua e là...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda SuperRomu » mer dic 14, 2005 12:56 pm

io intendevo che se il c'è non è bootable non si carica all'avvio del pc e che sono da windows aperto è accessibile!
Avatar utente
SuperRomu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar ago 24, 2004 9:52 pm

Messaggioda ba_61 » mer dic 14, 2005 2:40 pm

Vediqui.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda bandrew » gio dic 15, 2005 12:29 am

kpaolo ha scritto:tu vuoi usare (giustamente) la consolle di ripristino..ma non puoi!
allora se non ti va di formattare puoi comunque RIPRISTINARE il tuo sistema..
inserisci il cd di Windows come se stessi per fare una formattazione vera e propria..noterai che ad un certo punto che la procedura (che nn è affatto scema come pensavi!) ha notato che sul HD cè già un'installazione di winXP..e ti kiederà ovviamente di ripristinarla...se gli dai via libera partirà il ripristino completo del sistema..che dura (a me sembra così) un pelò in più dell'installazione da zero...
comunque così facendo non perdi nè dati nè programmi...semmai qlke impostazione personale qua e là...

E' proprio ciò che mi interessava sapere, grazie mille, avevo un po' timore a fare una cosa del genere perché non mi era mai capitato fino ad ora di doverlo fare.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » gio dic 15, 2005 12:32 am

SuperRomu ha scritto:io intendevo che se il c'è non è bootable non si carica all'avvio del pc e che sono da windows aperto è accessibile!

Ba_61 ha scritto:Se adoperi un altro CD (originale o meno) diverso da quello installato, si blocca quando arriva a leggere il file eula.txt, che contiene la licenza d'uso del programma.

No, guarda il cd si avvia correttamente come dovrebbe, l'unico problema è che non funziona l'opzione 'R' per attivare la console di ripristino. Mi sembrava strano che una copia identica all'originale, e quindi bootable non funzionasse. E poi la copia installata è la stessa che ho sul cd, l'ho installato sempre io perché ho dovuto formattargli il pc e il suo cd è sempre lo stesso... E poi non sono neanche in grado di fare modifiche al cd di Windows, mi limito a farne una bella copia perché il suo lettore era bello malandato tempo fa e avevo paura di distruggerlo (magari era un idiozia ma nn si sa mai...), comunque ora è nuovo...
Grazie x i suggerimenti comunque.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda ba_61 » gio dic 15, 2005 2:24 am

Mi sembrava strano che una copia identica all'originale, e quindi bootable non funzionasse
Infatti è così. Avevo inteso una copia di un CD di XP a caso, che non riuscirebbe a completare l'aggiornamento.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda bandrew » gio dic 15, 2005 2:41 pm

Bene ragazzi, appena riesco installo sopra xp e vedo se va, vi farò sapere. Intanto grazie a tutti x il supporto. [applauso]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising