Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aprire ogni formato di compressione

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Aprire ogni formato di compressione

Messaggioda Blisset » dom dic 04, 2005 12:51 pm

Salve, a volte capita di scaricare un file EXE autoestraente compresso in un formato di compressione inconsueto.
Se io faccio la scansione con Kaspersky, questo riesce a capire sempre qualunque formato di compressione e a scandire i singoli files contenuti nell'EXE (me li fa anche vedere per un attimo).
Se invece cerco di aprire il file ad es. con l'ottimo WinRAR il più delle volte il programma mi dice che non è un formato di compressione conosciuto da WinRAR.

Ora, anche se Kaspersky è aggiornatissimo può benissimo succedere che non contenga l'eventuale virus in questione, quindi sarebbe molto interessante poter decomprimere l'archivio in modo da dare almeno un'occhiata ai nomi dei files contenuti nell'EXE.

C'è un programma di decompressione (anche sharware) più sofisticato di WinRAR che riesca a decomprimere anche i formati insoliti?
Grazie
Avatar utente
Blisset
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer ott 20, 2004 8:04 pm

Messaggioda The King of GnG » dom dic 04, 2005 1:25 pm

WinACE gestisce godzilliardi di formati di compressione, nonchè di formati di archivi autoestraenti....

A parte che, credo, l'utilizzo che ne vorresti fare tu sarebbe abbastanza inutile....se un virus non è riconosciuto dal buon Kaspersky credo che l'ignoranza sarebbe generale, e non solo del fenomenale antivirus russo.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda M@ttia » dom dic 04, 2005 1:43 pm

Powerarchiver per mio opinione personale è il migliore per gestire gli archivi, davvero non ho ancora trovato un formato di compressione che lui non sappia aprire, leggere, decomprimere,... (l'ultima poi legge anche le ISo come fosser degli zip...) [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising